CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Come buttare 370 euro

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
7 20 173
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28528
Inserito il 27/12/2011 alle: 23:08:34
. . mettiamola cosi... anch'io ogni anno quando sto per firmare il pagamento della RCA mi blocco un attimo e penso ...azzzzo l'anno scorso sono stati soldi buttati... ma poi ripensando che a quei soldi in cambio ho avuto 365 giorni di non ansie...

Modificato da salito il 27/12/2011 alle 23:09:48
14
camionaro71
camionaro71
10/07/2011 350
Inserito il 27/12/2011 alle: 23:27:43
comunque sia posso rassicurarvi di una cosa : l' olio motore a seconda della marca e' tutto uguale ..non faccio nomi perche' magari il team di moderazione potrebbe bloccarmi , e comunque non sto' criticando nessuna ditta . la morale e' questa sia la t, la a , la r riempiono i loro fusti da 200 e passalitri sempre nella stessa raffineria ...poi la a lo vuole color oro , la t lo vuole verde , la r lo vuole rosso ...son tutti uguali parola di uno che guida i camion e conosce amici che vanno a caricare in raffineria e a seconda di chi comanda l' ordine vanno sotto al carico ...il tubo e' sempre lo stesso . cambia una cosa la gradazione ...quella si' ma la marca e' una sola che lo vende ai marchi piu' blasonati . io uso olio auchan ...3,50 euro al litro e se leggete bene sulla lattina c'e' scritto prodotto da tamoiol per auchan . l' olio tamoiol costa ben 6,50 al litro ... a voi la scelta ... ogni anno cambio l' olio tanto con quello che costa ...per smaltirlo basta andare all' isola ecologica del propio comune sono obbligati a ritirare olio esausto e relativi filtri . camionaro/camperista/casinista:) il diesel costa troppo ? olio di semi e via :)
15
lorfer69
lorfer69
18/04/2010 146
Inserito il 27/12/2011 alle: 23:28:02
"IL FILTRO ANTIPOLLINE CHE SEMBRA UNA COSA BANALE IN REALTA E' UNO DEI FILTRI PIU' IMPORTANTI ,ANDREBBE CAMBIATO SECONDO ME OGNI SEI MESI ,E' IL FILTRO CHE PURIFICA,TUTTA L'ARIA CHE ENTRA NEL MOTORE SIA CALDA CHE FREDDA ,E DI CONSEGUENZA E' QUELLO CHE RESPIRIAMO" ...non ho capito se secondo questo meccanico sono io a respirare l'aria depurata dal filtro antipolline o invece il motore...nel secondo caso, se lui è convinto che il motore trae vantaggi dal filtro antipolline mi preoccupo davvero...chissà cosa ha messo nel mio mezzo[:(] Ho poche nozioni di meccanica ma che il motore soffrisse di allergie non lo sapevo proprio...[:(!] mi sa che domani scrivo una bella lettera alla Fiat... Vi prego, ditemi che ho capito male e che il filto antipolline fa davvero bene al motore....Mi sa che me l'ha voluta BUTTARE IN CACIARA come si dice a Roma
14
camionaro71
camionaro71
10/07/2011 350
Inserito il 27/12/2011 alle: 23:31:06
caciara caciara .... credo si riferisse all' abitacolo ...anche perche' sinceramente se il motore soffre di allergia al polline me' po' frega' de meno [:D][:D] al massimo gli metto un antistaminico nel diesel ...[;)] 2 accellerate e passa tutto [:D][:D] camionaro/camperista/casinista:) il diesel costa troppo ? olio di semi e via :)
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
14
green67
green67
08/01/2011 54
Inserito il 28/12/2011 alle: 00:15:48
Una volta (circa 15anni fa'..) dal meccanico ci andavo 2 volte all'anno per fare il tagliando, facendo per lavoro circa 25/30mila km all'anno; ora che ho cambiato macchina ci vado ogni 2 anni: diventa automatico che ti chiede cifre senza senso per il lavoro che fa' (compreso 6,5 euro per il rabbocco del liquido lavavetro: ero sicuro di averlo riempito 3 giorni prima con l'acqua, ma non potevo dimostrarlo) Morale: cambio olio, filtro olio, filtro gasolio e filtro aria del mio rimor transit del 2003, fatto dal mio benzinaio €. 150 + calendario in omaggio. Auguri di Buon Anno pieno di soddisfazioni e tanti posti nuovi da vedere .... Alex
