http://www.ma-ter.it/oleodinami...
[Marco] ทำเครื่องหมายhttps://www.swe.siemens.com/ita...
potresti usare questo...però và a 24 volt...con 2 batterie piccole da antifurto, comanderesti il pressostato...quando serve... Patrikziusquote:Risposta al messaggio di patrikzius inserito in data 04/03/2014 17:37:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> questo lavora sentendo la pressione e la depressione,come nelle caldaie turbo, ce ne sono di piu' semplici e meno costosi. ci sono anche inseriti in manometri cosi da poter vedere anche la pressione raggiunta e non hanno bisogno di batterie; unico accorgimento che consiglio e' quello di comandare un rele' con il pressostato e non direttamente il motore del compressore ciao
argos, fai una prova.
Se quel compressore riesce a partire anche "sotto sforzo" e cioè con l'uscita in pressione allora ti basta un oggetto fatto così:
Marco.
come si vede usano un pressostato standard con anche il tubo che sfiata il cilindro.
Io ne ho preso uno della AIRLINE , ma senza serbatoio , e invece che a 12v lo ho preferito a 220v perchè ho l'inverter e con una comune prolunga elettrica posso spostarlo dove voglio, anche a parecchia distanza, mentre il problema di quelli a 12v è che assorbono una corrente molto elevata e quindi va collegato direttamente sulla BS e usare un cavo molto grosso e non piu di 2m. Però così l'uso diventa molto scomodo.
Io ho preso questo:
http://www.aircompline.it/compressori-in-valigetta/230-volt-uso-intervallato/compressore-monocilindrico-valigetta-23050v-con-pressostato-uso-intervallato
che pur non avendo il serbatoio ha il pressostato. Pensavo, per gli usi nei quali puo servire (soffiare forte), di usare una bombolina da 5 litri (estintore o bombolina da gas) da inserire al volo con una T lungo la linea di uscita aria.
Però, per gonfiare non serve la bombola, e in camper, avere bisogno di pulire soffiando aria compressa, non è che sia richiesto spesso.
Un po caruccio ,250 euro circa ,ma spesi beni per un compressore di ottima qualita e fatto per lavorare in continuo .
Il costruttore , competente e gentilissimo ,mi ha pure rifilato filtri,guarnizioni e pistone di ricambio per la prossima manutenzione che faro io stesso.
Penso che mi accompegnera per parecchi anni ancora .
Ottimo prodotto e completamente soddisfatto .
Saluti e buoni km a tutti
www.magikdave.altervista.org quote:Risposta al messaggio di argos inserito in data 05/03/2014 20:59:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> il mio compressorino a 220v è da 250W per cui basterebbe tranquillamete un inverter da 600W per stare larghi, io ne ho uno da 1000W perchè lo avevo gia. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di magikdave1966 inserito in data 05/03/2014 22:56:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> un compressore da 1000w è un po grandino e pesante da portare in camper. Io invece ho fatto il contrario, visto che avevo gia l'inverter da 1000W, montato e praticamente mai usato, ho preso il compressorino da 250W , così almeno uso l'inverter per qualcosa.[:)] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di magikdave1966 inserito in data 06/03/2014 00:23:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> pensavo uno di quelli standard da Brico [:)] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it