CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

cigolio balestre

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
15
gargyu
gargyu
rating

24/10/2010 1358
Inserito il 27/04/2011 alle: 10:13:07
avevano iniziato l estate scorsa poi con un po di grasso spray hanno smesso ora invece sono un paio di uscite che anno rincominciato, con lo spray smettono per un pò e dopo rincominciano quando faccio piano il rumore si sente moltissimo è fastidioso cosa potrei fare? la scocca è fiat del 92.
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 27/04/2011 alle: 10:40:19
quote:Risposta al messaggio di gargyu inserito in data 27/04/2011  10:13:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> oltre ai fogli di Teflon da 0.2mm fra le lame delle balestre(ma per metterli è impegnativo), la Vecchia soluzione, è quella di fare un preparato di Grafite(in polvere si trova nelle Vecchie ferramente o dove vendono materiali per caldaie/idraulica) e olio, e spruzzarlo con una pistola da lavaggio con compressore ![;)] Fai un pò di sporco attorno e a terra, ma l'effetto è assicurato e duraturo, soprattutto se scarichi leggermente, con dei martinetti, l'assale posteriore, in modo che le foglie di balestra si aprano leggermente[;)] Così si faceva il Vecchio Grafitaggio nei Camion[:D] [;)] Ciao Gianfranco
15
gargyu
gargyu
rating

24/10/2010 1358
Inserito il 27/04/2011 alle: 10:43:46
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 27/04/2011  10:40:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>grazie, speriamo di trovarla questa grafite[:D] e di risolvere
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 27/04/2011 alle: 13:05:32
quote:Risposta al messaggio di gargyu inserito in data 27/04/2011  10:43:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si Chiama Grafitolid="red">, spesso la tengono già impastata, a mò di grasso, ed è nera, ma se trovi la stessa in polvere, è molto meglio, ed è di colore grigio, attenzione che sporca parecchio(ma lubrifica alla Grandissima[:D]), in alternativa, ma NON è la stessa cosa, puoi impiegare della pasta Molykoteid="red"> di Montaggio, anche caricata al Rame, è anch'essa già in pasta e và allungata parecchio con olio, in Tutti i casi, preferisco l'olio tipo Cambio/differenziale 80W-90, che scorre meno[;)] Buon Lavoro [;)] Gianfranco
19
endrix
endrix
25/04/2006 928
Inserito il 27/04/2011 alle: 20:32:24
ciao a tutti io sono andato dal meccanico (mio amico [:D] ) nella pistola a spruzzo a messo dell'olio esausto e spruzzato molto abbondantemente sulle balestre per 2 anni non ho avuto problemi poi ho venduto il mezzo [;)] poca spesa [^] ottimo risultato ciao Berto
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
giankyroll
giankyroll
06/05/2008 917
Inserito il 28/04/2011 alle: 12:40:58
Io ho spruzzato il grasso spry per le catene delle moto, spruzzandolo col tubicino ben dentro e sui fianchi, sono passati 2 anni ed ancora non gigolano!
21
paolo52
paolo52
28/09/2004 1718
Inserito il 28/04/2011 alle: 17:26:20
diversi anni addietro, avevo un mezzo su ford transit le cui balestre cigolavano. Un'amico meccanico mi fece il trattamento spruzzzando con il compressore dell'olio esausto poi con una spatola a chiudere sui fogli di balestra con del buon grasso. Mantenendo in tal modo l'olio all'interno dei fogli o perlomeno evitare che con la polvere e l'acqua si asciughino subito. Vecchio rimedio ma valido. Il trattamento durava +/- un paio d'anni. Trattamento alquanto semplice ed economico che poi continuai a farlo da solo...fino a quando non cambiai camper [^]
21
walter2
walter2
09/09/2004 1039
Inserito il 28/04/2011 alle: 19:31:41
Gargyu credo che la tua meccanica sia Fiat Ducato. Se così fosse il cigolio probabilmente proviene dai perni delle balestre e non dalle sfoglie. Quella meccanica, uguale alla mia, aveva questo problema. Controlla da sotto sopratutto quello posteriore, se noti che l'occhio della sfoglia maestra è troppo in alto falio sostituire. In pratica l'occhio, l'anello della balestra deve stare a filo sotto con quelle 2 piastre a forma di osso, se sta 1/2 centimetro dentro vanno sostituiti i perni. Non ti spaventare tutto il kit completo perni anteriori delle balestre e i 4 posteriori sostituiti dal balestraio 100 euri ed è tutta un'altra cosa
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link