16
ippocampo2009
ippocampo2009
22/02/2009 7455
Inserito il 28/12/2011 alle: 00:32:15
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 27/12/2011  15:38:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Allora scusami...non avevo capito che intendevi gli amici del forum....per il resto poco mi tange...io vado nelle officine che conosco e che mi conosco (e sanno che pago ma non sopporto le fregature, nè sulla qualità del lavoro nè sui prezzi perchè in questo caso sarei io direttamente a farli chiudere)
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 28/12/2011 alle: 08:15:24
quote:Risposta al messaggio di ippocampo2009 inserito in data 28/12/2011  00:32:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [;)][;)][;)] Bene, siamo daccordo anche sul fatto che, chi conosci e ti conosce, instaura un rapporto di fiducia, che và oltre il Freddo e Normale contatto con uno sconosciuto [;)]
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 28/12/2011 alle: 08:49:57
in risposta a Korrado58, mi spiace che Tu abbia avuto dei rapporti negativi, con delle officine, autorizzate o concessionarie di un marchio, ma, come ha detto Elefantin, oggi più che mai, viene preteso un rapporto, anche nei confronti del cliente, molto Freddo, quasi insostenibile, pertanto si passa attraverso chi raccoglie gli appuntamenti ( e poco se ne...interessa se si tratta di un'urgenza, un problema già sorto, un normale controllo ecc ecc), poi c'è l'accettatore, che mica detto essere un Bravo collaudatore, in grado di valutare correttamente l'entità di un problema...ecc ecc, senza, naturalmente, considerare che i dipendenti, dipendenti sono, e, timbrano ad inizio giornata ed alla fine, se la macchina od il camper, rimane sul ponte...pazienza, NON è un problema loro (ma dell'accettatore, del responsabile, del nmagazzino che non ha il ricambio ecc ecc) e poi c'è il Capo Officina, che deve sapere tutto, essere dappertutto, leggere e consultare i bollettini di aggiornamento, modifica ecc ecc, ah si, DEVE sapere, come e meglio degli altri, come si usano le diagnosi, i sistemi di gestione motore, oltre naturalmente il funzionamento di ogni particolare meccanico, DEVE essere un collaudatore e scoprire l'origine di ogni anomalia...solo che deve fare tutto assieme (comprese Tutte le carte che il marchio gli chiede di compilare)... Insomma, non è una scusa, è un'analisi (asssolutamente superficiale e sommaria) dell'altra parte della barricata, quella che il cliente vede, ma...non vede (perchè NON è suo compito e dovere), ma che molto spesso, fà ...fastidio, lo sò, è logico [V][V][V] Quindi, come sempre, la verità stà nel mezzo, nel punto d'incontro fra Cliente e Tecnico, dove, nelle opfficine più...a conduzione familiare [:D] è più facile da incontrare, ma non è detto sia la panacea ad ogni male ( i multimarchio, possono NON essere così specializzati in determinati particolari) e magari perdere più tempo a risolvere un problema. poi c'è la crescente prolificazione di Sistemi Diagnosi, interfacce sistemi di controllo (che, naturalmente...si evolvono, pertanto...ogni anno, e giù aggiornamenti, modifiche, nuovi terminali ecc ecc [V]) Bon, insomma, inutile che pianga pubblicamente[:D], fà parte del lavoro, che, ho cercato di FarVi vedere anche dal lato opposto al bancone dell'accettazione[:D] Per quanto riguarda le piazzole ecologiche, il discorso è valido per i privati, i professionisti NON possono smaltire Nulla gratuitamente (almeno che non si presentino come privati ma...