CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Consigli accquisto pneumatici on line

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 72
15
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 03/07/2016 alle: 14:28:25

ho pagato con carta di credito e ricevuto la marce con ddt e fattura, tutto tracciabile
paolof
paolof
rating

28/12/2008 15131
Inserito il 03/07/2016 alle: 15:57:40
Bisogna distinguere.
Se parliamo di noti siti esteri è come ho detto nel mio precedente intervento.
Se invece si parla di siti italiani nati dal nulla allora emergono situazioni come quelle dette da Salito.

Addirittura mi sono messo a leggere le clausole contrattuali di uno di questi siti italiani dove si dice che non ha disponibilità di magazzino ma i prodotto arrivano dall'estero e che inoltre non è tenuto a fare fattura perché vende solo a privati avvalendosi di un certo articolo relativo al commercio elettronico ecc ecc.
.....e prezzi sono i migliori che abbia mai trovato.
Insomma, costui fa da tramite non avendo disponibilità eppure ha prezzi migliori.
Non ci vuole molto a trarre le dovute conclusioni......siccome il mercato  europeo lo conosco piuttosto bene.....vedete voi!!!

Modificato da paolof il 03/07/2016 alle 16:00:47
16
anox
anox
03/03/2009 1309
Inserito il 04/07/2016 alle: 22:53:19
Debbo cambiare le 4 gomme del camper entro fine luglio la misura è 215-75/16 cerchiamo le agilis camping Michelin. Se qualcuno di Roma ha suggerimenti e consigli dove potermi rivolgere spuntando un buon prezzo sarò infinitamente grato. Anastasio
11
giomiller
giomiller
12/09/2014 1914
Inserito il 05/07/2016 alle: 08:37:15
Porto la mia esperienza sugli acquisti online.
Fatto un paio di volte per macchina, andato tutto a buon fine senza problemi (sito noto gomm....etto)
Comprato a fine giugno gomma per camper (per cambiare ruota di scorta, durante la disavventura di Pasqua dove ho dovuto montarela gomma di scorta, o scoper che questa avev 13 anni...su mezzo di 11?!?!?!, era michelin alpin); arrivata ieri (preso una Goodride SW612 215/70 R15C 109/107R 8PR (Wi)) tutto ok a livello di documenti (stampa su plastica e documento con indice di consumo attaccato sulla gomma....)
PROBLEMA la misura era 225 e non 215
Mandato email alle 1930
Alle 2030 chiamato sito, organizzato ritiro a loro spese e mi spediscono la gomma richiesta nel giro di 10 gg massimo
Vediamo come finisce....
Devo dire che l'errore è stato fatto in buona fede (le etichette erano giuste, la gomma sbagliata), il problema era se dovevo partire lunedi prossimo non avrei avuto la gomam di scorta nuova :)

gio_miller
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
15
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 05/07/2016 alle: 08:58:09
Eccomi, ho dovuto recuperare i papiri dal camper
Ho l'etichetta di DPD, BRT e regolare fattura accompagnatoria del venditore (ergo, colui a cui ho pagato gli pneumatici)
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 4044
Inserito il 05/07/2016 alle: 13:12:13
a prescindere che siamo ot ma nessuno dice che non ti fanno la fattura o che non siano seri....ma evadono le tasse per certo!Non sto qui a spiegarti il meccanismo ma funziona cosi' un po' come tutti nell'elettronica tant'è che i prezzi spesso sono al pubblico piu' bassi di chi compra e si e' cercato di arginare ,nell'elettronica con l' art 17 di esenzione iva.....cmq ripeto qui non c'entra il discorso anche perche' non e' detto che il tuo gommista le paghi le tasse, anche se sicuramente ha piu' da perdere a non farlo che aziende organizzate per truffare e comunque fa meno danno

tornando al ns discorso ripeto io sono per comprare online fuor di dubbio, ma devo avere la convenienza e la convenienza si misura in soldi e in servizio....se compro un tv posso cercare solo il prezzo (è una scatola) ma se compro delle gomme necessito dell'artigiano che me le monti me le smaltisca me le equilibri e se devo pagare i 10 euro in piu' lo faccio volentieri perche' quando buchero' ,quando dovro' fare l'inversione ecc. spero di ritrovarmelo ...diverso e' se risparmio tutto compreso oltre i 50 euro e cioe' oltre il 10% ,li ci penso...tutto qui....io personalmente ho comprato da gommad...o tempo fa ultimamente no perche' per il ragionamento di cui sopra non ho trovato conveniente farlo (gomme furgone non camper)

15
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 05/07/2016 alle: 13:56:10

Ho semplicemente risposto ad una richiesta fattami da salito.

Spiega il perche' ed il percome evadono, mi interessa il meccanismo.

