Bhe non posso certo contrariare la tua esperienza...probabilmente bisogna stare sui doblo euro3...una domanda: perchè non l'hai bypassato.?? mi hanno detto che sui doblo euro4 del 2008-2009 molti l'hanno tolto..sul gas o metano non ho esperienzehai calcolato le spese per revisione e/o sostituzione dei serbatoi e/o impianto??
In risposta al messaggio di eccomi del 22/12/2016 alle 18:03:55
Bhe non posso certo contrariare la tua esperienza...probabilmente bisogna stare sui doblo euro3...una domanda: perchè non l'hai bypassato.?? mi hanno detto che sui doblo euro4 del 2008-2009 molti l'hanno tolto..sul gas o metano non ho esperienzehai calcolato le spese per revisione e/o sostituzione dei serbatoi e/o impianto??
perche' mi hanno detto che poi non avrei passato la revisione e quindi dovevo ogni 2 anni andare a farmelo rimettere , far le revisione e poi rifarlo togliere
Come ti dicevo mia moglie ha la NEMO, il 1.3multijet, e è una vettura di un confort eccezzionale, silenziosissima, spaziosa, ottima finitura, auto anche da autostrada con una guida stabile e veloce, secondo me se trovi una Nemo, Qubo o se ti serve autocarro Fiorino, sono macchine fatte bene. Anche noi avremmo preso il motore a benzina, ma quella versione specifica c'era solo diesel.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 22/12/2016 alle 19:34:48
Come ti dicevo mia moglie ha la NEMO, il 1.3multijet, e è una vettura di un confort eccezzionale, silenziosissima, spaziosa, ottima finitura, auto anche da autostrada con una guida stabile e veloce, secondo me se trovi unaNemo, Qubo o se ti serve autocarro Fiorino, sono macchine fatte bene. Anche noi avremmo preso il motore a benzina, ma quella versione specifica c'era solo diesel. Facendo pochi km la terei a benzina, non andrei a complicarmi la vita con il gas, tanto se prendi un Eu4 a benzina per i prossimi 15 anni gira sempre senza blocchi. Qui a Bologna quando ci sono i blocchi ecologici bloccano gli Eu4 Diesel ma circolano tranquillamente gli Eu2 a benzina. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Ciao Tommaso,effettivamente mi sto focalizzando sul Qubo/Memo/Bipper, che sono la stessa cosa mi pare..dalle info che ho preso oggi pare che il 1.4 euro 6 a benzina vada ok per le mie attuali esigenze...il problemadell'euro 4 a benzina è quello che manco se giro fino a Lampedusa ne trovo una a benzina, 4 posti,finestrata, ed immatricolata autocarro...col nuovo invece...
In risposta al messaggio di Faoo del 22/12/2016 alle 21:16:12
Mia moglie ha un dolo 1900 mj 120 cv del 2007 , quando lo abbiamo acquistato nuovo non pensavamo di fare così pochi km a oggi a solo 80000km la macchina va molto bene ma solo dopo la modifica innlegale della eliminazionedel fap e rimappatura prima era un disastro ogni 4/5 mila km bisognava sostituire l olio poi spesso la macchina sbagliava , ora la vorremmo cambiare e visto l esperienza prenderemo un benzina.
Tutti i rivenditori che ho contattato fanno orecchie da mercante quando parlo di Fap...i meccanici invece sanno tutto..si ti confermo che anche oggi mi hanno suggerito di prendere un euro 3 o euro4 e togliere il fap rimappando(350-400euro..) a questo punto sono ancora un po'indeciso, ma mi sto orientando su benzina Qubo/Memo/Bipper...sono macchine esteticamente più carine, capienti e pare vadano bene...stranamente ne vedo poche in giro...la gente preferisce le solite estetiche Punto,Panda,Clio,ecc..ecc.. tutte quasi senza bagagliaio, o con bagagliaio scarsoe scomodo....la mia concezione di auto non è solo per trasporto persone..anzi questa cosa la metto in secondo piano, al primo posto guardo se all'interno ci sta la mia amata bici..inseparabile in citta'..
In risposta al messaggio di eccomi del 22/12/2016 alle 22:06:56
Tutti i rivenditori che ho contattato fanno orecchie da mercante quando parlo di Fap...i meccanici invece sanno tutto..si ti confermo che anche oggi mi hanno suggerito di prendere un euro 3 o euro4 e togliere il fap rimappando(350-400euro..)a questo punto sono ancora un po'indeciso, ma mi sto orientando su benzina Qubo/Memo/Bipper...sono macchine esteticamente più carine, capienti e pare vadano bene...stranamente ne vedo poche in giro...la gente preferisce le solite estetiche Punto,Panda,Clio,ecc..ecc.. tutte quasi senza bagagliaio, o con bagagliaio scarsoe scomodo....la mia concezione di auto non è solo per trasporto persone..anzi questa cosa la metto in secondo piano, al primo posto guardo se all'interno ci sta la mia amata bici..inseparabile in citta'..