[}:)]), quindi rivolto Unicamente al Fai da Tè[;)] Gli olii, vengono prodotti dalle Raffinerie (nessuna casa, neppure il più grande marchio si produce l'olio...), Tuttavia, sono i laboratori dei produttori dell'olio stesso (commercializzato con un marchio specifico) a sviluppare ed Ordinare l'impiego di un adittivo, due o più, per adattare le caratteristiche e le qualità dell'olio alle specifiche richieste dai progettisti delle meccaniche, oppure solo dall'obiettivo del produttore dell'olio [;)] esistono poi gli olii di laboratorio COMPLETAMENTE sintetici, che non adoperano basi minerali, ma quella è tutta un'altra storia...anche di Costi (e difficoltà di approvvigionamento[;)]) Scusate la lunghezza, ma ho ritenuto utile 8forse no...) ancora una volta, chiacchierare con gli Amici frequentatori di COL, in modo da scambiare opinioni e idee, al fine di crescere, sempre di più, Tutti assieme [;)] Ciao Gianfranco PS Lorfer69, ma quindi, Tu hai un 3000 160CV ? perchè ancora NON l'ho scoperto [:I]
16
korrado58
korrado58
16/10/2009 2871
Inserito il 28/12/2011 alle: 11:26:07
Ciao Gianfranco (Speedy3), Infatti spesso sono proprio queste barriere tra l'utente e il responsabile che creano tutti i malumori, purtroppo io non ho avuto solo QUEL "problemino" con la Fiesta, qualche anno prima con una Golf 1.6D ad un tagliando mi forarono la vaschetta di espansione, per fortuna me ne accorsi appena arrivato a casa (2 km) e tornato da loro dopo 10 minuti tentarono di insinuare che fossi stato io in quel minimo lasso di tempo! ALLUCINANTE. Con la Matiz di mia moglie, qualche anno fa, al primo tagliando dei 12 mesi con soli 11000 km oltre all'olio e al filtro, previsti dal libretto, cambiarono filtro aria e candele senza alcun motivo logico, dicendo che lo facevano abitualmente per maggiore garanzia, ma senza che gli fosse stato chiesto nè preavvisandomi, per inciso non abito in campagna. Potrei citarne altri avuti con la mia prima auto, una A 112 e già ora con la nuova Micra di mia moglie presa da soli 4 mesi ho avuto un paio di disguidi con l'assistenza. Mi dirai: "ma allora sei tu!", no, il punto è sempre lo stesso, quando entri in queste officine neanche ti salutano, non ti ascoltano e la prima reazione è quella di considerarti un incompetente che farfuglia di argomenti che solo loro conoscono bene, mettendo subito in dubbio ogni tua affermazione, non ti dico poi se è una donna a presentarsi! Il postulato DONNA = IMBRANATA alla quale poter far credere di tutto è la prassi. Scusa, ma dai pochissimi meccanici fidati che ho avuto in 35 anni di utente automobilista nessuno mi ha mai dato implicitamente del "pallonaro", neanche quando avevo 18 anni, un "vaffa..." se lo sarebbe beccato anche se avesse avuto l'età di mio nonno. Sono daccordo con quello che dici su come sia oberato un capo officina, il problema è che come al ristorante, ad esempio, mi piace parlare col titolare di argomenti culinari, o al limite col capo cuoco e non con chi lava i bicchieri, in officina voglio scambiare pareri, anche se dal basso in alto, solo con chi ne sa e non mi fa sentire solo un pollo/gallina nel caso fossi donna. Con tutti i miei mezzi, scaduta la garanzia, sono sempre tornato da chi mi fido, mai interessati i timbri sul libretto, che ritengo pressochè ininfluenti in una futura compravendita (non saranno poche centinaia di euro in più o in meno a farmi cambiare atteggiamento) l'olio e i filtri in genere li cambio da me portando tutto l'esausto al mio benzinaio abituale che visti i 4 mezzi di famiglia non si sogna nemmeno di chiedermi gli spiccioli, anche perchè oltre ai vari carburanti, all'occorrenza vado da lui per piccoli lavoretti, tipo cambio pattini freni o saltuari cambi liquidi, lasciando mance e col vantaggio di essere presente durante il lavoro. Ciao, Corrado