Modificato da Sandvik il 05/07/2016 alle 14:00:29
18
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 4044
Inserito il 05/07/2016 alle: 14:43:04
in pratica e per farla breve fanno cosi': o comprano direttamente dall'estero sfruttando l'esenzione d'iva o vendono all'estero dall'Italia con lo stesso principio (legge). In pratica nel primo caso ma e' lo stesso nel secondo prendono un testa di legno (uno che non ha nulla da perdere,anche straniero) questo "compra" appunto in esenzione e rivende (di fatto a se stesso,anzi per essere precisi alla stessa organizzazione) ma alla ditta buona che e' quella seria....spesso la merce manco si sposta infatti parte direttamente dalla logistica estera...dopo 6 mesi o giu di li la ditta fasulla salta e ne riaprono un'altra continuando il giochino ...a grandi linee e' cosi' che funziona ormai su tutti i settori anche i grossi....i grossi grossi come amazon apple ecc invece aprono direttamente (vedi belgio o irlanda ecc.) dove le tasse sono molto basse nonostante avere il vantaggio di essere in europa (cosa che vale solo per togliere ai morti di fame come noi,ma che lascia tante disuguaglianze atte a fare in modo che lo stato più' furbo attiri investimenti)...ecco spiegato il principio . La ditta buona,quella che ha il sito ha quindi un 22% e tanto altro ancora da giocarsi come margine creando una concorrenza sleale ...del resto la ditta buona non ha spesso un magazzino ripeto con il giochino di cui sopra si tratta solo di un ufficio che smista pagamenti e vendendo a prezzi buoni e in tutta italia può' accontentarsi di ricaricare anche un 10% partendo anche da un prezzo d'acquisto buono visto i volumi e ..senza iva e tasse!capito?cio' non di meno l'azienda buona ovviamente garantire' serietà' ed anche la fattura ,figuriamoci se scivola in una buccia di banana...lavando l'iva a monte lei sarà' linda e scrupolosa come il migliore contribuente anche perché' dovrà stare molto attenta....questi giochino e' molto diffuso nell'elettronica tant'è i correttivi tutti italiani della reverse charge su notebook e telefoni....continuando ancora e con un altro sistema, ad esempio nei centri commerciali che invece trattano articoli con aliquote iva diverse (food al 4% libri al 10% beni al 22%) sfruttando il calderone unico ,come fai a dire su un fatturato di €10000000 cosa sia da tassare al 22 o al 4%?Questo invece il giochino dei centri commerciali grossi...viva l'Italia!E continuo che alla fine effettivamente al gommista forse conviene di più' montarti le gomme e guadagnare 60 euro quando non ha sborsato un euro,che farti il ruffiano e prendersi la briga di procurarti gomme da 600 euro ,passando magari per ladro,con tutte le responsabilità' del caso e guadagnando comunque lo stesso e dovendo anche dirti grazie...
Tequi
Tequi
-
Inserito il 05/07/2016 alle: 15:14:30
Quella di ordinare vendere senza di fatto avere la merce in magazzino è una operazione che ha un nome ben specifico. Si chiama dropshipping. Di fatto il venditore è un semplice agente che fa da tramite fra l'acquirente ed il venditore vero (quello che ha il magazzino) quest'ultimo spedisce direttamente all'acquirente dando come origine  il sito che ha fatto da tramite.
Non entro nel merito dell'evasione perchè è una pratica che prescinde dal sistema di vendita.
18
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 4044
Inserito il 05/07/2016 alle: 16:54:44
infatti: io non sono entrato nel merito troppo ne ho spiegato il dropship ne altri termini tecnici....ma secondo te perche' un fornitore avrebbe bisogno di un tramite o detto diversamente come mai un tramite e' piu' competitivo della fonte? ripeto qui siamo cmq ot
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28527
Inserito il 05/07/2016 alle: 18:08:30

Esatto dpd corriere Germania olanda ..insiema a quello in piccolo c'era il non del vero venditore...
ma il succo e' che hai ordinato e pagato loro perché avevano il prezzo più basso anche dei siti blasonati e magari scopri che sono loro i mittenti​
​penso di chiudere anch io qui altrimenti invogliamo qualche altro a mettersi negli affari furbi dove investi solo in uno o due computer ...invece di investire mezza milionata di euro per aprire un area sosta camper o rimessaggio camper ...

​conserva la fattura mittente in puglia merce in magazzino in D / NL/...

Modificato da salito il 05/07/2016 alle 18:12:04
18
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 4044
Inserito il 05/07/2016 alle: 18:33:54
ecco infatti ...puglia e campania (premettendo che io risiedo in sicilia onde evitare spiecevoli equivoci) assieme al lazio sono dei grossi centri di ...ehm...lavaggio...ovviamnete non e' detto sempre pero'....
15
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 05/07/2016 alle: 18:53:52
A seguito di una mia richiesta di chiarimenti sui tempi di consegna Specialgomme mi diede questa risposta dove io desumo che le gomme mi vengono spedite direttamente dal produttore, a leggere quanto scrivete non sarebbe cosi', dove sta la verita' ?

Gentile cliente

se Lei avesse letto le nostra condizioni di vendita, avrebbe letto che noi siamo importatori e non facciamo magazzino dunque la merce è spedita direttamente dalla casa madre e produttrice delle gomme che lei ha acquistato.

