CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Come lo apro il cofano... Risolto!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
2 20 33
21
conte68
conte68
15/11/2004 942
Inserito il 31/12/2016 alle: 16:52:40

Ho cotrollato come e' fatto il mio
probabilmente si riesce anche senza smontare il paraurti. Bisogna togliere la mascherina togliendo le 4 viti avvitate ai supporti, che sono agevoli nella parte inferiore (tra paraurti e mascherina) e un po piu complicate quelle superiori (tra cofano e mascherina) ma con pazienza e manualita' ce la dovresti fare.

22
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5154
Inserito il 31/12/2016 alle: 18:42:37

In effetti è la prima cosa che ho pensato.
A dirla tutta ho anche provato ed ho notato che non è proprio impossibile, ma come detto non ero pronto ad affrontare la "sfida" (non avevo attrezzi ed ero ben vestito angel).
Vedrò nei prossimi giorni e seguirò i vostri suggerimenti.
Grazie a TUTTI  smileyyes

IMG_2477.JPG

aioq31pme4wjj8ohd6uu.png

Seguimi su:

https://sites.google.com/site/i...

Modificato da ilcamaleonte il 31/12/2016 alle 18:50:10
22
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5154
Inserito il 03/01/2017 alle: 18:48:23
Indubbiamente un lavoraccio, ma dopo un'ora e mezza di tentativi surprise, ce l'ho fatta yes.
Di per sè non è una cosa difficile anzi, ma non poter vedere e non avere alcun riferimento su cosa muovere rende la cosa piuttosto laboriosa ...
Ancora grazie wink

IMG_2477.JPG

aioq31pme4wjj8ohd6uu.png

Seguimi su:

14
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Inserito il 03/01/2017 alle: 20:24:35

Ciao, sono contento che abbia risolto!

Ti segnalo una cosa che tengo sempre in camper e che mi consente di strisciare sotto il camper in quasi qualsiasi sitiazione...

Avevo uno stand da fiera e la parete posteriore era composta di pannelli in FOREX (1 m x 1 m, spessore circa 3-4 mm, bianchi). Dato che sono anni che non faccio più fiere, ho smantellato lo stand da fiera e mi avanzavano parecchi di questi pannelli che ho utilizzato per gli usi più svariati...

Uno dei migliori ricicli è stato ottenuto tagliando un pannello di Forex in strisce larghe circa 15cm e alte 100 cm, connettendole con del nastro telato (il classico american tape), in modo che ho ottenuto un pannello "plissettato" spesso circa 2,5 cm. A pennarello ho marcato su una faccia la scritta LATO PULITO e sull'altra la scritta LATO SPORCO. In questo modo quando lo dispiego appoggio a terra sempre il LATO SPORCO e appoggio il q-lo dal LATO PULITO.

Mediante questo accrocchio riesco a strisciare sotto il camper anche in presenza di neve, polvere, sporco, erba bagnata etc... senza quasi sporcarmi o bagnarmi.

In più disponendolo in verticale attorno al barbecue riesco a fare una protezione cilindrica antivento con cui sono riuscito a cucinare anche col MISTRAL del Mont Ventoux!

Magari è uno spunto per realizzare qualcosa per il futuro...

Ciao e BUON ANNO da DASH

Modificato da Dash il 03/01/2017 alle 20:28:44
Napoli & Caserta in camper
Napoli & Caserta in camper
Natale 2025 in centro Italia
Natale 2025 in centro Italia
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Folgaria d’inverno in camper
Folgaria d’inverno in camper
Previous Next
22
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5154
Inserito il 04/01/2017 alle: 18:43:58
In risposta al messaggio di Dash del 03/01/2017 alle 20:24:35

Ciao, sono contento che abbia risolto! Ti segnalo una cosa che tengo sempre in camper e che mi consente di strisciare sotto il camper in quasi qualsiasi sitiazione... Avevo uno stand da fiera e la parete posteriore era
composta di pannelli in FOREX (1 m x 1 m, spessore circa 3-4 mm, bianchi). Dato che sono anni che non faccio più fiere, ho smantellato lo stand da fiera e mi avanzavano parecchi di questi pannelli che ho utilizzato per gli usi più svariati... Uno dei migliori ricicli è stato ottenuto tagliando un pannello di Forex in strisce larghe circa 15cm e alte 100 cm, connettendole con del nastro telato (il classico american tape), in modo che ho ottenuto un pannello plissettato spesso circa 2,5 cm. A pennarello ho marcato su una faccia la scritta LATO PULITO e sull'altra la scritta LATO SPORCO. In questo modo quando lo dispiego appoggio a terra sempre il LATO SPORCO e appoggio il q-lo dal LATO PULITO. Mediante questo accrocchio riesco a strisciare sotto il camper anche in presenza di neve, polvere, sporco, erba bagnata etc... senza quasi sporcarmi o bagnarmi. In più disponendolo in verticale attorno al barbecue riesco a fare una protezione cilindrica antivento con cui sono riuscito a cucinare anche col MISTRAL del Mont Ventoux! Magari è uno spunto per realizzare qualcosa per il futuro... Ciao e BUON ANNO da DASH  
...

