quote:Risposta al messaggio di enzo44 inserito in data 21/02/2011 14:53:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A parte il cric, che e' uno strumento che conosco[:D], volevo sapere in particolare come sono fissate le due ruote al mozzo perche' non le ho mai viste smontate. Ho letto che sul transit ci sono problemi di equilibratura una volta smontate e rimontate. Immagino ci siano delle colonnine(prigionieri) piu' lunghe che prendono i due cerchi, questi ultimi dovrebbero essere montati come due normali ma uno al contrario dell'altro[xx(] non so se si capisce cosa intendo. Un'altro quesito riguarda le valvole della ruota interna, siccome hanno la prolunga, come deve essere smontata e rimontata? grazie
quote:Risposta al messaggio di enzo44 inserito in data 21/02/2011 21:26:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Questa idea del dado conico non la sapevo e credo che provvederò al più presto. Confermo che il centraggio sia delle anteriori che delle posteriori è un problema nel Daily. Oltre che con il dado di cui dici si può risolvere con delle boccole di centraggio (3 per ruota) da inserire e lasciare montate. Ah, il tempo passato dal gommista....[:(][:(][:(] a centrare le ruote sul mozzo. A proposito non è conico e non aiuta. Plinio
quote:Risposta al messaggio di SunLiner inserito in data 21/02/2011 16:17:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sei già andato in buca?[:D]
quote:Risposta al messaggio di carlomario inserito in data 21/02/2011 22:39:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sono ancora all'esame delle ruote[:D], difficile vendere il mio senza fare inserzioni [:D] La mia dolce meta' non e' molto d'accordo[}:)]
quote:Risposta al messaggio di carlomario inserito in data 21/02/2011 22:39:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E tu[?]
quote:Risposta al messaggio di SunLiner inserito in data 21/02/2011 23:42:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tutto fermo,buone valutazioni su mezzi impegnativi ma ti farebbero un mare di sconto[;)] Ma la vendita da privato la vedo dura,come ho già detto mal che vada me lo tengo[:D]
dana, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di famigiglio inserito in data 22/02/2011 17:09:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Ciao
Proviamo a fare un po' di chiarezza.
Se buchi e monti bene una ruota (gomma/cerchione) non (=mal) bilanciata avrai vibrazioni.
Se buchi e monti male una ruota (gomma/cerchione) ben bilanciata avrai vibrazioni.
Morale: bisogna avere la ruota bilanciata e montarla (centrarla) bene.
Detto questo, in 100 km non avrai il massimo del confort di guida, ma non butti una via una ruota, ne rischi la tua incolumità.
Peggio sarebbe fare 100 km con una ruota sgonfia con max del carico nel mese di agosto in sud Italia intorno alle 14.00 [:D][:D]. Se va bene hai "cotto" un copertone, se va male...[B)].
Morale (2): meglio avere la ruota di scorta gonfia.
Detto questo... ma chi li ha i bicipiti per svitare 'sti bulloni in caso di emergenza?
Io ho comprato questo
Provato e funziona davvero bene, poco peso e tanta resa.
Per i casi più gravi ... preghiera dell'autista.[:)]
Plinio
quote:Risposta al messaggio di enzo44 inserito in data 22/02/2011 14:42:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quoto Io devo ringraziare l'Iveco che mi mandò le boccole. Il mio gommista aveva già tirato giù tutti i santi dal calendario e stava per alzare il tiro [:I][:I]. Mi è andata bene, ma salvo infortuni, adesso stanno li fino alla loro morte. Ciao Plinio