CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Cinghia Distribuzione e manutenzioni...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 27
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 28/07/2016 alle: 08:41:04
Ho finito ieri sera, un'intervento di...manutenzione su un mezzo di un'amico,
un Laika, bellissimo, su Ducato 2.8 TdId, del 1999, cui NON era MAI stata fatta la cinghia e...pochi tagliandi...
era stata fatta due volte la sostituzione della 5a marcia per...danneggiamento (lo sappiamo bene...il problema...)
Fatta la cinghia, era rotta in 4 punti...ma ancora teneva...credo bastavano pochi Km....ho fatto la pompa acqua, direte..."NON era necessario"...una volta in mano la provo, ha gioco, girandola...si impunta, battendola suona di Lasca....
i cuscinetti distribuzione, uno, smontato...si smonta e si distrugge...secchi come fossero stati "Impanati" con polvere di deserto....
olio e filtri...Ok, dischi freno storti, e pastiglie che, consumate, si sfogliano come se fossero delle sfogliatine....
Correttore di frenata bloccato...
tamburi posteriori ruggini, e freni nuovi, pistoncini...ruggini, mai lavorato, almeno...NON da molto tempo,
olio e filtri, ed OK, ci stà...sono vecchi, ma è normale,
poi, come regola, controllo l'olio del cambio, e lo trovo basso....sotto il massimo,e ...non ci sono perdite....


Da notare che l'unico problema che mi era stato detto, riguardava l'anomalia delle serrature delle porte, la centralizzata funzionava SOLO con la porta della cellula, NON con quelle delle porte anteriori, e l'unica cosa che mi era stata richiesta come controllo, e ribadita più volte....


Chiamo, spiego, mostro, e...mi chiede notizie suilla centralizzata, dico che, NON è roba mia, che non ci ho guardato...
NON che sia rimasto male, ma seccato...Si, storto NOTEVOLMENTE il naso per il costo, che...fra l'altro NON essendo un mio Businnes più, riguarda SOLO i ricambi ( il lavoro lo faccio...in omaggio, per amici e pochi intimi wink, questo era amico/parente di amico, perciò...), solo un paio di ore di aiuto da parte di un'amico meccanico, per mollare delle viti MOLTO dure, quindi in due...si fà meglio wink


ora, mi domando, a parte le condizioni della cinghia, che era pronta per far distruggere il motore, OK di SOLO 92000Km, ma....del 1999 !
Ma freni, olio cambio ecc ecc...ma quanti mezzi girano in ste condizioni ????
Ma cosa parliamo di sicurezza ????
Ma cosa servono le revisioni periodiche se fatte...su mezzi così ?
Ma chi li possiede...cosa pensa ? che siano soldi spesi male, buttati, i controlli e le manutenzioni periodiche ?


mi ha chiesto, di fargli vedere le ricevute dei ricambi, perchè...ritiene...il conto salato !
E' giusto, non mi preoccupa, ma.....
Ah si, il Paraflu tolto, provato, aveva una protezione di -10°C !
e con le pastiglie dei freni, quasi con sorriso di scherno, mi ha detto " Ma se lo scorso WE, ho fatto due passi alpini...!!! "