Be su questo posso assicurarti che noi con il doblo abbiamo caricato di tutto macchina eccezionale noi con 2 bimbe avevo messo anche la bauliera sul tetto,prima del camper ci andavamo in vacanza e posso assicurarti che prendendo appartamento in affitto portevamo dietro di tutto,ora tutto questo spazio non mi serve più e sto pensando a un auto più piccola, anche se vendere il doblo mi dispiace molto.
Risposta fuori argomento : macchina eccezionale la prima serie della Panda 4x4 , quella con il motore di 965 cc 45 CV e doppio carburatore, acquistata nel 1985 aveva sospensioni modificate e un unico difetto con la trazione integrale inserita ti mandava verso l'esterno della curva.Consumava un po' ........... facevi 8 o 9 kml , e non superava i 110 Kmh di tachimetro !! L'ho cambiata con quella con il motore 1108 da 50 CV , stessa carrozzeria ma sospensioni del modello a trazione anteriore ........ troppo basso l'avantreno.......... nel 2004 l'ho permutata con una Panda "normale". L'attuale 4x4 1.3 Mjet 95 CV non ha paragoni ........... è tutta un'altra macchina, motore fantastico nonostante gli oltre 13 Q.li, nessun problema di FAP o altro e poco meno di 20 Kml di percorrenza.
In risposta al messaggio di Paolobitta51 del 23/12/2016 alle 12:03:08
Risposta fuori argomento : macchina eccezionale la prima serie della Panda 4x4 , quella con il motore di 965 cc 45 CV e doppio carburatore, acquistata nel 1985 aveva sospensioni modificate e un unico difetto con la trazioneintegrale inserita ti mandava verso l'esterno della curva.Consumava un po' ........... facevi 8 o 9 kml , e non superava i 110 Kmh di tachimetro !! L'ho cambiata con quella con il motore 1108 da 50 CV , stessa carrozzeria ma sospensioni del modello a trazione anteriore ........ troppo basso l'avantreno.......... nel 2004 l'ho permutata con una Panda normale. L'attuale 4x4 1.3 Mjet 95 CV non ha paragoni ........... è tutta un'altra macchina, motore fantastico nonostante gli oltre 13 Q.li, nessun problema di FAP o altro e poco meno di 20 Kml di percorrenza. Per quanto riguarda il 1.3 Mjet della Punto , in 90.000 km un unico inconveniente legato al serraggio di un iniettore che faceva trafilare gasolio. Spesa sostenuta 12 € per il kit completo tenuta iniettori oltre la manodopera(ho fatto cambiare i segmenti di tenuta di tutti e 4 gli iniettori).
Stamattina sono stato in concessionario settore commerciale fiat professional... la scelta obbligata è che devo immatricolarla autocarro, perchè pagherei il triplo di assicurazione per un'autovettura, in quanto devrei partire dalla classe 14...bene detto ciò la scelta obbligata va sul Qubo 1.3multijet da 95 cv, in quanto le versioni a benzina non sono omologabili autocarro..15.500 euro con sconto rottamazione,per un QUBO TREKING finestrato,sospensioni rialzate,e blocco differenziale..che non è altro che la NEMO XTR CITROEN...la mia paura (visto il poco uso) è il fap...leggendo fra ivari post, mi pare che la mia paura sia infondata?? chiedo a Tommaso, Paolo e chi ce l'ha che uso fa del mezzo per non avere problemi di fap sulmotore 1.3?? grazie..Roberto
In risposta al messaggio di Paolobitta51 del 23/12/2016 alle 12:03:08
Risposta fuori argomento : macchina eccezionale la prima serie della Panda 4x4 , quella con il motore di 965 cc 45 CV e doppio carburatore, acquistata nel 1985 aveva sospensioni modificate e un unico difetto con la trazioneintegrale inserita ti mandava verso l'esterno della curva.Consumava un po' ........... facevi 8 o 9 kml , e non superava i 110 Kmh di tachimetro !! L'ho cambiata con quella con il motore 1108 da 50 CV , stessa carrozzeria ma sospensioni del modello a trazione anteriore ........ troppo basso l'avantreno.......... nel 2004 l'ho permutata con una Panda normale. L'attuale 4x4 1.3 Mjet 95 CV non ha paragoni ........... è tutta un'altra macchina, motore fantastico nonostante gli oltre 13 Q.li, nessun problema di FAP o altro e poco meno di 20 Kml di percorrenza. Per quanto riguarda il 1.3 Mjet della Punto , in 90.000 km un unico inconveniente legato al serraggio di un iniettore che faceva trafilare gasolio. Spesa sostenuta 12 € per il kit completo tenuta iniettori oltre la manodopera(ho fatto cambiare i segmenti di tenuta di tutti e 4 gli iniettori).