16
gianfi62
gianfi62
10/10/2009 3389
Inserito il 28/12/2011 alle: 11:42:56
Personalmente a me è successo di rompere la turbina del ducato 2800 jtd, mi sono recato in un centro FIAT a Soverato CAtanzaro dove il capo officina ha provato il motore e sentenziato il danno, ha provveduto a cercare il ricambio, era giovedì pomeriggio ed è arrivato il lunedì sera; nel frattempo mi hanno accompagnato nell'area sosta del comune li a pochi km ( il camper ovviamente funzionava seppur in modo anomalo). Il lunedì sera sono stato informato dell'arrivo del ricambio e di recarmi da loro il prima possibile; gli ho portato il camper alle 8 di mattina, alle 8 e 5 minuti era sul ponte e alle 12 mi è stato consegnato dopo che il capo officina aveva effettuato giro di prova; spesa in fiat center 740€ fatturati nel 2009 di cui 125€ manodopera per due ore e mezza, e il resto per ricambi, il turbo era ricondizionato. DA allora sono passati un anno e mezzo e ho fatto altri 20000 km arrivando in totale a 56000 con solo il tagliando ogni anno (olio e filri olio, gasolio, antipolline, aria) e la sostituzione del cuscinetto ruota anteriore. Tutta la storiella per dire due cose, la prima è che mi son dovuto fidare da una officina fiat center a 1000 km da casa e sono stato trattato onestamente, con professionalità ed estrema, e sottolineo estrema, disponibilità. La seconda che son sempre stato dell'idea che se vuoi avere un rapporto di scambio ed onesto ciò può essere più visibile con il meccanico di fiducia, soluzione da me optata da molti anni. Questo non significa che da unn apparente conto per un tagliando un pò salato si possa dedurre di essere stati fregati, in fin dei conti le risposte che ha avuto lorfer dal meccanico giustificano in larga parte la fattura forse con il solo prezzo dell'olio a 22 euro/l che sembra eccessivo. Cordiali saluti. gianfi62
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31281
Inserito il 28/12/2011 alle: 11:46:10
E se spezzassimo ogni tanto una lancia in loro favore ? Luglio, 3 giorni prima di partire dalle ferie, mezzo nuovo, vado PER CASO sui fiatcamper e scopro una campagna di richiamo urgente per IL MIO MEZZO. telefno il venerdì sera a una officina fiat professional dove NON MI AVEVANO MAI VISTO e mi accolgono per il sabato mattina ! Un lavoro un giorno per l'altro, quando mai si è visto ! Settembre. Dimentico in una tasca le chiavi del camper. Cerco, ricerco e stracerco, non le trovo. PRENOTO le chiavi con tanto di caparra e strali giustificati della moglie. Mi dicono che me le fanno riavere in 3 giorni. In realtà, caso a loro dire stranissimo, il fornitore non gliele fa avere in così breve tempo, e ovviamente prendo la giacca unica che non avevo controllato e TROVO LE CHIAVI. Non so che fare, un po' mi vergogno, però visto che loro non avevano chiamato IO CI PROVO; ovviamente sottolineo che se a loro le chiavi sono arrivate le pago e mi tengo il terzo mazzo... ma non gli erano arrivate per cui mi restituiscono pure la caparra che dovrebbe loro servire a tutelarsi dai defi...ti come me. Loro potevano farsi senza dubbio un lavoro in più o tenersi la caparra, del resto avevano fatto un ordine, telefonate, etc ... Questo per dire che è sempre facile dare contro una categoria, poi però ci sono i singoli a fare la differenza. Secondo me lo scandalo dei tagliandi è più delle casamadri che non pensano a dei sistemi per farli meno costosi, più che delle officine che li applicano. Sui nostri VR, se uno fa spesso montagna, sarebbe d'uopo cambiare spesso anche le pastiglie dei freni, che sempre a pieno carico, se si fa montagna, su cuociono in un amen.