Mah surprisesadno



Ciao
Gianfranco



PS
Probabilmente...neppure amici e parenti più ! wink


https://www.youtube.com/watch?v=-aLesKMv9Xk https://www.youtube.com/watch?v=0c9iYZdsZMM
16
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 28/07/2016 alle: 09:22:50
Mah :0
ed ho gia' detto troppo
__________________________________________________________________
Ciao
Giulio
16
endurista
endurista
02/06/2009 1700
Inserito il 28/07/2016 alle: 09:57:20
Gianfrà...ma vuoi mettere la soddisfazione dopo aver tritato tutto il tritabile della meccanica fermarsi sulla corsia d'emergenza (se ci arrivi alla corsia...) e chiudere le portiere con la centralizzata che finalmente funziona?
Qualche giorno fa ho fatto fare un tagliando al mio 2.8 idTD, il meccanico è un caro amico anch'egli camperista da sempre (mi dice sempre che sono pure troppo pignolo ma lui è uguale wink) :  kit distribuzione (aveva 5 anni ma era ancora in ottime condizioni), olio filtri e compagnia bella, controllo cuffie giunti, freni ecc.
Clienti come quello che hai descritto approdano spessissimo alla sua officina (amici, amici degli amici ...)....frasi tipo "guarda, basta che cammina e non mi fai spendere" le ho sentite non sai quante volte, l'ultimo la settimana scorsa si preoccupava per la ricarica del clima quando il camper era in condizioni simili a quello da te descritto, su 6,5kg d'olio ne mancavano quasi 3....la frase "se inchiodi il motore non funziona nemmeno il clima" non ha sortito alcun effetto, qualcuno forse pensa che il motore sia animato di suo e funzioni per qualche sorta di magia....specie per l'impianto frenante pensa che mine vaganti ci ritroviamo sulle strade angry
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 28/07/2016 alle: 10:31:15
laughwink


Si, solo che, mi viene una sorta di nausea, quando sento commenti che riguardano la sicurezza in strada, da parte di Molti anche qui su COL,
se penso che, magari, Molti sono...come ho raccontato sopra...
Intendo dire...con la centralizzata OK  wink


Ciao
Gianfranco


https://www.youtube.com/watch?v=-aLesKMv9Xk https://www.youtube.com/watch?v=0c9iYZdsZMM
17
turbinello
turbinello
26/07/2008 3904
Inserito il 28/07/2016 alle: 10:37:15
Ciao Gianfranco
Quante cose vorrei scrivere!... ma lascio perdere
Il tuo stesso stato d'animo è il mio. me ne capitano tanti. Tra incredulità per le richieste che sento e la rabbia che mi fanno venire certi atteggiamenti..
Pensa se gli facevi pagare anche quei 700 euro di mano d'opera!!
sono senza parole...
 
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
Tequi
Tequi
-
Inserito il 28/07/2016 alle: 10:52:14
Sinceramente ad un "amico" che mi chiede conto delle fatture dei ricambi di un lavoro non pagato e fatto in amicizia io avrei semplicemente investito ancora del mio tempo per rimontargli tutti i suoi vecchi pezzi a costo di buttare nel secchio i nuovi.
Ma che gente gira?!?! mah..
Lasciamo perdere lo stato del mezzo.. visto con i miei occhi entrare una signora in un'officina lamentando il fatto che la macchina fosse strana in frenata.. smontata la ruota davanti a me praticamente non aveva più dischi. Lo spessore era simile a quello di un ostia..
11
Ango
Ango
10/10/2014 148
Inserito il 28/07/2016 alle: 11:13:52
Io vi leggo da poco, ma traspare chiaramente la mancanza di sensibilità su certi argomenti, che poi sfociano in discussioni aperte al limite della follia, del tipo "ma il tappo del radiatore serve?"
e penso.... cristo santo, costa 15 euro!

Molti girano con le parabole sui tetti, ma non spendono i soldi neanche per rispettare le specifiche degli olii motore, mettono porcheria da 4 euro al litro.

E' solo una questione di sensibilità, intelligenza e coscienza. E' una lotta conto i mulini a vento. Pe come la vedo io tempo perso a parlarne.

Gianfranco se posso permettermi, a far piaceri gratis si passa dal torto, se lo fai per passione fa piaceri a persone che conosci e che la pensano come te e apprezzano il tuo lavoro. Evita chi viene da te perchè pur avendoli non vuole spendere soldi.... ti faranno solo prendere incazzature. 

