CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Cinghia Distribuzione e manutenzioni...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 27
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 29/07/2016 alle: 08:06:49

Si, ma....NON è quanto vorrei, vorrei che la gente fosse più attenta, cosciente e coscienziosa,
acquistare un Camper, per poi pensare di ripagarselo stando fuori in sosta, anche dove NON si può e deve, non spendere per manutenzione....ecc ecc, salvo poi risultare pericolosi ANCHE per gli altri...surprisewink

Ciao
Gianfranco

https://www.youtube.com/watch?v=-aLesKMv9Xk https://www.youtube.com/watch?v=0c9iYZdsZMM
16
clacal
clacal
12/05/2009 666
Inserito il 29/07/2016 alle: 11:30:04
In risposta al messaggio di Speedy3 del 29/07/2016 alle 08:06:49

Si, ma....NON è quanto vorrei, vorrei che la gente fosse più attenta, cosciente e coscienziosa, acquistare un Camper, per poi pensare di ripagarselo stando fuori in sosta, anche dove NON si può e deve, non spendere per manutenzione....ecc ecc, salvo poi risultare pericolosi ANCHE per gli altri... Ciao Gianfranco

salvo poi risultare pericolosi ANCHE per gli altri...surprisewink

Soprattutto, questo è l'aspetto più preoccupante !

Claudio
12
rapid
rapid
rating

08/10/2013 971
Inserito il 29/07/2016 alle: 20:46:51
...non ci son parole...

ciao speedy  wink
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 30/07/2016 alle: 09:17:16
In risposta al messaggio di Speedy3 del 28/07/2016 alle 08:41:04

Ho finito ieri sera, un'intervento di...manutenzione su un mezzo di un'amico, un Laika, bellissimo, su Ducato 2.8 TdId, del 1999, cui NON era MAI stata fatta la cinghia e...pochi tagliandi... era stata fatta due volte la
sostituzione della 5a marcia per...danneggiamento (lo sappiamo bene...il problema...) Fatta la cinghia, era rotta in 4 punti...ma ancora teneva...credo bastavano pochi Km....ho fatto la pompa acqua, direte...NON era necessario...una volta in mano la provo, ha gioco, girandola...si impunta, battendola suona di Lasca.... i cuscinetti distribuzione, uno, smontato...si smonta e si distrugge...secchi come fossero stati Impanati con polvere di deserto.... olio e filtri...Ok, dischi freno storti, e pastiglie che, consumate, si sfogliano come se fossero delle sfogliatine.... Correttore di frenata bloccato... tamburi posteriori ruggini, e freni nuovi, pistoncini...ruggini, mai lavorato, almeno...NON da molto tempo, olio e filtri, ed OK, ci stà...sono vecchi, ma è normale, poi, come regola, controllo l'olio del cambio, e lo trovo basso....sotto il massimo,e ...non ci sono perdite.... Da notare che l'unico problema che mi era stato detto, riguardava l'anomalia delle serrature delle porte, la centralizzata funzionava SOLO con la porta della cellula, NON con quelle delle porte anteriori, e l'unica cosa che mi era stata richiesta come controllo, e ribadita più volte.... Chiamo, spiego, mostro, e...mi chiede notizie suilla centralizzata, dico che, NON è roba mia, che non ci ho guardato... NON che sia rimasto male, ma seccato...Si, storto NOTEVOLMENTE il naso per il costo, che...fra l'altro NON essendo un mio Businnes più, riguarda SOLO i ricambi ( il lavoro lo faccio...in omaggio, per amici e pochi intimi , questo era amico/parente di amico, perciò...), solo un paio di ore di aiuto da parte di un'amico meccanico, per mollare delle viti MOLTO dure, quindi in due...si fà meglio ora, mi domando, a parte le condizioni della cinghia, che era pronta per far distruggere il motore, OK di SOLO 92000Km, ma....del 1999 ! Ma freni, olio cambio ecc ecc...ma quanti mezzi girano in ste condizioni ???? Ma cosa parliamo di sicurezza ???? Ma cosa servono le revisioni periodiche se fatte...su mezzi così ? Ma chi li possiede...cosa pensa ? che siano soldi spesi male, buttati, i controlli e le manutenzioni periodiche ? mi ha chiesto, di fargli vedere le ricevute dei ricambi, perchè...ritiene...il conto salato ! E' giusto, non mi preoccupa, ma..... Ah si, il Paraflu tolto, provato, aveva una protezione di -10°C ! e con le pastiglie dei freni, quasi con sorriso di scherno, mi ha detto Ma se lo scorso WE, ho fatto due passi alpini...!!! Mah Ciao Gianfranco PS Probabilmente...neppure amici e parenti più !
...

