In risposta al messaggio di SilverHaze del 25/02/2026 alle 16:49:30Quoto Salito,
Potrebbe essere che hanno cercato di montarlo su un mozzo che non era il suo convinti che i mozzi fiat fossero tutti uguali. Se non sbaglio 230/244 hanno una certa misura di centraggio 250 ecc... ne hanno un'altra. Vistoche non andava su il cerchio li hanno restituiti. Quello che hanno provato si è danneggiato. Ripeto ...una volta che l'appoggio è planare ed il centraggio non è demolito...nessun problema tecnico anche perchè poi il vero centraggio lo fanno i coni delle viti.
In risposta al messaggio di hotrod del 26/02/2026 alle 16:56:51AGGIORNAMENTO: alla fine il venditore è stato molto onesto e mi ha sostituto tutti e 4 i cerchi con altri 4 cerchi senza difetti:)
Quoto Salito, è il foro centrale maggiorato di 1 decimo del mozzo, che regge la ruota. I bulloni solo tengono fisso e devono essere giusti; ho visto montare bulloni conici su fori sferici e viceversa da gommisti...Tra l'altroci sono 2 misure di sferici. Esperienza personale, ho dovuto portare i cerchi MAK usati, a tornire il foro centrale a misura per poterli montare sulla Avenger. Per fare quei segni han picchiato forte, quando ho visto che non saliva nel mio caso ho dovuto capire cosa non andava ma non li ho rovinati.