Modificato da dani1967 il 28/12/2011 alle 11:46:51
16
korrado58
korrado58
16/10/2009 2871
Inserito il 28/12/2011 alle: 12:32:47
Non voglio entrare nel merito sul quantitativo di olio del nuovo Ducato che non conosco, quello che vorrei far notare, che si collega a quanto da me detto precedentemente, e che lo conferma, è il MODO DI PORSI anche di questo meccanico. A prescindere dal costo dell'olio che a me comunque sembra spropositato (c'è dell'oro in sospensione?), il fatto stesso che dica solo DOPO di aver avuto altri utenti dubbiosi sul quantitativo da caricare perchè non lo ha portato ad anticipare, anche solo per scrupolo la notizia a Lorenzo (lorfer69), visto che a quanto pare era al corrente dell'errore sul libretto? Ci voleva tanto? E soprattutto, a parte l'impapocchiamento sul filtro antipolline, perchè stabilisce che a SUO GIUDIZIO andrebbe cambiato ogni 6 mesi? E se il mezzo in 6 mesi non fa un km? Il libretto cosa dice? Lui si DEVE attenere a quello, altrimenti ne DEVE parlare prima con l'utente e non prendere una iniziativa non richiesta da nulla e nessuno. Altrimenti lo offrisse di tasca sua! E' la stessa situazione della Matiz di mia moglie, chi gli aveva detto di cambiare filtro aria e candele? Questi comportamenti, che pure a volte possono sembrare diligenti, a me ad esempio fanno saltare la mosca al naso, io chiedo sempre rispetto e competenza da un professionista, e non pareri o impressioni personali oltretutto a posteriori quando la frittata è fatta. Che ci siano meccanici e officine serie non lo metto in dubbio, ma resto dell'avviso che nei grandi centri autorizzati vieni quasi sempre considerato un pollo da impapocchiare e spennare senza grossi margini di dialogo, non hanno alcun interesse a farti sentire partecipe, forse e anzi spero solo perchè non hanno tempo da dedicare, per chi si accontenta beato lui. Ciao, Corrado
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 28/12/2011 alle: 13:24:10
Bene [;)] mi fà veramente piacere che, forse non c'è solo del marcio (come in Danimarca[:o)]), ma anche del bene e dell'onestà ![;)] Ritengo che abbiate Tutti ragione, sia nel dubitare, che nell'aspettarsi di più, e anche di essere informati di iniziative [:)] Mi pare di averVi già raccontato, un paio di aneddoti a proposito, che mi hanno fatto pensare, anche se alla fine ci ho rinunciato, arrivando alla conclusione che...siamo ognuno diverso, e NON si può essere perfetti per Tutti[:D] quando facevo un tagliando un pò più corposo, oppure un lavoro impegnativo (che non sia cambiare un filtro o 4 candele [;)]), facevo Lavare l'automobile all'apprendista (pagato comunque tutta la giornata), il lavoro constava in un pò d'acqua, un pò di sapone e del tempo...definiamolo perso[;)] di tutti i clienti, ricevevo complimenti e/o ringraziamenti, oppure lamentele sul fatto che fosse stato meglio non lavare nulla e far pagare meno il lavoro...[xx(][xx(][xx(] Avevo istituito una regola, ogni vettura che entrava, veniva Incappucciato il sedile, ricoperto lo sterzo con pellicola protettiva, tappetino in carta a terra, bene, anche stavolta alcuni apprezzavano il gesto atto a preservare da involontari insozzamenti, altri addirittura stizziti di dover poi togliere i rivestimenti, dicendo poi che Inutili gadget era un inutile spreco e che potevo risparmiarmeli e far pagare meno...[xx(][xx(][xx(] Arrivava una vettura per la quale veniva richiesto un normale tagliando, alzando la vettura, notavo magari una cuffia cambio rotta, o le pastiglie finite che iniziavano a rigare il disco, o la cinghia servizi in procinto di rompersi.... premetto che in quei tempi, NON era così esteso l'uso di Telefoni cellulari, per cui...da coscienzioso, operavo su quanto notato al fine di evitare danni, pericolo o fastidi al cliente (che NON aveva alzato la vettura e notato le anomalie, è normale direi ), bene, alcuni mi dicevano "Hai Fatto Benissimo", altri "e Beh, fà parte del tuo lavoro", altri " e chi ti ha detto di toccare altro ? sono stato abbastanza chiaro...quello che ho detto e Niente iniziative".... ecco quindi...come fare [?] Cosa Fare [?] Chi seguire [?] Certo, oggi basta adottare la regola del "Dammi il N° di Cellulare, se c'è qualcosa ci sentiamo"...ed è senz'altro più facile [;)][;)][;)] ... sempre che non si venga accusati di Violare la Privacy chiedendo il N° di cellulare...magari alla moglie di qualche...Riottoso [:D][:D][:D][:D][:D] Cosa ne pensate ? Che opinioni avete in merito ? più campane sento, più imparo a conoscere il mondo [:D] [;)] Ciao Gianfranco
16
peppennino
peppennino
07/04/2009 190
Inserito il 28/12/2011 alle: 14:02:01
Salve, stesso tagliando km 12.000 quindi annuale non chilometrico, ho pagato 250 euro. Fattura ed aggiornamento libretto buone feste....