Modificato da Ango il 28/07/2016 alle 11:15:33
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 28/07/2016 alle: 11:27:27
In risposta al messaggio di Speedy3 del 28/07/2016 alle 08:41:04

Ho finito ieri sera, un'intervento di...manutenzione su un mezzo di un'amico, un Laika, bellissimo, su Ducato 2.8 TdId, del 1999, cui NON era MAI stata fatta la cinghia e...pochi tagliandi... era stata fatta due volte la
sostituzione della 5a marcia per...danneggiamento (lo sappiamo bene...il problema...) Fatta la cinghia, era rotta in 4 punti...ma ancora teneva...credo bastavano pochi Km....ho fatto la pompa acqua, direte...NON era necessario...una volta in mano la provo, ha gioco, girandola...si impunta, battendola suona di Lasca.... i cuscinetti distribuzione, uno, smontato...si smonta e si distrugge...secchi come fossero stati Impanati con polvere di deserto.... olio e filtri...Ok, dischi freno storti, e pastiglie che, consumate, si sfogliano come se fossero delle sfogliatine.... Correttore di frenata bloccato... tamburi posteriori ruggini, e freni nuovi, pistoncini...ruggini, mai lavorato, almeno...NON da molto tempo, olio e filtri, ed OK, ci stà...sono vecchi, ma è normale, poi, come regola, controllo l'olio del cambio, e lo trovo basso....sotto il massimo,e ...non ci sono perdite.... Da notare che l'unico problema che mi era stato detto, riguardava l'anomalia delle serrature delle porte, la centralizzata funzionava SOLO con la porta della cellula, NON con quelle delle porte anteriori, e l'unica cosa che mi era stata richiesta come controllo, e ribadita più volte.... Chiamo, spiego, mostro, e...mi chiede notizie suilla centralizzata, dico che, NON è roba mia, che non ci ho guardato... NON che sia rimasto male, ma seccato...Si, storto NOTEVOLMENTE il naso per il costo, che...fra l'altro NON essendo un mio Businnes più, riguarda SOLO i ricambi ( il lavoro lo faccio...in omaggio, per amici e pochi intimi , questo era amico/parente di amico, perciò...), solo un paio di ore di aiuto da parte di un'amico meccanico, per mollare delle viti MOLTO dure, quindi in due...si fà meglio ora, mi domando, a parte le condizioni della cinghia, che era pronta per far distruggere il motore, OK di SOLO 92000Km, ma....del 1999 ! Ma freni, olio cambio ecc ecc...ma quanti mezzi girano in ste condizioni ???? Ma cosa parliamo di sicurezza ???? Ma cosa servono le revisioni periodiche se fatte...su mezzi così ? Ma chi li possiede...cosa pensa ? che siano soldi spesi male, buttati, i controlli e le manutenzioni periodiche ? mi ha chiesto, di fargli vedere le ricevute dei ricambi, perchè...ritiene...il conto salato ! E' giusto, non mi preoccupa, ma..... Ah si, il Paraflu tolto, provato, aveva una protezione di -10°C ! e con le pastiglie dei freni, quasi con sorriso di scherno, mi ha detto Ma se lo scorso WE, ho fatto due passi alpini...!!! Mah Ciao Gianfranco PS Probabilmente...neppure amici e parenti più !
...

Gianfranco, se un Grande, come tuo solito......
Purtroppo quello che mi viene da dire (anch'io ho qualche anno sulle spalle, tale da poter capire come va la vita.. e le persone..), è che
purtroppo certa gente capisce solo la lezione quando ci finisce dentro con entrambi i piedi.
Per cui la cinghia & C gli si doveva schiantare di colpo in autostrada, poi rientro sul carro e relative spese in officina (a quel punto ben più alte di quelle "preventive").

L'unica cosa che mi preoccupa è che il tale aveva delle rogne anche a livello di freni, ecco, in quel caso, se qualcosa molla sui "suoi passi alpini", potrebbe esserci
qualche incolpevole nei paraggi che potrebbe venire coinvolto nel patatrack......
...... ma sai.. la centralizzata......

mavavavava
Davide
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13207
Inserito il 28/07/2016 alle: 12:44:31
Mi sono sempre imposto di non far lavori ai parenti o amici se non con trattamento standard: se devo cambiare le gomme vado da un mio parente gommista ma pretendo lo stesso trattamento riservato ad un cliente normale salvo, questo si, raccomandarmi per un lavoro fatto bene ma niente sconti perché se non va posso sempre dirgli che non ho preteso favoritismi.

