In risposta al messaggio di pama del 22/08/2026 alle 15:24:38Se hai AC le cinte sono 2 più i tendicinghia. Sostituite in officina.
Buongiorno a tutti il mio ducato oltre adessere vecchiotto è prossimo ai 120k km, avrei intenzione di sostituire o far sostituire la cinghia servizi che è tuttora l'originale, non ci ho ancora guardato perchè il caldomi scoraggiava. Volevo chiedere a chiunque l'abbia fatto se ci sono difficoltà particolari o accortezze tali da consigliare la visita in officina . Non ho trovato nemmeno alcun tutorial o guida al riguardo. Se riesco a farlo da solo la pubblico io. Grazie
In risposta al messaggio di walter2 del 22/08/2026 alle 17:36:01Grazie, ma : sostituite in officina è da intendere che il lavoro è difficoltoso e lo sconsigli o che l'ha fatto il tuo meccanico
Se hai AC le cinte sono 2 più i tendicinghia. Sostituite in officina.
In risposta al messaggio di pama del 22/08/2026 alle 17:43:51Avevo la pompa che perdeva un pò di acqua per cui l'ho fatto fare in officina. La pompa fa anche da supporto motore.
Grazie, ma : sostituite in officina è da intendere che il lavoro è difficoltoso e lo sconsigli o che l'ha fatto il tuo meccanico
In risposta al messaggio di pama del 22/08/2026 alle 15:24:38Il ducato 3000 non ha la cinghia ma bensì la catena dovrebbe essere il motore iveco
Buongiorno a tutti il mio ducato oltre adessere vecchiotto è prossimo ai 120k km, avrei intenzione di sostituire o far sostituire la cinghia servizi che è tuttora l'originale, non ci ho ancora guardato perchè il caldomi scoraggiava. Volevo chiedere a chiunque l'abbia fatto se ci sono difficoltà particolari o accortezze tali da consigliare la visita in officina . Non ho trovato nemmeno alcun tutorial o guida al riguardo. Se riesco a farlo da solo la pubblico io. Grazie
In risposta al messaggio di urra del 23/08/2026 alle 16:15:24Correggo la cinghia distribuzione catena servizi normale di gomma
Il ducato 3000 non ha la cinghia ma bensì la catena dovrebbe essere il motore iveco
In risposta al messaggio di urra del 23/08/2026 alle 16:15:24Si parla di cinte servizi non di catena di distribuzione
Il ducato 3000 non ha la cinghia ma bensì la catena dovrebbe essere il motore iveco
In risposta al messaggio di pama del 22/08/2026 alle 15:24:38Buongiorno:
In risposta al messaggio di pama del 22/08/2026 alle 15:24:38Ho quel motore, di quell'anno, cambiate le cinghie servizi 1 anno fa.