CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Citroen, Fiat, Renault, Peugeot... sono simili?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 88
eccomi
eccomi
-
Inserito il 22/12/2016 alle: 18:03:55

Bhe non posso certo contrariare la tua esperienza...probabilmente bisogna stare sui doblo euro3...una domanda: perchè non l'hai bypassato.?? mi hanno detto che sui doblo euro4 del 2008-2009 molti l'hanno tolto..sul gas o metano non ho esperienzehai calcolato le spese per revisione e/o sostituzione dei serbatoi e/o impianto??
eccomi
eccomi
-
Inserito il 22/12/2016 alle: 18:24:57
P.S. oggi per 5500 euro+iva e passaggio mi hanno proposto un doblo finestrato (ne hanno3) provenienti dalle ferrovie dello stato (credo da un'asta)...mezzi apparentemente messi ok...135000km circa...al mio dubbio sul fatto che i mezzi sono stati guidati da chissa quante persone, mi hanno risposto che tali mezzi sono più affidabili che se provenienti da unico proprietario privato,perchè tali mezzi hanno sempre goduto di regolari tagliandi fatti rigorosamente in officine fiat...
11
DonLimpio
DonLimpio
08/06/2014 1644
Inserito il 22/12/2016 alle: 19:09:42
In risposta al messaggio di eccomi del 22/12/2016 alle 18:03:55

Bhe non posso certo contrariare la tua esperienza...probabilmente bisogna stare sui doblo euro3...una domanda: perchè non l'hai bypassato.?? mi hanno detto che sui doblo euro4 del 2008-2009 molti l'hanno tolto..sul gas o metano non ho esperienzehai calcolato le spese per revisione e/o sostituzione dei serbatoi e/o impianto??

perche' mi hanno detto che poi non avrei passato la revisione e quindi dovevo ogni 2 anni andare a farmelo rimettere , far le revisione e poi rifarlo togliere
una rottura immane
in piu' per il peso che ha , nonostante il turbo, non e' che andasse granche' e col condizionatore acceso peggio ancora
dietro aveva le balestre .. pareva di stare al rodeo sui dossi .. si comportava bene solo a pieno carico

quindi mi hanno fatto un buon prezzo della peugeot (per altro full optional) mi hanno valutato bene il doblo' ho fatto il cambio e sono felice!
Enjoy the journey, not only the destination
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15254
Inserito il 22/12/2016 alle: 19:15:10
Di norma uniproprietario è meglio, a patto che sappia usare bene il mezzo, perchè se l' unip. è un cane.....
Poi più che tagliandato da Fiat, conta lo stato e i km del mezzo e se appunto è stato tenuto e usato bene.

Ivo----------Spesso non cerchiamo la verità ma la conferma della nostra opinione.
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 22/12/2016 alle: 19:34:48

Come ti dicevo mia moglie ha la NEMO, il 1.3multijet, e è una vettura di un confort eccezzionale, silenziosissima, spaziosa, ottima finitura, auto anche da autostrada con una guida stabile e veloce, secondo me se trovi una Nemo, Qubo o se ti serve autocarro Fiorino, sono macchine fatte bene. Anche noi avremmo preso il motore a benzina, ma quella versione specifica c'era solo diesel.

Facendo pochi km la terei a benzina, non andrei a complicarmi la vita con il gas, tanto se prendi un Eu4 a benzina per i prossimi 15 anni gira sempre senza blocchi.