Se c'è, invece, da rimediare a qualcuno qualche deficienza minima, tipo installare il diodo più resistenza, pulire ugelli, bruciatori e camini, cambiare i settaggi di una parabola e qualcos'altro, non lo faccio mai personalmente ma lo faccio fare manualmente all'interessato spiegandogli passo passo le manovre ed in mia presenza. Metti caso che mi sfugge un cacciavite e faccio un graffio, come la mettiamo?  Facendolo fare all'interessato, poi, impara a ripetere l'operazione in futuro, se ce ne fosse bisogno. 

Sul fatto dei pignoli (io sono uno di quelli, tagliando annuale come da libretto di manutenzione e presso l'officina specifica per la meccanica, indipendentemente dai chilometri percorsi) e dei menefreghisti, purtroppo questi ultimi sono molti, troppi e non tanto per la vita del loro mezzo, quanto per i rischi derivanti dalla loro circolazione. E' come chi ha installato due bombole casalinghe e l'accrocco per il rifornimento ai distributori gpl che ci crea non pochi problemi.

Giovanni
15
diva61
diva61
10/05/2010 842
Inserito il 28/07/2016 alle: 13:00:31
Gianfranco non ti preoccupare  ai un posto più grande  in Paradiso Gian 
11
Voltsit
Voltsit
10/07/2014 435
Inserito il 28/07/2016 alle: 13:20:42
In risposta al messaggio di Speedy3 del 28/07/2016 alle 08:41:04

Ho finito ieri sera, un'intervento di...manutenzione su un mezzo di un'amico, un Laika, bellissimo, su Ducato 2.8 TdId, del 1999, cui NON era MAI stata fatta la cinghia e...pochi tagliandi... era stata fatta due volte la
sostituzione della 5a marcia per...danneggiamento (lo sappiamo bene...il problema...) Fatta la cinghia, era rotta in 4 punti...ma ancora teneva...credo bastavano pochi Km....ho fatto la pompa acqua, direte...NON era necessario...una volta in mano la provo, ha gioco, girandola...si impunta, battendola suona di Lasca.... i cuscinetti distribuzione, uno, smontato...si smonta e si distrugge...secchi come fossero stati Impanati con polvere di deserto.... olio e filtri...Ok, dischi freno storti, e pastiglie che, consumate, si sfogliano come se fossero delle sfogliatine.... Correttore di frenata bloccato... tamburi posteriori ruggini, e freni nuovi, pistoncini...ruggini, mai lavorato, almeno...NON da molto tempo, olio e filtri, ed OK, ci stà...sono vecchi, ma è normale, poi, come regola, controllo l'olio del cambio, e lo trovo basso....sotto il massimo,e ...non ci sono perdite.... Da notare che l'unico problema che mi era stato detto, riguardava l'anomalia delle serrature delle porte, la centralizzata funzionava SOLO con la porta della cellula, NON con quelle delle porte anteriori, e l'unica cosa che mi era stata richiesta come controllo, e ribadita più volte.... Chiamo, spiego, mostro, e...mi chiede notizie suilla centralizzata, dico che, NON è roba mia, che non ci ho guardato... NON che sia rimasto male, ma seccato...Si, storto NOTEVOLMENTE il naso per il costo, che...fra l'altro NON essendo un mio Businnes più, riguarda SOLO i ricambi ( il lavoro lo faccio...in omaggio, per amici e pochi intimi , questo era amico/parente di amico, perciò...), solo un paio di ore di aiuto da parte di un'amico meccanico, per mollare delle viti MOLTO dure, quindi in due...si fà meglio ora, mi domando, a parte le condizioni della cinghia, che era pronta per far distruggere il motore, OK di SOLO 92000Km, ma....del 1999 ! Ma freni, olio cambio ecc ecc...ma quanti mezzi girano in ste condizioni ???? Ma cosa parliamo di sicurezza ???? Ma cosa servono le revisioni periodiche se fatte...su mezzi così ? Ma chi li possiede...cosa pensa ? che siano soldi spesi male, buttati, i controlli e le manutenzioni periodiche ? mi ha chiesto, di fargli vedere le ricevute dei ricambi, perchè...ritiene...il conto salato ! E' giusto, non mi preoccupa, ma..... Ah si, il Paraflu tolto, provato, aveva una protezione di -10°C ! e con le pastiglie dei freni, quasi con sorriso di scherno, mi ha detto Ma se lo scorso WE, ho fatto due passi alpini...!!! Mah Ciao Gianfranco PS Probabilmente...neppure amici e parenti più !
...