Gianfranco, mi dico... " uno con la tua esperienza non dovrebbe meravigliarsi" 😱in officina, al giorno d'oggi queste discussioni sono quotidiane......😰
Per non parlare del costo dei ricambi, guardano in internet il costo di pastiglie freno cinesi 😖😖😖😖😖poi ti contestano il prezzo, senza rendersi conto che tu invece hai utilizzato ricambi di qualita😷
Paolo
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
17
glasses
glasses
17/07/2008 64
Inserito il 30/07/2016 alle: 09:31:19
Bah ! Rimango sempre senza parole quando leggo ste cose...
Magari fossero tutti come Gianfranco e Paolo, sempre pronti a dare consigli e ad aiutare, invece di cercare di fregare il prossimo facendo lavori fatiscenti, utilizzando materiali di scarsa qualità.
Peccato solo che mi state troppo lontani, altrimenti sarei un vs. cliente fidato. winkyes
Roberto.

Modificato da glasses il 30/07/2016 alle 09:33:06
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 30/07/2016 alle: 09:31:38

Ah, ma non è stata la richiesta di verifica dei costi che mi ha spaventato, e neppure il fastidio di spendere come se fosse ...un'omaggio, ritenuto quasi inutile,
ma la poca attenzione, la mancanza di meraviglia nel vedere particolari così importanti, e così ammalorati, smontati dal TUO mezzo, che ami...mi aspettavo un " Cavolo! Che fortuna...Mi è andata di Lusso..."
il tutto guarnito con l'insistenza per il funzionamento della centralizzata !

Per il resto...non chiedo a me stesso di ricevere niente, ma che manchi anche l'enfasi...quando Ti curano un caro...beh quello mi sorprende...e molto ! wink

Ciao
Gianfranco

https://www.youtube.com/watch?v=-aLesKMv9Xk https://www.youtube.com/watch?v=0c9iYZdsZMM

Modificato da Speedy3 il 30/07/2016 alle 09:43:11
18
dadovrc
dadovrc
30/05/2007 2467
Inserito il 01/08/2016 alle: 22:02:36
Non vale la pena.
Io come sai son solo appassionato, non autoriparatore.
Mi arrangio, da quasi sempre.
I genitori della mia ex ex ex hanno un Freccia 375 su ducato aspirato, splendido.
Sempre rimessato al coperto, ai tempi circa 80'000km.
Poi presi il mio, di freccia, quasi coevo, ('83 il mio, '84 il loro), con 146'000km.
A 'na certa, penso sia ora di rifare la distribuzione, che era ormai arrivata ai 6anni e 70'000km.
Gira e rigira trovo il kit SKF a 130€ mi pare, o forse era kit + pompa (?), vado dal mio amico meccanico in un momento che ha il ponte libero e la caccio su...
Parlandone con l'ex "futuro suocero" gli propongo di cambiarla, che è un lavoro da poco e ti salva il motore, ma mi dice che la sua è l'originale e che son mona io ad averla cambiata, perchè contano solo i km...
Discutiamo un pò, ma lui c'ha ragione e gioca in casa, quindi tieniti la ragione e io mi tengo la cinghia nuova.
Un anno dopo gli salta, e si trova a rifare il motore in qualche valle dispersa qui in trentino (per fortuna).
Lo stesso aveva un Pajero 2.5 TD, aveva su una bella dose di km, ma andava ancora bene nonostante fosse usato in situazioni gravose.
Vabbè, aveva la cinghia del servosterzo che non era arrivata, di più.
Gli dico, va che salta, è sfatta che sembra mia bisnonna, e mi dice che non serve, "tanto slitta solo quando sterzi tutto sotto".
9€ di cinghia.
Una volta è li che "sterza tutto sotto" in manovra, la cinghia salta, va sotto la distribuzione e gli sfascia valvole castelletti e bilanceri.
sul camper, che ci prestò ormai 12anni fa, le molle anteriori sono spanate, gli toccano i braccetti dello sterzo sulla paratia del passaruota (che è tutto sbordato sul foro da cui passano).
Le cambiamo?
Mavalà, tanto basta evitare di prendere buche.

Già in croazia scendendo dalle rampe dei campeggi appena frenavi non riuscivi a sterzare perchè si bloccavano i braccetti sulla scocca...
E allora sia, arrangiatevi...

E non immagini le beghe coi miei...io ho "avuto culo" perchè ho demolito la Punto TD a 285'000km (che funzionava) nonostante il piede pesante e l'elaborazione pesante, loro han demolito la Megane DTi con gli stessi km che non sia avviava più a forza di dimenticare cambi olio, mai regolate le valvole ecc ecc...guidata con calma, di solito...
La gente è una brutta bestia, specie se la conosci.

Ho visto gente che passa con l'auto dal meccanico per rabboccare il liquido lavacristalli (gratis, son clienti) e quando gli fa notare che hanno 'na lampadina bruciata lo guardano con aria accusatoria "ma se fino ad ora funzionava!"...

Pochi schiaffi da piccoli...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link