16
korrado58
korrado58
16/10/2009 2871
Inserito il 28/12/2011 alle: 14:05:25
Ciao Gianfranco, Anche se non ti conosco personalmente, leggendoti mi dai l'impressione di far parte della parte buona del mestiere di meccanico, quello che però mi scuserai non condivido, ma che tu stesso dici che oggi può essere ovviato con i telefonini (ma anche prima c'erano i fissi...) è eccedere in solerzia. Metti che l'utente abbia già stanziato una certa cifra X, metti che uno sa di utilizzare il veicolo poco nei prossimi mesi, metti che sappia benissimo degli altri difettucci ma se li voglia ancora tenere per affari suoi, metti... Perchè prendere iniziative ONEROSE senza prima aver sentito il diretto interessato? Sapessi quante volte il mio meccanico di fiducia mi chiama o aspetta che io passi a vedere come vanno le cose per illuminarmi su difetti imprevisti, lo sai in genere come mi comporto? Gli faccio eseguire il lavoro che lui mi consiglia, e sai cosa fa lui quando vado a ritirare il mezzo? Mi fa VEDERE i pezzi che ha cambiato in seguito ai suoi consigli, non ti sembra un comportamento un pò più logico? Il meccanico di Lorenzo gli avrà fatto vedere il vecchio filtro antipolline? Quando chiesi al meccanico della Matiz di mia moglie di mostrarmi le condizioni del filtro aria e delle candele dopo solo 12 mesi/11000 km sai cosa mi disse? "Che vuole che le tengo ancora qui sul bancone, sono in mezzo agli altri scarti", e sai cosa dissi io a lui, al capo officina e al direttore delle vendite? "Qui dentro non mi vedrete più entrare neanche per cambiare una vite" (che tra l'altro si fanno pagare come MATERIALE DI CONSUMO, ma per piacere!), se il mio meccanico solo provasse ad aggiungermi solo un euro come presa per i fondelli di tali MATERIALI, glie ne comprerei una carriola e gliela tirerei nell'officina,ma non per la vite ma per l'essenza della cosa, fattela pagare ma non mi prendere per il cu..! Ciao, Corrado
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 28/12/2011 alle: 15:12:02
quote:Risposta al messaggio di korrado58 inserito in data 28/12/2011  14:05:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:D][:D][:D] SuperRagione, nulla da eccepire [;)] non discuto sui telefoni, che, nella quasi totalità dei casi o suonavano a vuoto oppure la persona che cercavo...non era presente... devi convenire che, quando ho impegnato un ponte, o fatto entrare una vettura, e mica posso nè tenere il ponte impiegato (officina grande, sì ma...NON infinita e con decine di ponti [;)][;)][;)]) ma questa è un'altra storia, e sostanzialmente ti dò Assolutamente ragione [;)][;)][;)] sul materiale di consumo [:D][:D][:D] c'era un'officina, di una concessionaria di Off Road, che, emetteva la ricevuta per i lavori eseguiti esplicitando Tutti i costi,(peccato non trovo più una copia che mi ero fatto per memoria e per riderci sù), relativa ad una frizione di un Pajero, al termine della stessa, dopo aver esplicitato il costo dei ricambi, la manodopera, erano presenti voci, prezzate con dicitura: fascetta stringitubo... carta pulizia mani... pasta lavamani... [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] A mè (pur sapendo che hanno un costo...) faceva tremendamente ridere, credo che 3 € in più di manodopera, o sul Kit Frizione...avrebbe fatto un'impressione migliore [;)][;)][;)][;)][;)] anche perchè mancava Carta Igienica per operaio con disturbo intestinale... [:o)][:o)][:o)][:o)][:o)] Però, in giro si diceva "Sono Precisissimi e Corretti" [:D][:D][:D] [:D] Ciao Gianfranco