Cordialmente
Specialgomme
salito
salito
rating

21/03/2009 28527
Inserito il 05/07/2016 alle: 19:27:57
In risposta al messaggio di Sandvik del 05/07/2016 alle 18:53:52

A seguito di una mia richiesta di chiarimenti sui tempi di consegna Specialgomme mi diede questa risposta dove io desumo che le gomme mi vengono spedite direttamente dal produttore, a leggere quanto scrivete non sarebbe cosi',
dove sta la verita' ? Gentile cliente se Lei avesse letto le nostra condizioni di vendita, avrebbe letto che noi siamo importatori e non facciamo magazzino dunque la merce è spedita direttamente dalla casa madre e produttrice delle gomme che lei ha acquistato. Cordialmente Specialgomme Ciao Giulio
...

Leggi le etichette sula plastica della confezione gomm.e venditore non produttore cosi pure i tanti mittenti che mj hanno fatto leggere
​comunque non ha importanza ci. Sono altri siti italiani che lavorano cosi anche in piemonte...
​...quando le sparano codi grosse che c'è da preoccuparsi i produttori non fanno magazxino sbolognano a grossiti loro sono il magazxink dei produttori.

15
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 05/07/2016 alle: 19:45:10
In risposta al messaggio di salito del 05/07/2016 alle 19:27:57

Leggi le etichette sula plastica della confezione gomm.e venditore non produttore cosi pure i tanti mittenti che mj hanno fatto leggere ​comunque non ha importanza ci. Sono altri siti italiani che lavorano cosi anche in
piemonte... ​...quando le sparano codi grosse che c'è da preoccuparsi i produttori non fanno magazxino sbolognano a grossiti loro sono il magazxink dei produttori.  
...

Uhm, chiarissimo
paolof
paolof
rating

28/12/2008 15131
Inserito il 05/07/2016 alle: 22:28:00
In risposta al messaggio di Sandvik del 05/07/2016 alle 18:53:52

A seguito di una mia richiesta di chiarimenti sui tempi di consegna Specialgomme mi diede questa risposta dove io desumo che le gomme mi vengono spedite direttamente dal produttore, a leggere quanto scrivete non sarebbe cosi',
dove sta la verita' ? Gentile cliente se Lei avesse letto le nostra condizioni di vendita, avrebbe letto che noi siamo importatori e non facciamo magazzino dunque la merce è spedita direttamente dalla casa madre e produttrice delle gomme che lei ha acquistato. Cordialmente Specialgomme Ciao Giulio
...

Ti do la mia garanzia che trattasi di un falso.
Basta solo pensarci un attimo. Ti pare che un produttore mondiale spedisca ad un privato delle gomme per il tramite di un altro da un magazzino estero ?
Fantascenza pura.
La merce è spedita da altro commerciante estero.
L'inghippo sta li.

17
gilda 08
gilda 08
16/02/2008 420
Inserito il 05/07/2016 alle: 22:49:45
Leggo con piacere che di sorprese spiacevoli negli accquisti on line non c'è ne' sono molti pertanto 
ora non mi resta che decidere il da farsi ma sono un po' indecisa tra tre soluzioni.
Prima soluzione ( via di mezzo):
Ho due gomme di scorta vanco cp acquistate nuove e portate sempre con me nel gavone del camper di circa 7 anni e
mi spiace non averle mai usate, ora pensavo quasi di acquistare solo due gomme nuove vanco e utilizzare le due di scorta
tessa marca e modello.
Seconda soluzione (economica con 4 gomme nuove):
Acquistare 4 gomme khumo PORTRAN  KC 53 2015 70 R 15 109107 T a un prezzo di circa 80 euro l'una ma non conosco
la marca e oltre tutto l'indice di carico 109107 mi spaventa un po' visto che l'indice  delle mie gomme è 109  ma l'indice
di velocità di queste ultime e maggiore di quello delle gomme che monto ora.
Terza soluzione: (meno economica )
Cambiare tutto il treno con la stessa marca di gomme vanco avute finora.
Voi che fareste ?
Grazie !

11
giomiller
giomiller
12/09/2014 1914
Inserito il 06/07/2016 alle: 08:28:43
evoluzione del problema gomma (spedizione modello sbagliato)
mi hanno rimandato nuovo ordine a costo "o" , spedizione da loro il 5, arrivo da me 11
domani mi ritirano la gomma sbagliata
Se va come deve andare non posso che parlare bene...l'errore ci sta...
gio_miller
11
giomiller
giomiller
12/09/2014 1914
Inserito il 06/07/2016 alle: 08:42:41
gilda08
pensare di prendere 4 belle nuove, non economiche e venderei qualche gomma usata (e una "nuova" di scorta) per abbattere costi del treno nuovo
Alle fine basta 1 nuova di scorta credo....

gio_miller
18
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 4044
Inserito il 06/07/2016 alle: 08:44:22
io continuo a dire infatti che se non si cerca proprio il prezzo super basso e l'azienda inesistente,normalmente comprare online conviene e si ha a che fare con aziende serie,ergo problemi pochi....il punto era un altro (il perché' dei prezzi e valutare sempre a 360° la convenienza) tutto qui
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link