In risposta al messaggio di Massi77massi del 11/05/2026 alle 22:05:40dalla foto non capisco benissimo, ma credo che con un tubo del diametro del perno centrale e un taglio verticale in testa al tubo per far incastrare i due permetti dovresti risolvere...
Ciao a tutti, io mi chiedo chi è quell' ingegnere che ha progettato e messo la batteria dei servizi all'esterno del camper , premetto ho un riviera garage della CI, sto cercando la chiave da inserire nel foro per abbassarela batteria servizi tramite una carrucola, ma non c'è verso di trovare nulla online, posto la foto per far capire cosa mi serve, spero che qualcuno mi dia due dritte
In risposta al messaggio di Laikone del 11/05/2026 alle 22:08:56È un perno centrale con uno più piccolo trasversale, mi sa che prendo una bussola del 15 o 14 , faccio due intagli e bon , perché se chiedo a Trigano, ammesso e non concesso che ce l'abbiano come ricambio, me la farebbero pagare uno sproposito
dalla foto non capisco benissimo, ma credo che con un tubo del diametro del perno centrale e un taglio verticale in testa al tubo per far incastrare i due permetti dovresti risolvere... se ho capito ben eh
In risposta al messaggio di Massi77massi del 11/05/2026 alle 22:27:25ciò che intendo io è una cosa tipo questa...
È un perno centrale con uno più piccolo trasversale, mi sa che prendo una bussola del 15 o 14 , faccio due intagli e bon , perché se chiedo a Trigano, ammesso e non concesso che ce l'abbiano come ricambio, me la farebbero pagare uno sproposito
.png)
In risposta al messaggio di Massi77massi del 11/05/2026 alle 22:05:40All'esterno poi MAI in inverno la resa sarà minima
Ciao a tutti, io mi chiedo chi è quell' ingegnere che ha progettato e messo la batteria dei servizi all'esterno del camper , premetto ho un riviera garage della CI, sto cercando la chiave da inserire nel foro per abbassarela batteria servizi tramite una carrucola, ma non c'è verso di trovare nulla online, posto la foto per far capire cosa mi serve, spero che qualcuno mi dia due dritte
In risposta al messaggio di Massi77massi del 11/05/2026 alle 22:05:40Molto probabilmente serve la stessa chiava che Ford usava in quegli anni per abbassare la ruota di scorta e/o alzate e abbassare il crtic
https://www.ebay.it/itm/4053531...
In risposta al messaggio di franco49tn del 12/05/2026 alle 09:22:55Si, ma è inutile consigliare di spostarle, se prima non riesce ad accedere al vano batteria
All'esterno poi MAI in inverno la resa sarà minima e con problemi anche di ricarica . Sicuramente l'ingegnere non andava a sciare. Le mie due litio sono in un vano dove passa il tubo del riscaldamento ! La chiave poi e da fare come dicono sopra.
In risposta al messaggio di franco49tn del 12/05/2026 alle 09:22:55concordo sul fatto che le batterie stanno meglio se non sono al completo freddo, ma ricordo che stanno meglio anche senza stare al caldo...
All'esterno poi MAI in inverno la resa sarà minima e con problemi anche di ricarica . Sicuramente l'ingegnere non andava a sciare. Le mie due litio sono in un vano dove passa il tubo del riscaldamento ! La chiave poi e da fare come dicono sopra.
In risposta al messaggio di Massi77massi del 11/05/2026 alle 22:05:40Grazie a tutti per le risposte, alla fine prendo una chiave a T lunga diametro 14, che non si usa quasi mai, faccio due intagli e via, , ho scritto a Trigano , in risposta mi dicono di contattare il concessionario, il concessionario non mi risponde, faccio da me e vi farò sapere, comunque penso che sposterò la batteria sotto il sedile passeggero, che è vuoto ora e smonterò tutto quel Cristo di vano batteria esterno e lo butto nel ferro
In risposta al messaggio di Massi77massi del 12/05/2026 alle 21:02:59Buonasera;
Grazie a tutti per le risposte, alla fine prendo una chiave a T lunga diametro 14, che non si usa quasi mai, faccio due intagli e via, , ho scritto a Trigano , in risposta mi dicono di contattare il concessionario, il concessionarionon mi risponde, faccio da me e vi farò sapere, comunque penso che sposterò la batteria sotto il sedile passeggero, che è vuoto ora e smonterò tutto quel Cristo di vano batteria esterno e lo butto nel ferro
In risposta al messaggio di oigroig del 12/05/2026 alle 22:01:09Ciao si si qualcosa ricaverò, comunque per la cronaca ho preso una chiave a T da 12mm mai usata in officina, ho fatto due intagli e domani faccio un salto al rimessaggio per vedere se va bene
Buonasera; io prima di buttare via tutto cercherei di riciclare il vano stivando qualcosa che serve saltuariamente tipo i cunei o altro poi casomai si getta via tutto. saluti Giorgio
In risposta al messaggio di Massi77massi del 11/05/2026 alle 22:05:40Ciao
In risposta al messaggio di Massi77massi del 11/05/2026 alle 22:05:40Stesso identico problema, camper Roller Team del 2009 acquistato da due anni - devo sostituire la batteria servizi che è ormai andata e da sabato ho realizzato che per accedere devo svitare il tuo stesso perno.