Gianfranco (scusami se ti dò del tu), e scusami anche se sono fuori post.
Ho un ford 2.2 130 cv del 2008, quando và fatta la cinghia di distribuzione (non sò se ha la cinghia o la catena) ?
Grazie anticipatamente

 
Un saluto a tutti
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 28/07/2016 alle: 15:09:43
In risposta al messaggio di Voltsit del 28/07/2016 alle 13:20:42

Gianfranco (scusami se ti dò del tu), e scusami anche se sono fuori post. Ho un ford 2.2 130 cv del 2008, quando và fatta la cinghia di distribuzione (non sò se ha la cinghia o la catena) ? Grazie anticipatamente   Un saluto a tutti

In attesa di Gianfranco ti rispondo io, il tuo motore ha la catena, se al momento è in ordine, direi di darci un'occhiata attorno ai..... 250000km

Ciao
Davide
19
enzodc
enzodc
07/07/2006 1574
Inserito il 28/07/2016 alle: 15:13:04
In risposta al messaggio di Speedy3 del 28/07/2016 alle 08:41:04

Ho finito ieri sera, un'intervento di...manutenzione su un mezzo di un'amico, un Laika, bellissimo, su Ducato 2.8 TdId, del 1999, cui NON era MAI stata fatta la cinghia e...pochi tagliandi... era stata fatta due volte la
sostituzione della 5a marcia per...danneggiamento (lo sappiamo bene...il problema...) Fatta la cinghia, era rotta in 4 punti...ma ancora teneva...credo bastavano pochi Km....ho fatto la pompa acqua, direte...NON era necessario...una volta in mano la provo, ha gioco, girandola...si impunta, battendola suona di Lasca.... i cuscinetti distribuzione, uno, smontato...si smonta e si distrugge...secchi come fossero stati Impanati con polvere di deserto.... olio e filtri...Ok, dischi freno storti, e pastiglie che, consumate, si sfogliano come se fossero delle sfogliatine.... Correttore di frenata bloccato... tamburi posteriori ruggini, e freni nuovi, pistoncini...ruggini, mai lavorato, almeno...NON da molto tempo, olio e filtri, ed OK, ci stà...sono vecchi, ma è normale, poi, come regola, controllo l'olio del cambio, e lo trovo basso....sotto il massimo,e ...non ci sono perdite.... Da notare che l'unico problema che mi era stato detto, riguardava l'anomalia delle serrature delle porte, la centralizzata funzionava SOLO con la porta della cellula, NON con quelle delle porte anteriori, e l'unica cosa che mi era stata richiesta come controllo, e ribadita più volte.... Chiamo, spiego, mostro, e...mi chiede notizie suilla centralizzata, dico che, NON è roba mia, che non ci ho guardato... NON che sia rimasto male, ma seccato...Si, storto NOTEVOLMENTE il naso per il costo, che...fra l'altro NON essendo un mio Businnes più, riguarda SOLO i ricambi ( il lavoro lo faccio...in omaggio, per amici e pochi intimi , questo era amico/parente di amico, perciò...), solo un paio di ore di aiuto da parte di un'amico meccanico, per mollare delle viti MOLTO dure, quindi in due...si fà meglio ora, mi domando, a parte le condizioni della cinghia, che era pronta per far distruggere il motore, OK di SOLO 92000Km, ma....del 1999 ! Ma freni, olio cambio ecc ecc...ma quanti mezzi girano in ste condizioni ???? Ma cosa parliamo di sicurezza ???? Ma cosa servono le revisioni periodiche se fatte...su mezzi così ? Ma chi li possiede...cosa pensa ? che siano soldi spesi male, buttati, i controlli e le manutenzioni periodiche ? mi ha chiesto, di fargli vedere le ricevute dei ricambi, perchè...ritiene...il conto salato ! E' giusto, non mi preoccupa, ma..... Ah si, il Paraflu tolto, provato, aveva una protezione di -10°C ! e con le pastiglie dei freni, quasi con sorriso di scherno, mi ha detto Ma se lo scorso WE, ho fatto due passi alpini...!!! Mah Ciao Gianfranco PS Probabilmente...neppure amici e parenti più !
...