Qui a Bologna quando ci sono i blocchi ecologici bloccano gli Eu4 Diesel ma circolano tranquillamente gli Eu2 a benzina.

http://www.comune.bologna.it/media/files/tabella_verifica_se_il_tuo_veicolo_pu_circolare_web.pdf

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

11
bruno it
bruno it
01/04/2014 3464
Inserito il 22/12/2016 alle: 21:13:48
Citroen, Fiat, Renault, Peugeot... sono simili?
Bè, dipende! Se lo chiedi a un francese medio ti dirà che sono meglio la citroen, la renault e la peugeot. Se lo chiedi a un italiano medio, tanto per non smentirsi, ti dirà che sono meglio la citroen, la renault e la peugeot..e che la fiat vale una m.inchia. Se lo chiedi a me ti risponderò che citroen e renault se le tengano pure; la peugeot invece poteva essere interessante..quella di una volta, quella di adesso fa il paio con citroen e renault: medesimo baraccotto.
Bruno

10
Faoo
Faoo
19/07/2015 1860
Inserito il 22/12/2016 alle: 21:16:12
Mia moglie ha un dolo 1900 mj 120 cv del 2007 ,  quando lo abbiamo  acquistato nuovo non pensavamo di fare così pochi km a oggi a solo 80000km la macchina va molto bene ma solo dopo la modifica innlegale della eliminazione  del fap e rimappatura prima era un disastro ogni 4/5 mila km bisognava sostituire l olio poi spesso la macchina sbagliava ,  ora la vorremmo cambiare e visto l esperienza  prenderemo un benzina.
eccomi
eccomi
-
Inserito il 22/12/2016 alle: 21:55:06
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 22/12/2016 alle 19:34:48

Come ti dicevo mia moglie ha la NEMO, il 1.3multijet, e è una vettura di un confort eccezzionale, silenziosissima, spaziosa, ottima finitura, auto anche da autostrada con una guida stabile e veloce, secondo me se trovi una
Nemo, Qubo o se ti serve autocarro Fiorino, sono macchine fatte bene. Anche noi avremmo preso il motore a benzina, ma quella versione specifica c'era solo diesel. Facendo pochi km la terei a benzina, non andrei a complicarmi la vita con il gas, tanto se prendi un Eu4 a benzina per i prossimi 15 anni gira sempre senza blocchi. Qui a Bologna quando ci sono i blocchi ecologici bloccano gli Eu4 Diesel ma circolano tranquillamente gli Eu2 a benzina.   Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
...

Ciao Tommaso,effettivamente mi sto focalizzando sul Qubo/Memo/Bipper, che sono la stessa cosa mi pare..dalle info che ho preso oggi pare che il 1.4 euro 6 a benzina vada ok per le mie attuali esigenze...il problemadell'euro 4 a benzina è quello che manco se giro fino a Lampedusa ne trovo una a benzina, 4 posti,finestrata, ed immatricolata autocarro...col nuovo invece...
eccomi
eccomi
-
Inserito il 22/12/2016 alle: 22:06:56
In risposta al messaggio di Faoo del 22/12/2016 alle 21:16:12

Mia moglie ha un dolo 1900 mj 120 cv del 2007 ,  quando lo abbiamo  acquistato nuovo non pensavamo di fare così pochi km a oggi a solo 80000km la macchina va molto bene ma solo dopo la modifica innlegale della eliminazione
 del fap e rimappatura prima era un disastro ogni 4/5 mila km bisognava sostituire l olio poi spesso la macchina sbagliava ,  ora la vorremmo cambiare e visto l esperienza  prenderemo un benzina.
...

Tutti i rivenditori che ho contattato fanno orecchie da mercante quando parlo di Fap...i meccanici invece sanno tutto..si ti confermo che anche oggi mi hanno suggerito di prendere un euro 3 o euro4 e togliere il fap rimappando(350-400euro..) a questo punto sono ancora un po'indeciso, ma mi sto orientando su benzina Qubo/Memo/Bipper...sono macchine esteticamente più carine, capienti e pare vadano bene...stranamente ne vedo poche in giro...la gente preferisce le solite estetiche Punto,Panda,Clio,ecc..ecc.. tutte quasi senza bagagliaio, o con bagagliaio scarsoe scomodo....la mia concezione di auto non è solo per trasporto persone..anzi questa cosa la metto in secondo piano, al primo posto guardo se all'interno ci sta la mia amata bici..inseparabile in citta'..
10
Faoo
Faoo
19/07/2015 1860
Inserito il 23/12/2016 alle: 00:24:40
In risposta al messaggio di eccomi del 22/12/2016 alle 22:06:56

