Ho cotrollato come e' fatto il mio
). 
https://sites.google.com/site/i...
, ce l'ho fatta
Seguimi su:
In risposta al messaggio di Dash del 03/01/2017 alle 20:24:35
Ciao, sono contento che abbia risolto! Ti segnalo una cosa che tengo sempre in camper e che mi consente di strisciare sotto il camper in quasi qualsiasi sitiazione... Avevo uno stand da fiera e la parete posteriore eracomposta di pannelli in FOREX (1 m x 1 m, spessore circa 3-4 mm, bianchi). Dato che sono anni che non faccio più fiere, ho smantellato lo stand da fiera e mi avanzavano parecchi di questi pannelli che ho utilizzato per gli usi più svariati... Uno dei migliori ricicli è stato ottenuto tagliando un pannello di Forex in strisce larghe circa 15cm e alte 100 cm, connettendole con del nastro telato (il classico american tape), in modo che ho ottenuto un pannello plissettato spesso circa 2,5 cm. A pennarello ho marcato su una faccia la scritta LATO PULITO e sull'altra la scritta LATO SPORCO. In questo modo quando lo dispiego appoggio a terra sempre il LATO SPORCO e appoggio il q-lo dal LATO PULITO. Mediante questo accrocchio riesco a strisciare sotto il camper anche in presenza di neve, polvere, sporco, erba bagnata etc... senza quasi sporcarmi o bagnarmi. In più disponendolo in verticale attorno al barbecue riesco a fare una protezione cilindrica antivento con cui sono riuscito a cucinare anche col MISTRAL del Mont Ventoux! Magari è uno spunto per realizzare qualcosa per il futuro... Ciao e BUON ANNO da DASH
Anch'io (per lavoro) conosco il forex, ma in effetti non l'avevo mai preso in cosiderazione in tal senso.
.
Seguimi su:
In risposta al messaggio di ilcamaleonte del 04/01/2017 alle 18:43:58
Anch'io (per lavoro) conosco il forex, ma in effetti non l'avevo mai preso in cosiderazione in tal senso. Io da molti anni ormai, uso una stuoia in plastica che, oltre ad essere leggera e robusta, si presta ad ogni impiego: certamente al mare, ma anche per interventi sotto il mezzo . Ciao e grazie del suggerimento. Seguimi su:
Ciao Giancarlo leggo solo ora della tua disavventura. Sono contento che tu sia riuscito a sbloccare il cofano. Avevo avuto il tuo stesso problema con il vecchio mansardato su Ford (del '91), anche li avevo sudato parecchio per poter sganciare da sotto il motore lo sblocco. Una volta aperto e riparato l'apertura avevo inserito l'apertura di emergenza che ti hanno già suggerito; avevo messo un cavetto d'acciaio agganciato alla leva di sblocco, passante con un anello in una parte della carrozzeria del vano motore in modo tale che il cavetto agisse nel senso giusto per l'apertura della leva e lasciato penzolare dietro al radiatore, con l'estremità fissata con un piccolo moschettone al retro del paraurti, in modo che non ciondolasse durante il viaggio. L'ho utilizzai un paio di volte e funzionava alla grande. Il tuo mezzo è sicuramente più recente quindi sarà diverso ma magari questo esempio ti può servire comunque.
_______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck) In risposta al messaggio di campersempre del 06/01/2017 alle 18:15:21
Ciao Giancarlo leggo solo ora della tua disavventura. Sono contento che tu sia riuscito a sbloccare il cofano. Avevo avuto il tuo stesso problema con il vecchio mansardato su Ford (del '91), anche li avevo sudato parecchioper poter sganciare da sotto il motore lo sblocco. Una volta aperto e riparato l'apertura avevo inserito l'apertura di emergenza che ti hanno già suggerito; avevo messo un cavetto d'acciaio agganciato alla leva di sblocco, passante con un anello in una parte della carrozzeria del vano motore in modo tale che il cavetto agisse nel senso giusto per l'apertura della leva e lasciato penzolare dietro al radiatore, con l'estremità fissata con un piccolo moschettone al retro del paraurti, in modo che non ciondolasse durante il viaggio. L'ho utilizzai un paio di volte e funzionava alla grande. Il tuo mezzo è sicuramente più recente quindi sarà diverso ma magari questo esempio ti può servire comunque. Saluti e buoni km a tutti. Bruno Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
Ciao Bruno,

Seguimi su:

In risposta al messaggio di ilcamaleonte del 09/01/2017 alle 21:13:04
AAA Camper vendesi ... L'idea (era) di cambiarlo per passare ad un mezzo più recente, per affrontare i decenni a venire ... Purtroppo la situazione lavorativa si è evoluta come non volevamo e (ahimé) certi sogni vannoresponsabilmente rimessi nel cassetto, compreso quello di un altro camper. Se però di necessità bisogna far virtù, a maggior ragione mi tengo stretto il mio, magari sistemando quelle due/tre cosette che rimando da un pò ... Tranquillo, lo spirito c'è e non lo lascio sto covo di matti Seguimi su:

_______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck) In risposta al messaggio di ilcamaleonte del 09/01/2017 alle 21:13:04
AAA Camper vendesi ... L'idea (era) di cambiarlo per passare ad un mezzo più recente, per affrontare i decenni a venire ... Purtroppo la situazione lavorativa si è evoluta come non volevamo e (ahimé) certi sogni vannoresponsabilmente rimessi nel cassetto, compreso quello di un altro camper. Se però di necessità bisogna far virtù, a maggior ragione mi tengo stretto il mio, magari sistemando quelle due/tre cosette che rimando da un pò ... Tranquillo, lo spirito c'è e non lo lascio sto covo di matti Seguimi su:
In risposta al messaggio di ilcamaleonte del 09/01/2017 alle 21:13:04
Dimenticavo ...

Seguimi su:
_______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)