Porta pazienza,  non tutti sono così.  Io al contrario cerco sempre meccanici come te, perché non sono io a dover dire a un meccanico quali controlli bisogna fare ma deve essere anche lui a consigliarmi. 
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 28/07/2016 alle: 17:10:59
In risposta al messaggio di Voltsit del 28/07/2016 alle 13:20:42

Gianfranco (scusami se ti dò del tu), e scusami anche se sono fuori post. Ho un ford 2.2 130 cv del 2008, quando và fatta la cinghia di distribuzione (non sò se ha la cinghia o la catena) ? Grazie anticipatamente   Un saluto a tutti

Come ha detto Nano wink Ha catena, quindi...vai tranquillo wink


Ciao
Gianfranco
 



https://www.youtube.com/watch?v=-aLesKMv9Xk https://www.youtube.com/watch?v=0c9iYZdsZMM
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 28/07/2016 alle: 17:18:58
Ragazzi...
Grazie a Tutti, veramente, mi avete commosso...blush
Vi ringrazio veramente, non cercavo dei Like o di farmi bello, volevo solo esprimere l mia tristezza, nei confronti di ... un così poco ed attento, camperista!
Sopra a quel mezzo, ci mette la Sua di famiglia...!!!
Ad Enzo dico che, dovrebbe (dopo aver trovato basso il livello dell'olio del cambio, dopo che è stata fatta 2 volte la 5a....dico "Dovrebbe"wink) essere d'obbligo!
Io Controllo, e faccio BENE il mio lavoro....Tu paghi, e viaggi tranquillo...Funziona l'equazione ! Credo...Sempre !

A Diva dico...e Vergini...Niente ? Ah già...sono Vecchio, Rincoglion@to, Amo mia moglie, e...NON sono Islamico winklaugh


Grazie a Tutti

Spero che le persone, però, siano più coscienziose, anche se, molto spesso, la coscienza viene filtrata dal portafoglio...NON lo fate ! crying


Ciao
Gianfranco
 



https://www.youtube.com/watch?v=-aLesKMv9Xk https://www.youtube.com/watch?v=0c9iYZdsZMM
17
turbinello
turbinello
26/07/2008 3904
Inserito il 28/07/2016 alle: 17:51:04
ciao''
non mi è ancora capitato sto motore e quindi nin so.

ha anche lui un richiamo per il tendi catena??
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 28/07/2016 alle: 19:08:52
In risposta al messaggio di turbinello del 28/07/2016 alle 17:51:04

ciao'' non mi è ancora capitato sto motore e quindi nin so. ha anche lui un richiamo per il tendi catena??

No !
Quello, semmai...ha altri...diciamo "Richiami", ma...meglio NON evocarli (che poi assomiglia ad Invocarli) winkno


Ciao
Gianfranco
 



https://www.youtube.com/watch?v=-aLesKMv9Xk https://www.youtube.com/watch?v=0c9iYZdsZMM
11
Voltsit
Voltsit
10/07/2014 435
Inserito il 28/07/2016 alle: 19:51:29
Un grazie a Nanonet e Speedy3 (Gianfranco) per la risposta, sono sollevato il mio motore ha "solo" 100000 km .....

