In risposta al messaggio di oigroig del 01/10/2026 alle 15:11:02Perfetto..grazie...infatti anche con il freno a mano tirato il mezzo ondeggia avanti e indietro...
Buongiorno; 99,9% sono le ganasce del freno a mano che una volta tirato si muovono leggermente sul piatto dove sono fissate. infatti se vede il mezzo non resta fermo immobile ma oscilla leggermente. bisogna smontare i dischiposteriori xche le ganasce lavorano internamente al disco e ingrassare con grasso specifico i punti dove le ganasce sono a contatto con il piatto. anche il mio lo fà,ma non mi decido mai di farlo. saluti Giorgio
In risposta al messaggio di maxime del 01/10/2026 alle 15:00:45Anche il mio stesso rumore
Fiat van Ducato nuovo di 4 mesi...finalmente per problemi personali, sono riuscito a partire e provarlo e sono 20 gg che siamo in giro con la moglie... tutto ok meno che un fastidioso cigolio che si sente da fermo muovendosi dentro il camper quando e' tirato il freno a mano e chiedo se è capitato ad altri e come si può risolvere. grazie Massimo
https://sites.google.com/view/c...