Tutti i rivenditori che ho contattato fanno orecchie da mercante quando parlo di Fap...i meccanici invece sanno tutto..si ti confermo che anche oggi mi hanno suggerito di prendere un euro 3 o euro4 e togliere il fap rimappando(350-400euro..)
a questo punto sono ancora un po'indeciso, ma mi sto orientando su benzina Qubo/Memo/Bipper...sono macchine esteticamente più carine, capienti e pare vadano bene...stranamente ne vedo poche in giro...la gente preferisce le solite estetiche Punto,Panda,Clio,ecc..ecc.. tutte quasi senza bagagliaio, o con bagagliaio scarsoe scomodo....la mia concezione di auto non è solo per trasporto persone..anzi questa cosa la metto in secondo piano, al primo posto guardo se all'interno ci sta la mia amata bici..inseparabile in citta'..
...

Be  su questo posso assicurarti che noi con il doblo abbiamo caricato di tutto macchina eccezionale  noi con 2 bimbe avevo messo anche la bauliera sul tetto,prima del camper ci andavamo in vacanza e posso assicurarti che prendendo appartamento in affitto portevamo dietro di tutto,ora tutto questo spazio non mi serve più e sto pensando a un auto più piccola, anche se vendere il doblo mi dispiace molto.
22
PDR
PDR
01/12/2003 6030
Inserito il 23/12/2016 alle: 09:44:58

Il Citroen Nemo Euro4, motorizzato con il 1.400 cc HDi PSA, è senza FAP e va una bellezza.

Modificato da PDR il 23/12/2016 alle 09:45:34
Paolobitta51
Paolobitta51
-
Inserito il 23/12/2016 alle: 12:03:08

Risposta fuori argomento : macchina eccezionale la prima serie della Panda 4x4 , quella con il motore di 965 cc 45 CV e doppio carburatore, acquistata nel 1985 aveva sospensioni modificate e un unico difetto con la trazione integrale inserita ti mandava verso l'esterno della curva.Consumava un po' ........... facevi 8 o 9 kml , e non superava i 110 Kmh di tachimetro !! L'ho cambiata con quella con il motore 1108 da 50 CV , stessa carrozzeria ma sospensioni del modello a trazione anteriore ........ troppo basso l'avantreno.......... nel 2004 l'ho permutata con una Panda "normale". L'attuale 4x4 1.3 Mjet 95 CV non ha paragoni ........... è tutta un'altra macchina, motore fantastico nonostante gli oltre 13 Q.li, nessun problema di FAP o altro e poco meno di 20 Kml di percorrenza. 
Per quanto riguarda il 1.3 Mjet della Punto , in 90.000 km un unico inconveniente legato al serraggio di un iniettore che faceva trafilare gasolio. Spesa sostenuta 12 € per il kit completo tenuta iniettori oltre la manodopera(ho fatto cambiare i segmenti di tenuta di tutti e 4 gli iniettori).
eccomi
eccomi
-
Inserito il 23/12/2016 alle: 14:13:23
In risposta al messaggio di Paolobitta51 del 23/12/2016 alle 12:03:08

Risposta fuori argomento : macchina eccezionale la prima serie della Panda 4x4 , quella con il motore di 965 cc 45 CV e doppio carburatore, acquistata nel 1985 aveva sospensioni modificate e un unico difetto con la trazione
integrale inserita ti mandava verso l'esterno della curva.Consumava un po' ........... facevi 8 o 9 kml , e non superava i 110 Kmh di tachimetro !! L'ho cambiata con quella con il motore 1108 da 50 CV , stessa carrozzeria ma sospensioni del modello a trazione anteriore ........ troppo basso l'avantreno.......... nel 2004 l'ho permutata con una Panda normale. L'attuale 4x4 1.3 Mjet 95 CV non ha paragoni ........... è tutta un'altra macchina, motore fantastico nonostante gli oltre 13 Q.li, nessun problema di FAP o altro e poco meno di 20 Kml di percorrenza.  Per quanto riguarda il 1.3 Mjet della Punto , in 90.000 km un unico inconveniente legato al serraggio di un iniettore che faceva trafilare gasolio. Spesa sostenuta 12 € per il kit completo tenuta iniettori oltre la manodopera(ho fatto cambiare i segmenti di tenuta di tutti e 4 gli iniettori).
...