 
Un saluto a tutti
16
clacal
clacal
12/05/2009 666
Inserito il 28/07/2016 alle: 20:47:06
Trascurare la manutenzione può portare a causare gravissimi incidenti a se stessi e agli altri
In questo video, da brividi, la ricostruzione dell'incidente di Monteforte Irpino di due anni fa, tra le cause anche la scarsa manutenzione e molta sfortuna (a parer mio)

http://video.corrieredelmezzogiorno.corriere.it/strage-bus-che-cadde-viadotto-ricostruzione-choc-disastro/d13028cc-549f-11e6-92ce-3700955f4958
 
Rabbrividisco a rileggere queste parole di Gianfranco:

"Ok, dischi freno storti, e pastiglie che, consumate, si sfogliano come se fossero delle sfogliatine..."
 
Claudio
Paolobitta51
Paolobitta51
-
Inserito il 28/07/2016 alle: 21:06:55
In risposta al messaggio di Speedy3 del 28/07/2016 alle 08:41:04

Ho finito ieri sera, un'intervento di...manutenzione su un mezzo di un'amico, un Laika, bellissimo, su Ducato 2.8 TdId, del 1999, cui NON era MAI stata fatta la cinghia e...pochi tagliandi... era stata fatta due volte la
sostituzione della 5a marcia per...danneggiamento (lo sappiamo bene...il problema...) Fatta la cinghia, era rotta in 4 punti...ma ancora teneva...credo bastavano pochi Km....ho fatto la pompa acqua, direte...NON era necessario...una volta in mano la provo, ha gioco, girandola...si impunta, battendola suona di Lasca.... i cuscinetti distribuzione, uno, smontato...si smonta e si distrugge...secchi come fossero stati Impanati con polvere di deserto.... olio e filtri...Ok, dischi freno storti, e pastiglie che, consumate, si sfogliano come se fossero delle sfogliatine.... Correttore di frenata bloccato... tamburi posteriori ruggini, e freni nuovi, pistoncini...ruggini, mai lavorato, almeno...NON da molto tempo, olio e filtri, ed OK, ci stà...sono vecchi, ma è normale, poi, come regola, controllo l'olio del cambio, e lo trovo basso....sotto il massimo,e ...non ci sono perdite.... Da notare che l'unico problema che mi era stato detto, riguardava l'anomalia delle serrature delle porte, la centralizzata funzionava SOLO con la porta della cellula, NON con quelle delle porte anteriori, e l'unica cosa che mi era stata richiesta come controllo, e ribadita più volte.... Chiamo, spiego, mostro, e...mi chiede notizie suilla centralizzata, dico che, NON è roba mia, che non ci ho guardato... NON che sia rimasto male, ma seccato...Si, storto NOTEVOLMENTE il naso per il costo, che...fra l'altro NON essendo un mio Businnes più, riguarda SOLO i ricambi ( il lavoro lo faccio...in omaggio, per amici e pochi intimi , questo era amico/parente di amico, perciò...), solo un paio di ore di aiuto da parte di un'amico meccanico, per mollare delle viti MOLTO dure, quindi in due...si fà meglio ora, mi domando, a parte le condizioni della cinghia, che era pronta per far distruggere il motore, OK di SOLO 92000Km, ma....del 1999 ! Ma freni, olio cambio ecc ecc...ma quanti mezzi girano in ste condizioni ???? Ma cosa parliamo di sicurezza ???? Ma cosa servono le revisioni periodiche se fatte...su mezzi così ? Ma chi li possiede...cosa pensa ? che siano soldi spesi male, buttati, i controlli e le manutenzioni periodiche ? mi ha chiesto, di fargli vedere le ricevute dei ricambi, perchè...ritiene...il conto salato ! E' giusto, non mi preoccupa, ma..... Ah si, il Paraflu tolto, provato, aveva una protezione di -10°C ! e con le pastiglie dei freni, quasi con sorriso di scherno, mi ha detto Ma se lo scorso WE, ho fatto due passi alpini...!!! Mah Ciao Gianfranco PS Probabilmente...neppure amici e parenti più !
...

