In risposta al messaggio di Argonauta del 19/09/2018 alle 09:51:38Comprerei un Carthago su Iveco ,solo se avesse :
Sono in procinto di acquistare un Chartago su meccanica Iveco. Premetto che non ho mai avuto Cartago ma che sono un convinto “Ivechista”. I venditori insistono per il montaggio delle sospensioni pneumatichesu entrambi gli assi. Mi risulta che, per questi mezzi, fosse una scelta obbligata per la meccanica Ducato, non così per l’Iveco (soprattutto per quanto riguarda l’asse anteriore). Vorrei il parere di chi le abbia montate eo di chi ne abbia sentito la necessità.
https://www.vbairsuspension.it/...
In risposta al messaggio di Marino2 del 19/09/2018 alle 13:10:56Grazie Marino
Ho le sospensioni VB solo.sul ponte posteriore del.mio Concorde su Daily, anteriormente non ho mai avuto particolari problemi anche su percorsi accidentati e la tenuta di strada anche solo con le posteriori pneumaticheè eccellente.Altra cosa che non c'entra nulla ma comunque rende più confortevole il viaggio sono i sedili pneumatici, quelli si che sono soldi ben spesi
In risposta al messaggio di Argonauta del 19/09/2018 alle 13:41:34Non so dove hai letto di sospensione anteriore pneumatica da installare sull’assale anteriore del ducato, se mi parli di molloni rinforzati o altre tipologie di sospensioni maggiorate ti do ragione ma non pneumatiche .Tuttavia io ho un Carthago su ducato Alko havvy e ti assicuro che non sento la necessità di installare nulla perché lo sento molto stabile e le sospensioni originali funzionano egregiamente
Grazie Marino Ho guidato Daily per 17 anni. Concordo sul fatto che, normalmente, su i camper Daily, siano più che sufficienti gli ammortizzatori pneumatici posteriori. Mi risulta che Chartago abbia una distribuzione deipesi tale da mette un poco alla frusta l'anteriore del Ducato (motivo per cui quasi tutti consigliano l'assale anteriore potenziato dagli ammortizzatori pneumatici). Mi piacerebbe sapere dai Chartaghisti l'opinione sul fatto: anche su Iveco/Chartago è meglio avere la sospensione pneumatica anche anteriormente? o no?
In risposta al messaggio di Argonauta del 19/09/2018 alle 13:41:34scusa...c'è un link specifico Carthago nella sezione Marchi, forse se scrivi lì avrai risposte da possessori di Carthago...
Grazie Marino Ho guidato Daily per 17 anni. Concordo sul fatto che, normalmente, su i camper Daily, siano più che sufficienti gli ammortizzatori pneumatici posteriori. Mi risulta che Chartago abbia una distribuzione deipesi tale da mette un poco alla frusta l'anteriore del Ducato (motivo per cui quasi tutti consigliano l'assale anteriore potenziato dagli ammortizzatori pneumatici). Mi piacerebbe sapere dai Chartaghisti l'opinione sul fatto: anche su Iveco/Chartago è meglio avere la sospensione pneumatica anche anteriormente? o no?
In risposta al messaggio di maxime del 19/09/2018 alle 15:00:44Io come Maxime ho un compact su ducato light e sospensioni originali e va benissimo comunque vai nel forum dedicato alla Carthago per avere maggiori informazioni.
scusa...c'è un link specifico Carthago nella sezione Marchi, forse se scrivi lì avrai risposte da possessori di Carthago... P.S. io sono uno di quelli ma su Ducato anche se il mio è un Compact line e quindi molto più leggero e non ho problemi ne davanti ne dietro. Massimo
In risposta al messaggio di Franco1947 del 19/09/2018 alle 14:01:21Ma come ..
Non so dove hai letto di sospensione anteriore pneumatica da installare sull’assale anteriore del ducato, se mi parli di molloni rinforzati o altre tipologie di sospensioni maggiorate ti do ragione ma non pneumatiche .Tuttaviaio ho un Carthago su ducato Alko havvy e ti assicuro che non sento la necessità di installare nulla perché lo sento molto stabile e le sospensioni originali funzionano egregiamente saluti franco