quote:Risposta al messaggio di amper inserito in data 26/01/2011 23:54:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti dico la mia esperienza. Ho fatto la cinghia a 50000 km quando il mezzo aveva circa 6 anni. Ho visto la cinghia sostituita ed era perfetta, anche il meccanico di fiducia mio amico Autorizzato Fiat e camperista, che mi aveva consigliato la sostituzione, è rimasto stupito dalle condizioni perfette di quella cinghia. Secondo me se lasci il mezzo al coperto, e non lo fai stare fermo per periodi prolungati, puoi rimandare il lavoro all'anno prossimo. Ciao
quote:Risposta al messaggio di Rascal inserito in data 27/01/2011 12:26:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> in effetti lessi da qualche parte che cambiarla frequentemente aumenta il rischio di incappare nel problema che hai evidenziato.
quote:Risposta al messaggio di amper inserito in data 26/01/2011 23:54:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Stesso mezzo aprile 2004, quindi quasi 7 anni, con 59000 km, cambiata il mese scorso dal mio meccanico di fiducia, insieme alle altre cinghie e un cuscinetto rumoroso (non ho cambiato la pompa acqua) spesa totale 350€
quote:Risposta al messaggio di angelox inserito in data 27/01/2011 12:32:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se esempio uno ha un Fiat dove la cinghia la danno per 120000 Km, considerando l'uso del mezzo solo vacanziero, ho paura che la sostituzione la faccia dopo 10-15 anni, pero pure Fiat dice che la cinghia non la garantisce se ha come eta più di 5 anni, ciaoo