Anch'io (per lavoro) conosco il forex, ma in effetti non l'avevo mai preso in cosiderazione in tal senso.
Io da molti anni ormai, uso una stuoia in plastica che, oltre ad essere leggera e robusta, si presta ad ogni impiego: certamente al mare, ma anche per interventi sotto il mezzo wink.
Ciao e grazie del suggerimento.

IMG_2477.JPG

aioq31pme4wjj8ohd6uu.png

Seguimi su:

16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 06/01/2017 alle: 18:15:21
In risposta al messaggio di ilcamaleonte del 04/01/2017 alle 18:43:58

Anch'io (per lavoro) conosco il forex, ma in effetti non l'avevo mai preso in cosiderazione in tal senso. Io da molti anni ormai, uso una stuoia in plastica che, oltre ad essere leggera e robusta, si presta ad ogni impiego: certamente al mare, ma anche per interventi sotto il mezzo . Ciao e grazie del suggerimento.   Seguimi su:

Ciao Giancarlo leggo solo ora della tua disavventura. Sono contento che tu sia riuscito a sbloccare il cofano. Avevo avuto il tuo stesso problema con il vecchio mansardato su Ford (del '91), anche li avevo sudato parecchio per poter sganciare da sotto il motore lo sblocco. Una volta aperto e riparato l'apertura avevo inserito l'apertura di emergenza che ti hanno già suggerito; avevo messo un cavetto d'acciaio agganciato alla leva di sblocco, passante con un anello in una parte della carrozzeria del vano motore in modo tale che il cavetto agisse nel senso giusto per l'apertura della leva e lasciato penzolare dietro al radiatore, con l'estremità fissata con un piccolo moschettone al retro del paraurti, in modo che non ciondolasse durante il viaggio. L'ho utilizzai un paio di volte e funzionava alla grande. Il tuo mezzo è sicuramente più recente quindi sarà diverso ma magari questo esempio ti può servire comunque.
Saluti e buoni km a tutti. Bruno _______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
22
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5154
Inserito il 06/01/2017 alle: 19:06:20
In risposta al messaggio di campersempre del 06/01/2017 alle 18:15:21

Ciao Giancarlo leggo solo ora della tua disavventura. Sono contento che tu sia riuscito a sbloccare il cofano. Avevo avuto il tuo stesso problema con il vecchio mansardato su Ford (del '91), anche li avevo sudato parecchio
per poter sganciare da sotto il motore lo sblocco. Una volta aperto e riparato l'apertura avevo inserito l'apertura di emergenza che ti hanno già suggerito; avevo messo un cavetto d'acciaio agganciato alla leva di sblocco, passante con un anello in una parte della carrozzeria del vano motore in modo tale che il cavetto agisse nel senso giusto per l'apertura della leva e lasciato penzolare dietro al radiatore, con l'estremità fissata con un piccolo moschettone al retro del paraurti, in modo che non ciondolasse durante il viaggio. L'ho utilizzai un paio di volte e funzionava alla grande. Il tuo mezzo è sicuramente più recente quindi sarà diverso ma magari questo esempio ti può servire comunque. Saluti e buoni km a tutti. Bruno Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
...

Ciao Bruno,
in effetti è stata più che altro una seccatura, ma per fortuna successa col camper rimessato e la possibilità di intervenire con calma ed in condizioni ottimali ...
La vera difficoltà è stata nell'intervenire su un meccanismo che a memoria non ricordavo come fosse fatto e comunque protetto da una plastica che lo rende quasi inaccessibile.
Ho sistemato il filo in modo tale da impedirne l'uscita dalla sua sede, ma se anche dovesse accadere (direi quasi impossibile) oggi saprei dove e come intervenire ... yes
Sereni km a te e quanti ci leggono smileywink

IMG_2477.JPG

aioq31pme4wjj8ohd6uu.png

Seguimi su:

13
Viaggincamper
Viaggincamper
rating

06/02/2013 3691
Inserito il 09/01/2017 alle: 16:22:28
Carissimo Giancarlo, tra le righe hai scritto: camper in vendita.....sad
Ti sta abbandonando lo spirito libero o passi a qualcosa di meglio?  Non abbandonarci nè.......wink
Gianni da Latina

"Partire e non voler arrivare mai e soprattutto dalla parte opposta di dove va la massa!!!"

22
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5154
Inserito il 09/01/2017 alle: 21:13:04

AAA Camper vendesi ...