Stamattina sono stato in concessionario settore commerciale fiat professional... la scelta obbligata è che devo immatricolarla autocarro, perchè pagherei il triplo di assicurazione per un'autovettura, in quanto devrei partire dalla classe 14...bene detto ciò la scelta obbligata va sul Qubo 1.3multijet da 95 cv, in quanto le versioni a benzina non sono omologabili autocarro..15.500 euro con sconto rottamazione,per un QUBO TREKING finestrato,sospensioni rialzate,e blocco differenziale..che non è altro che la NEMO XTR CITROEN...la mia paura (visto il poco uso) è il fap...leggendo fra ivari post, mi pare che la mia paura sia infondata?? chiedo a Tommaso, Paolo e chi ce l'ha che uso fa del mezzo per non avere problemi di fap sulmotore 1.3?? grazie..Roberto

Modificato da eccomi il 23/12/2016 alle 14:15:16
13
massibabi
massibabi
14/02/2012 2302
Inserito il 23/12/2016 alle: 14:54:35
hai chiesto consiglio e poi finisci ancora col comprare una vettura sconsigliata surprise
Massimo

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 23/12/2016 alle: 15:10:54
In risposta al messaggio di Paolobitta51 del 23/12/2016 alle 12:03:08

Risposta fuori argomento : macchina eccezionale la prima serie della Panda 4x4 , quella con il motore di 965 cc 45 CV e doppio carburatore, acquistata nel 1985 aveva sospensioni modificate e un unico difetto con la trazione
integrale inserita ti mandava verso l'esterno della curva.Consumava un po' ........... facevi 8 o 9 kml , e non superava i 110 Kmh di tachimetro !! L'ho cambiata con quella con il motore 1108 da 50 CV , stessa carrozzeria ma sospensioni del modello a trazione anteriore ........ troppo basso l'avantreno.......... nel 2004 l'ho permutata con una Panda normale. L'attuale 4x4 1.3 Mjet 95 CV non ha paragoni ........... è tutta un'altra macchina, motore fantastico nonostante gli oltre 13 Q.li, nessun problema di FAP o altro e poco meno di 20 Kml di percorrenza.  Per quanto riguarda il 1.3 Mjet della Punto , in 90.000 km un unico inconveniente legato al serraggio di un iniettore che faceva trafilare gasolio. Spesa sostenuta 12 € per il kit completo tenuta iniettori oltre la manodopera(ho fatto cambiare i segmenti di tenuta di tutti e 4 gli iniettori).
...

Lo so come fa in curva con la trazione inserita, anche nella Jimny con la trazione inserita per fare un tornante in salita sulla neve è meglio arrivare veloci, poi frenare da farla mettere un po di traverso, gas giu a tavoletta così che le ruote pattinano e si fa il tornante con la macchina che va di traverso. Se provi a farlo piano, in mancanza di un differenziale centtrale, tende a andare dritta con le ruote sterzate.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 23/12/2016 alle: 15:34:33
In risposta al messaggio di eccomi del 23/12/2016 alle 14:13:23

Stamattina sono stato in concessionario settore commerciale fiat professional... la scelta obbligata è che devo immatricolarla autocarro, perchè pagherei il triplo di assicurazione per un'autovettura, in quanto devrei partire
dalla classe 14...bene detto ciò la scelta obbligata va sul Qubo 1.3multijet da 95 cv, in quanto le versioni a benzina non sono omologabili autocarro..15.500 euro con sconto rottamazione,per un QUBO TREKING finestrato,sospensioni rialzate,e blocco differenziale..che non è altro che la NEMO XTR CITROEN...la mia paura (visto il poco uso) è il fap...leggendo fra ivari post, mi pare che la mia paura sia infondata?? chiedo a Tommaso, Paolo e chi ce l'ha che uso fa del mezzo per non avere problemi di fap sulmotore 1.3?? grazie..Roberto
...

