In risposta al messaggio di ovsp84 del 25/02/2026 alle 06:15:25
cosa puó esser successo a questo cerchio in lega? è un cerchio che vendono come nuovo ma ovviamente non lo è, non ho mai visto segni così all’interno..
La vita è un viaggio,In risposta al messaggio di ovsp84 del 25/02/2026 alle 06:15:25comunque controlla la sua rotondità/ equilibratura
cosa puó esser successo a questo cerchio in lega? è un cerchio che vendono come nuovo ma ovviamente non lo è, non ho mai visto segni così all’interno..
In risposta al messaggio di ovsp84 del 25/02/2026 alle 06:15:25Essendo all'interno , può essere l'appoggio fatto male e più volte
.png)
In risposta al messaggio di SilverHaze del 25/02/2026 alle 10:49:39Di cerchi ne ho presi 4, tutti venduti come nuovi, ma a un prezzo effettivamente basso.
Lanciato sul mozzo in fase di rimontaggio e sbeccato dall'anello di centraggio del mozzo stesso. gomma+cerchio pesante maneggiata da qualcuno che ha la forza di un cadavere e l'attenzione del peggiore dei manovali. A me hannopiegato il deflettore che sta dietro al disco freno in quanto la ruota evidentemente è caduta dal mozzo andando a sbatere con la parte interna sul freno a disco. Le equilibratrici hanno i mozzi conici non possono fare segni del genere. Nemmeno le griffe dello smontagomme posso arrivare al mozzo anche se lasciate chiuse. Io per un danno del genere sarei capace di chiedere la sostituzione del cerchio ed in****armi come un animale (peggio di uno sfriso nella portiera)...e verificherei anche gli altri Questi sono i gommisti da cui dovrei andare per farmi sistemare la gomma dopo che l'ho riparata bordo strada col torcione (dell'altro topic). Quelli che lavorano bene... Mi correggo... dici che lo vendono come nuovo ed in effetti sembra nuovo non è per nulla sporco o ossidato. Mi sa che un mozzo non l'ha mai visto Forse era avvitato su un espositore che non aveva una sede idonea. Oppure l'hanno montato a qualcuno che era presente al danneggiamento e se l'è fatto sotituire subito ed ora cercano di riciclarlo. . Al lato pratico quesi segni non incidono sul funzionamento
In risposta al messaggio di ovsp84 del 25/02/2026 alle 12:29:03
Di cerchi ne ho presi 4, tutti venduti come nuovi, ma a un prezzo effettivamente basso. Dice chenon sono immacolati in quanto erano kit gomme+cerchi presi direttamente da Fiat a cui poi hanno tolto le gomme, infatti due avevanogiù anche i pesi dell'equilibratura, alcuni hanno dei segnetti sull'esterno leggeri leggeri (che mi interessano meno) ma questo mi preoccupa ed infatti l'ho contestato ma anche lui non si capacita di come possa esser ridotto in quel modo. Il prezzo baso sarà stato probabilmente perchè saranno di seconda per quei segnetti, ma quelli mi interessavano meno, alla fine mi interessa per la sicurezza ed integrità..
In risposta al messaggio di ovsp84 del 25/02/2026 alle 12:50:10
In risposta al messaggio di ovsp84 del 25/02/2026 alle 12:50:31
In risposta al messaggio di ovsp84 del 25/02/2026 alle 12:51:07
In risposta al messaggio di ovsp84 del 25/02/2026 alle 12:51:53Se li hai comprati a prezzo vanno bene.
In risposta al messaggio di SilverHaze del 25/02/2026 alle 13:17:37500€
Se li hai comprati a prezzo vanno bene. I segni sul mozzo sicuro non pregiudicano il montaggio nè il funzionamento
In risposta al messaggio di ovsp84 del 25/02/2026 alle 13:28:53solo l equilibratura di ognuno ti dice il perché ( di quei segni all interno ) gli ha venduti e se tu hai fatto un affare a comprarli
500€
In risposta al messaggio di salito del 25/02/2026 alle 13:55:11A me la parte estetica non darebbe fastidio perché quelle esterne son leggere..
solo l equilibratura di ognuno ti dice il perché ( di quei segni all interno ) gli ha venduti e se tu hai fatto un affare a comprarli Equuilibratura nudi e crudi senza la gomma .
In risposta al messaggio di ovsp84 del 25/02/2026 alle 14:35:36...eh sllora togliti ogni dubbio portali da un gommista o chi per esso che lo mette sull equilibratfice e vede come gira e che squilibri ha
A me la parte estetica non darebbe fastidio perché quelle esterne son leggere.. È più per la sicurezza che avrei timore per quello rovinato all'interno, da ignorante
In risposta al messaggio di ovsp84 del 25/02/2026 alle 14:35:36...eh sllora togliti ogni dubbio portali da un gommista o chi per esso che lo mette sull equilibratfice e vede come gira e che squilibri ha
A me la parte estetica non darebbe fastidio perché quelle esterne son leggere.. È più per la sicurezza che avrei timore per quello rovinato all'interno, da ignorante
In risposta al messaggio di ovsp84 del 25/02/2026 alle 06:15:25sembra sia stato preso a martellate per farlo uscire dal mozzo, ad ogni modo qui segni non pregiudicano la struttura del cerchio... piuttosto... i segni sull diamantatura... se si è rotto anche di poco il velo leggero di trasparente, nel lungo termine si sfoglieranno un pò