Dai NEMICI mi guardo io , che dagli AMICI mi guardi Iddio !!
16
ecovip 2
ecovip 2
22/03/2009 891
Inserito il 29/07/2016 alle: 00:37:21
In risposta al messaggio di Speedy3 del 28/07/2016 alle 08:41:04

Ho finito ieri sera, un'intervento di...manutenzione su un mezzo di un'amico, un Laika, bellissimo, su Ducato 2.8 TdId, del 1999, cui NON era MAI stata fatta la cinghia e...pochi tagliandi... era stata fatta due volte la
sostituzione della 5a marcia per...danneggiamento (lo sappiamo bene...il problema...) Fatta la cinghia, era rotta in 4 punti...ma ancora teneva...credo bastavano pochi Km....ho fatto la pompa acqua, direte...NON era necessario...una volta in mano la provo, ha gioco, girandola...si impunta, battendola suona di Lasca.... i cuscinetti distribuzione, uno, smontato...si smonta e si distrugge...secchi come fossero stati Impanati con polvere di deserto.... olio e filtri...Ok, dischi freno storti, e pastiglie che, consumate, si sfogliano come se fossero delle sfogliatine.... Correttore di frenata bloccato... tamburi posteriori ruggini, e freni nuovi, pistoncini...ruggini, mai lavorato, almeno...NON da molto tempo, olio e filtri, ed OK, ci stà...sono vecchi, ma è normale, poi, come regola, controllo l'olio del cambio, e lo trovo basso....sotto il massimo,e ...non ci sono perdite.... Da notare che l'unico problema che mi era stato detto, riguardava l'anomalia delle serrature delle porte, la centralizzata funzionava SOLO con la porta della cellula, NON con quelle delle porte anteriori, e l'unica cosa che mi era stata richiesta come controllo, e ribadita più volte.... Chiamo, spiego, mostro, e...mi chiede notizie suilla centralizzata, dico che, NON è roba mia, che non ci ho guardato... NON che sia rimasto male, ma seccato...Si, storto NOTEVOLMENTE il naso per il costo, che...fra l'altro NON essendo un mio Businnes più, riguarda SOLO i ricambi ( il lavoro lo faccio...in omaggio, per amici e pochi intimi , questo era amico/parente di amico, perciò...), solo un paio di ore di aiuto da parte di un'amico meccanico, per mollare delle viti MOLTO dure, quindi in due...si fà meglio ora, mi domando, a parte le condizioni della cinghia, che era pronta per far distruggere il motore, OK di SOLO 92000Km, ma....del 1999 ! Ma freni, olio cambio ecc ecc...ma quanti mezzi girano in ste condizioni ???? Ma cosa parliamo di sicurezza ???? Ma cosa servono le revisioni periodiche se fatte...su mezzi così ? Ma chi li possiede...cosa pensa ? che siano soldi spesi male, buttati, i controlli e le manutenzioni periodiche ? mi ha chiesto, di fargli vedere le ricevute dei ricambi, perchè...ritiene...il conto salato ! E' giusto, non mi preoccupa, ma..... Ah si, il Paraflu tolto, provato, aveva una protezione di -10°C ! e con le pastiglie dei freni, quasi con sorriso di scherno, mi ha detto Ma se lo scorso WE, ho fatto due passi alpini...!!! Mah Ciao Gianfranco PS Probabilmente...neppure amici e parenti più !
...

o di queste discussioni quasi tutti i giorni pensa che un terzo girano con il collaudo scaduto (anche da anni)e lameta delle lampadine che funzionano e non parliamo dell olio quando anno rovinato le catene perche inpastate con olio vecchio di anni se gli spieghi che una volta all anno devono cambiarlo fai la figura del ladro .
io sono arrivato ad una conclusione tanto arrabbiarsi non ne vale la pena e facciano pure come credono loro o come gli consigliano i tecnici nei bar tanto facendo cosi le macchine si guastano di piu e noi guadagnamo di piu ...... fa anche rima ....saluti.
gianni
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link