Ciao Roberto,

seguo con curiosità questo argomente ma senza competenza se non quello di aver scelto da poco un'auto a benzina considerando che faccio meno di 5000 km/anno.

Mi intrometto solo per dirti che proprio ieri sera ero dal mio meccanico, compagni d'infanzia, camperista e compagno di rimessaggio. Abbiamo parlato del più e del meno su molte meccaniche e dei loro problemi e, senza volerlo siamo caduti sul FAP raccontandomi di innumerevoli probemi se montato su auto che non percorrono lunghe tratte autostradali.

Ti riporto solo questo e spero di non averti creato ulteriore donfusione.

Alessandro

eccomi
-
Inserito il 23/12/2016 alle: 15:38:30
In risposta al messaggio di massibabi del 23/12/2016 alle 14:54:35

hai chiesto consiglio e poi finisci ancora col comprare una vettura sconsigliata  Massimo

Bhe...farsi fare un preventivo non vuol dire che l'ho comprata...se sono quì a scrivere un motivo c'è...
eccomi
eccomi
-
Inserito il 23/12/2016 alle: 15:42:47
In risposta al messaggio di alexf del 23/12/2016 alle 15:34:33

Ciao Roberto, seguo con curiosità questo argomente ma senza competenza se non quello di aver scelto da poco un'auto a benzina considerando che faccio meno di 5000 km/anno. Mi intrometto solo per dirti che proprio ieri
sera ero dal mio meccanico, compagni d'infanzia, camperista e compagno di rimessaggio. Abbiamo parlato del più e del meno su molte meccaniche e dei loro problemi e, senza volerlo siamo caduti sul FAP raccontandomi di innumerevoli probemi se montato su auto che non percorrono lunghe tratte autostradali. Ti riporto solo questo e spero di non averti creato ulteriore donfusione.   Alessandro La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
...

Non preoccuparti per la confusione...più opinioni ho meglio è...mi dai l'ennesima conferma che i problemi del fap non sono barzellette...
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 23/12/2016 alle: 15:49:59
In risposta al messaggio di eccomi del 23/12/2016 alle 14:13:23

Stamattina sono stato in concessionario settore commerciale fiat professional... la scelta obbligata è che devo immatricolarla autocarro, perchè pagherei il triplo di assicurazione per un'autovettura, in quanto devrei partire
dalla classe 14...bene detto ciò la scelta obbligata va sul Qubo 1.3multijet da 95 cv, in quanto le versioni a benzina non sono omologabili autocarro..15.500 euro con sconto rottamazione,per un QUBO TREKING finestrato,sospensioni rialzate,e blocco differenziale..che non è altro che la NEMO XTR CITROEN...la mia paura (visto il poco uso) è il fap...leggendo fra ivari post, mi pare che la mia paura sia infondata?? chiedo a Tommaso, Paolo e chi ce l'ha che uso fa del mezzo per non avere problemi di fap sulmotore 1.3?? grazie..Roberto
...

Esatto la QUBO Trekking è molto simile alla NEMO XTR come meccanica. Noi la abbiamo presa a giugno 2013 e a tutt'oggi ci abbiamo fatto 22mla km , mia moglie lavora a pochi km da casa e quindi percorrenze brevi, a bassa velocità, o al massimo va in città, 20km, ma sempre ai 50.  Mai avuto avvisi di problemi con il FAP.
Unici inconvenienti un altoparlante posteriore gracidava, sostituito, poi alcune volte si è accesa la scritta "fare controllare aribag"  o quella "fare controllare candelette" ma controllato e va tutto bene, senza alcun malfunzionamento.
Ha detto il meccanico Citroen che se la scritta delle candeletet appere spesso o sempre allora si sostituiscono, ma se appare una o due volte all'anno non è niente.