16
korrado58
korrado58
16/10/2009 2871
Inserito il 28/12/2011 alle: 15:27:12
Ciao Gianfranco, Concordo su tutto, anche sulle faccine, aggiungerei solo [?] [V] [|)] [xx(] [:(!] [:0] [:(] [B)] [}:)] [:I] per quelle voci "Presaperilc..iste". Ciao, Corrado
16
ah pollo
ah pollo
10/05/2009 2017
Inserito il 29/12/2011 alle: 21:13:41
Sarò sintetico...come l'olio [:D] Stessa i***** mia a febbraio di quest'anno, riportata sul forum. Io ho focalizzato il problema nel prezzo disonesto praticatomi dal ******* nella fornitura dell'olio ( 17,50 €/lt ) riportato in fattura. Vergogna alla Fiat che si permette di fornirci presso le officine autorizzate (nel mio caso addirittura con i dipendenti di Fiat Torino) l'olio marchiato dalla stessa Fiat a prezzi fuori mercato. A solo scopo indicativo ecco un link preso a caso sul web

http://www.oildiscount.it/index...

Io non metterò mai più olio marchiato da Fiat, buffonate del genere vanno "boicottate".
15
piccolino
piccolino
07/02/2010 87
Inserito il 30/12/2011 alle: 17:30:43
Ho notato che molti hanno dato la risposta giusta sul tagliando .Primo l'ha portato il proprietario,per il tagliando,secondo devono rispettare le normative Fiat per il proseguo di garanzia.Altrimenti andava pattuito prima sia il lavoro che il prezzo.La responsabilita' di una fattura si paga e N.B. piu' di 70 euro e' IVA. I lavori o li fai tu (e in questo caso non si puo') o li fai fare e paghi!! Pensa che a me anno detto : che non puoi nemmeno aprire il cofano ,e molte vetture se si apre si vede in diagnostica e perdi la garanzia,e in caso di guai sono altrettanti GUAI...Ciaoo auguri. piccolino
15
lorfer69
lorfer69
18/04/2010 146
Inserito il 30/12/2011 alle: 18:51:11
Siccome credo che anche dalle situazioni spiacevoli si deve trarre un insegnamento oggi ho fatto quanto segue, forte dei VS CONSIGLI: 1- ho letto attentamente il libretto uso e manutenzione del camper (se lo avessi fatto prima)...; 2 - ho comprato i filitr antipolline per le mie due auto del 2003 e del 2007 (spesa totale euro 23 da un venditore di ricambi di fiducia) e...sopratutto LI HO MONTATI in 15 mimuti guadagnando, secondo i miei calcoli, almeno un centinaio di euro rispetto ai prezzi dell'assistenza ufficiale (50 a filtro più manodopera). D'ORA IN POI CERCO DI FARE TUTTI I LAVORI DA SOLO QUANDO POSSIBILE. ciao e grazie a tutti dei contributi[:)] PS Infine, scusate se vi tedio ancora: secondo voi la manodopera per la regolazione dell'elettronica (il camper perdeva potenza a 100 all'ora e ora non lo fa più) andava pagata dal sottoscritto o dalla Fiat in garanzia...??
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link