L'idea (era) di cambiarlo per passare ad un mezzo più recente, per affrontare i decenni a venire ...
Purtroppo la situazione lavorativa si è evoluta come non volevamo e (ahimé) certi sogni vanno responsabilmente rimessi nel cassetto, compreso quello di un altro camper.
Se però "di necessità bisogna far virtù", a maggior ragione mi tengo stretto il mio, magari sistemando quelle due/tre cosette che rimando da un pò ...
Tranquillo, lo spirito c'è e non lo lascio sto covo di matti winklaugh

IMG_2477.JPG

aioq31pme4wjj8ohd6uu.png

Seguimi su:

Modificato da ilcamaleonte il 09/01/2017 alle 21:17:25
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 09/01/2017 alle: 21:35:03
In risposta al messaggio di ilcamaleonte del 09/01/2017 alle 21:13:04

AAA Camper vendesi ... L'idea (era) di cambiarlo per passare ad un mezzo più recente, per affrontare i decenni a venire ... Purtroppo la situazione lavorativa si è evoluta come non volevamo e (ahimé) certi sogni vanno
responsabilmente rimessi nel cassetto, compreso quello di un altro camper. Se però di necessità bisogna far virtù, a maggior ragione mi tengo stretto il mio, magari sistemando quelle due/tre cosette che rimando da un pò ... Tranquillo, lo spirito c'è e non lo lascio sto covo di matti   Seguimi su:
...

yes Bravo continua così ... altrimenti le birrette con i compagni di COL con chi le facciamo ...laughwink
Saluti e buoni km a tutti. Bruno _______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
13
Viaggincamper
Viaggincamper
rating

06/02/2013 3691
Inserito il 10/01/2017 alle: 09:03:12

AAA Camper vendesi ... L'idea (era) di cambiarlo per passare ad un mezzo più recente, per affrontare i decenni a venire ... Purtroppo la situazione lavorativa si è evoluta come non volevamo e (ahimé) certi sogni vanno
responsabilmente rimessi nel cassetto, compreso quello di un altro camper. Se però di necessità bisogna far virtù, a maggior ragione mi tengo stretto il mio, magari sistemando quelle due/tre cosette che rimando da un pò ... Tranquillo, lo spirito c'è e non lo lascio sto covo di matti   Seguimi su:
...

yes adesso SI che mi piaci......
Gianni da Latina

"Partire e non voler arrivare mai e soprattutto dalla parte opposta di dove va la massa!!!"

22
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5154
Inserito il 11/01/2017 alle: 21:11:37

...

Dimenticavo ...
Citando il mio precedente intervento, qualora ci fossero dubbi, vi mostro la t-shirt che mi hanno regalato per natale (moglie e figli) .
Un piccolo pensiero dal grande significato (che indosserò con fierezza, esattamente come loro mi hanno immaginato) laughwink

IMG_2477.JPG

aioq31pme4wjj8ohd6uu.png

Seguimi su:

16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 11/01/2017 alle: 23:24:20
yesyesyesyesyesyesyesyesyesyesyes
Grandi!!!! spirito camperistico anche in tenera età, senza contare la moglie naturalmente ...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Viaggi all'estero
Multa in Slovenia - attenti a dove la fate ...
Salve a tutti, riporto qui questo episodio che mi è capitato giovedì mattina in Slovenia, ...
girellik
Ieri alle: 20:51
Cellula abitativa
1 pannello 2 regolatori 1 batteria
Si può fare montando i regolatori in parallelo? ......
ligurt
Ieri alle: 20:28
Viaggi in Italia
Sosta a Bergamo
Ciao mi consigliate una sosta a Bergamo? L'ideale sarebbe un parcheggio o area sosta con b...
gianninotopo
Ieri alle: 20:17
Aree di sosta e campeggi
Campeggio o AA per settimana di giugno
Buongiorno a tutti. Chiedo consigli per un campeggio senza troppe pretese o un area attre...
Omar73
Ieri alle: 18:08
Altro sui camper
Grande indecisione su nuovo mezzo ...
Buongiorno a tutti, chiedo l'aiuto di chi abbia avuto lo stesso dilemma. Sto considerando ...
franci700
Ieri alle: 17:32
Cellula abitativa
Problema con letto basculante elettrico
Buongiorno, ho il letto basculante della dinette lippert con i comandi come da foto, no ch...
Davy
Ieri alle: 12:09
Accessori
Problema stufa Trauma C 6002 - cambio miscelatore
Buongiorno a tutti, premetto: mi trovo in area di sosta giusto nel weekend di Pasqua e son...
Bubetto20
Ieri alle: 10:17
Altro non sui camper
Auguri di Buona Pasqua!
Lo Staff e il Team di Moderazione di Camperonline.it augurano Buona Pasqua e felici viaggi...
Team di Mode...
Ieri alle: 09:28
Altro non sui camper
La connessione non è privata...
mi appare : La connessione non è privata Gli attaccanti potrebbero provare a impossessars...
salito
Ieri alle: 08:31
Accessori
Victron Orion TR CC CC Smart
Ciao a tutti sono nuovo scusate eventuali errori. SITUAZIONE BM al piombo 100Ah BS al lit...
danbag
Ieri alle: 08:29
Marchi
Laika ecovip 3l doppio serbatoio acqua comunicante
Buonasera a tutti, sono un nuovo camperista e da poco ho acquistato un laika ecovip 3 l de...
Alex86rm
Ieri alle: 00:05
Cellula abitativa
Mobilvetta Driver 60g - pareti cellula?
Buongiorno a tutti, domani vado a vedere un mobilvetta top driver 60g del 2001 apparenteme...
madman82
03/04/26 - 19:14
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link