Noi non abbiamo preso la Qubo Treking primo perchè è FIAT e quindi almeno per coerenza, dopo tutto cio che ho passato con il Ducato, non potevo certo pensarci, poi perchè non mi piace come si comporta la assistenza FIAT , che ciaramente cerca di portarti fuori garanzia e poi ti bastona pesantissimo, e poi perchè esteticamente la NEMO ci piaceva di piu.
La QUBO ha degli orribili tubi da idraulico sul tetto, invece la nemo dei mancorrenti neri piu discreti, la QUBO ha i paraurti in tinta che sono una jattura, si rovinano subito, menter la NEMO li ha fortunatamente neri, molto piu resistenti e poi danno anche un aspetto piu piacevole alla macchina.
Ho constatatto che la assistenza CITROEN è molto meglio anche come disponibilità e cortesia, e inoltre la NEMO costava anche meno.
La NEMO XTR ha di serie uno schermo DVD che scende dal soffitto, per gli occupanti dei posti posteriori, ma di quello non sappiamo che farcene perchè non abbiamo figli, ma casomai a qualcuno puo servire per tenere buoni i bambini con un film.

Prova a andare anche a sentiire per una NEMO, casomai la trovi anche meglio.

In effetti quando la volevo prendere andai a Bologna alla concessionaria AUTOFRANCE, ma trovai un venditore che sembrava che gli stessi mettedo un dito in un occhio, non mi ha neppure ascoltato, ha detto "vada di la che forse ce ne è una in salone" e stava al cellulare con un amico a parlare dei fatti suoi, infastidito che io fossi li e mi fece anche un prezzo assurdo buttandomi il listino tanto che mi togliessi dalle balle.
Li non la avrei comperata neppure se me la avessero regalata, con un tizio del genere.
Invece poi andai nel mio paese, dove c'è un rivenditore multimarche che me la ha trovata esattamene come la volevo, colore giusto, accessori giusti, con un paio di migliaia di euro di sconto, e pronta consegna in una settimana (il tempo di andarla a prendere dove la aveva trovata disponibile). Unica cosa che non aveva il cruise control, pazienza, anche perchè da quando la abbiamo siamo andati solo una volta in autostrada.

Devo dire che il motore FIAT 1.3 è un orologio, va benissimo, consuma poco, velocissimo in autostrada e silenziosisssimo anche a elevatissima velocità (anche ai 110-120 sembra di essere fermi) unica cosa, all'inizio era un po legato, quando si parte in salita, bisogna accelerarlo molto perchè altrimenti si affoga e non si parte. Però piano piano è molto migliorato dall'inizio, o noi ci abbiamo fatto il piede giusto.

Montato ancheil gancio di traino, visto che ho il rimorchio, anche se non so se lo useròmai, lo ho montato fisso, non rimovibile, anche perchè tutte le Qubo e simili, dopo un po le vedi con il portellone ammaccato perchè è basso e nei parcheggi lo ammaccano, invece con il gancio, se lo prendono in quel posto e ci prestano attenzione laugh è un ottimo paraurti.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

22
PDR
PDR
01/12/2003 6030
Inserito il 23/12/2016 alle: 16:41:34

Tommaso delle due l'una: se hai il 1.3 Mjet di produzione Fiat NON HAI il FAP che è un brevetto PSA (funziona con la "cerina" alloggiata in un serbatoio ad hoc), ma il DPF (funziona con il gasolio preso dal serbatoio dell'auto); fanno lo stesso mestiere ma in maniera differente.
Il "vecchio" Nemo di cui al mio messaggio precedente è motorizzato 1.4 HDi PSA senza FAP, euro4

Modificato da PDR il 23/12/2016 alle 16:42:35
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link