Lo so come fa in curva con la trazione inserita, anche nella Jimny con la trazione inserita per fare un tornante in salita sulla neve è meglio arrivare veloci, poi frenare da farla mettere un po di traverso, gas giu a tavoletta così che le ruote pattinano e si fa il tornante con la macchina che va di traverso. Se provi a farlo piano, in mancanza di un differenziale centtrale, tende a andare dritta con le ruote sterzate.
In risposta al messaggio di eccomi del 23/12/2016 alle 14:13:23
Stamattina sono stato in concessionario settore commerciale fiat professional... la scelta obbligata è che devo immatricolarla autocarro, perchè pagherei il triplo di assicurazione per un'autovettura, in quanto devrei partiredalla classe 14...bene detto ciò la scelta obbligata va sul Qubo 1.3multijet da 95 cv, in quanto le versioni a benzina non sono omologabili autocarro..15.500 euro con sconto rottamazione,per un QUBO TREKING finestrato,sospensioni rialzate,e blocco differenziale..che non è altro che la NEMO XTR CITROEN...la mia paura (visto il poco uso) è il fap...leggendo fra ivari post, mi pare che la mia paura sia infondata?? chiedo a Tommaso, Paolo e chi ce l'ha che uso fa del mezzo per non avere problemi di fap sulmotore 1.3?? grazie..Roberto
Ciao Roberto,
In risposta al messaggio di massibabi del 23/12/2016 alle 14:54:35
hai chiesto consiglio e poi finisci ancora col comprare una vettura sconsigliata Massimo
Bhe...farsi fare un preventivo non vuol dire che l'ho comprata...se sono quì a scrivere un motivo c'è...
In risposta al messaggio di alexf del 23/12/2016 alle 15:34:33
Ciao Roberto, seguo con curiosità questo argomente ma senza competenza se non quello di aver scelto da poco un'auto a benzina considerando che faccio meno di 5000 km/anno. Mi intrometto solo per dirti che proprio ierisera ero dal mio meccanico, compagni d'infanzia, camperista e compagno di rimessaggio. Abbiamo parlato del più e del meno su molte meccaniche e dei loro problemi e, senza volerlo siamo caduti sul FAP raccontandomi di innumerevoli probemi se montato su auto che non percorrono lunghe tratte autostradali. Ti riporto solo questo e spero di non averti creato ulteriore donfusione. Alessandro La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
Non preoccuparti per la confusione...più opinioni ho meglio è...mi dai l'ennesima conferma che i problemi del fap non sono barzellette...
In risposta al messaggio di eccomi del 23/12/2016 alle 14:13:23
Stamattina sono stato in concessionario settore commerciale fiat professional... la scelta obbligata è che devo immatricolarla autocarro, perchè pagherei il triplo di assicurazione per un'autovettura, in quanto devrei partiredalla classe 14...bene detto ciò la scelta obbligata va sul Qubo 1.3multijet da 95 cv, in quanto le versioni a benzina non sono omologabili autocarro..15.500 euro con sconto rottamazione,per un QUBO TREKING finestrato,sospensioni rialzate,e blocco differenziale..che non è altro che la NEMO XTR CITROEN...la mia paura (visto il poco uso) è il fap...leggendo fra ivari post, mi pare che la mia paura sia infondata?? chiedo a Tommaso, Paolo e chi ce l'ha che uso fa del mezzo per non avere problemi di fap sulmotore 1.3?? grazie..Roberto
Esatto la QUBO Trekking è molto simile alla NEMO XTR come meccanica. Noi la abbiamo presa a giugno 2013 e a tutt'oggi ci abbiamo fatto 22mla km , mia moglie lavora a pochi km da casa e quindi percorrenze brevi, a bassa velocità, o al massimo va in città, 20km, ma sempre ai 50. Mai avuto avvisi di problemi con il FAP.
è un ottimo paraurti.