se dovessi prendere un autocarro lo prenderei due posti, così la griglia è davanti e dietro è tutto libero, tanto su un autocarro non puoi trasportare nessuno.
e la uso per caricare.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 25/12/2016 alle 21:41:44
se dovessi prendere un autocarro lo prenderei due posti, così la griglia è davanti e dietro è tutto libero, tanto su un autocarro non puoi trasportare nessuno. Pensa che io sulla mia Jimny la prima cosa che ho fatto è stato togliere i sedili dietro e metterli in cantina, tanto siamo in due e la uso per caricare. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
il problema dei due posti è che i due posti anteriori sono completamente isolati dal vano lamierato.......DA PRIVATO su un autocarro omologato per tot posti puoi trasportare chi vuoi, e ci puoi fare ciò che vuoi entro i limiti dell'omologazione....diversamente è se hai PARTITA IVA allora ci sono problemi a usare il mezzo di domenica o in ferie,o fuori dalla tua attività, e non puoi trasportare chi non è in qualche modo affine alla tua attività..il mio è il primo caso...anche noi siamo in due, e a volte per vari motivi giro pure da solo....sulla R4 semicamperizzata,abvevo 30 litri d'acqua potabile,letto a due piazze ripiegabile..per 15 anni ho girato senza sedili dietro..sul trafic è stato un fantasioso gioco trasformarlo quasi 100 litri d'acqua,ecc..ecc.....formidabili quegli anni...
In risposta al messaggio di xy01 del 25/12/2016 alle 21:37:40
Per quello che vale: sono felicissimo proprietario di un peugeot Partner tepee family. superaccessoriato. Beve poco. Comodissimo. Lo comprerei altre 1000 volte. pagato molto meno di doblo che non aveva nulla.
Come dimensione preferivo i berlingo, e i renault Kangoo vecchio modello...ora TUTTE le aziende hanno maggiorato le dimensioni dei mezzi 180 cm di larghezzax 440 li lunghezza sono misure da suv, non molto compatibili per un uso cittadino...sull'estetica, sul confort, e sugli acessori nulla da dire, però non so cosa intendi per pagato molto meno ??? mha a me non risulta questa grande differenza..
In risposta al messaggio di eccomi del 25/12/2016 alle 22:02:09
il problema dei due posti è che i due posti anteriori sono completamente isolati dal vano lamierato.......DA PRIVATO su un autocarro omologato per tot posti puoi trasportare chi vuoi, e ci puoi fare ciò che vuoi entroi limiti dell'omologazione....diversamente è se hai PARTITA IVA allora ci sono problemi a usare il mezzo di domenica o in ferie,o fuori dalla tua attività, e non puoi trasportare chi non è in qualche modo affine alla tua attività..il mio è il primo caso...anche noi siamo in due, e a volte per vari motivi giro pure da solo....sulla R4 semicamperizzata,abvevo 30 litri d'acqua potabile,letto a due piazze ripiegabile..per 15 anni ho girato senza sedili dietro..sul trafic è stato un fantasioso gioco trasformarlo quasi 100 litri d'acqua,ecc..ecc.....formidabili quegli anni...
Con i due posti, puoi scegliere se la paratia completa di lamiera, oppure quella di rete, per esempio se hai il cane, è vietato portarlo con paratia di lamiera, mentre con quella di rete si puo.
In risposta al messaggio di roblungh del 25/12/2016 alle 23:24:01
Io ho un berlingo XTR 1,6 HDI Fap 110 hp del 2008 con quasi 100.00 km quasi nessun problema tranne un intasamento della pompa del gasolio per cui hanno dovuto smontare completamente il serbatoio e per fare questo hannodovuto togliere l'assale posterioe morale 4 giorni la macchina ferma e 700€ problemi una costruzione estremamente complicata senza alcun riguardo per la successiva manutenzione , per cambiare il filtro del gasolio occorre smontare la parte di carrozzeria sotto il parabrezza. qualità dei materiali dei freni pessima pastiglie non piu di 40.000 km (il camper ha 110.000 km e le pastiglie originali) dischi anteriori 80000 km e non ce n'era piu Per ottenere in garanzia la sostituzione della fodera della seduta del sedile di guida disfatta dopo un anno e 15000 km ho dovuto far mandare una lettera alla citroen italia minacciando l'intervento dall'avvocato comunque macchina robusta pochi problemi a parte l'assistenza assolutamente carente e esageratamente cara al limite del furto.... perventivo per la sostituzione della distribuzione 700€ portata da un officina specializzata nei 4x4 consigliatami da un amico spesa 650€ per distribuzione tagliando e sostituzione di disci e pastiglie anteriori la ricomprerei ma forse ... se si sicuramente marcata peugeot..
A mio avviso,Tutto il mondo è paese..dipende dalle esperienze che si fa e così ci diventa affidabile e simpatico un marchio o l'altro....io da sempre simpatizzante Renault, ma anche loro qualche cappella l'hanno fatta...mia moglie ha una panda prima serie con 240000 kilometri e gira ancora alla grande...