CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

consigli acquisto

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
19
bikerclaudio
bikerclaudio
21/09/2006 31
Inserito il 22/09/2006 alle: 20:32:30
dovrei acquistare un camper mansardato al nostro ritorno da rimini siamo indecisi sul kentucky estro 6 meccanica ford 140 cv oppure sul nuovo ducato 160 cv opp elnagh prince 57 opp mizar gtx potete contattarmi al piu presto per ulteriori consigli sul veicolo e sulla cellula abitativa ciao grazie
lone wolf
lone wolf
-
Inserito il 22/09/2006 alle: 23:04:00
Quelli che ha preso in considerazione sono dei mezzi molto diversi. Personalmente preferisco il Ci Mizar GTX sulla nuova meccanica Ducato power 3000 160 MJ con carreggiata allargata. Mi ha colpito molto la mansarda ed il bagno molto spazioso, la meccanica poi la trovo superlativa[:0][:0][:0], l'ho provata in fiera ed ho constatato un'elasticità incredibile[^]. Provare per credere[;)][:D]. Ciao Giuseppe
20
hhh333
hhh333
11/05/2005 2452
Inserito il 22/09/2006 alle: 23:11:49
Hai provato il Ducato vuoto vero?
19
stirner
stirner
27/08/2006 1621
Inserito il 23/09/2006 alle: 12:44:09
ho visto anche io i kentucky e mi ha impressionato per un modello: la porta aprendosi non aveva alcun fermo ma urtava contro una sporgenza della carrozzeria rimbalzando con gran dolore delle cerniere "chi progetta una corbelleria simile non merita un minuto di più" mi sono detto e ho abbandonato lo stand alla fine ho preso un laika serie x per via della meccanica ford (che preferisco, parlando di camper sui sette metri abbondanti) e della mansarda ampia davvero (80 centimetri consentono di sedersi) oltre che per la fiducia nel marchio, mi auguro ripagata buona scelta
lone wolf
lone wolf
-
Inserito il 23/09/2006 alle: 15:50:52
X h333 no, il furgone non era vuoto, credo che fosse zavorrato per simulare la massa di un camper medio sui 30q, e poi non credo che la massa spostata in quell'occasione importi tanto per il giudizio espresso. Io ho considerato anche la guidabilità, le sensazioni che il veicolo trasmette durante la guida e mi è sembrato proprio di guidare un grosso monovolume. Posseggo un mansardato da circa un anno, su meccanica Ducato Maxi 2.8 jtd ed il miglioramento è netto, nonostante il mio sia già ben guidabile rispetto ai trz.post. gemellati tipo Transit o Dayli che mi sembrano dei camion. Per questo non voglio assolutamente disprezzare quest'ultimi, ma sono convinto che il loro uso sia più adatto agli autotrasporti commerciali che ai viaggi vacanzieri, anche considerando i consumi veramente esagerati. Ciao[;)] Giuseppe
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
lone wolf
lone wolf
-
Inserito il 23/09/2006 alle: 16:00:22
Volevo solo aggiungere che se potessi cambiare il mio camper ne prenderei sicuramente uno allestito sul nuovo Ducato 3000 160 cv, magari su un mansardato non troppo lungo,(max 6,5 metri) ricordando che quel motore deriva da quello dell'Iveco Dayli 35C180 che non è affatto un bidone, che consuma tanto solo per l'assorbimento della potenza per le caratteristiche dellla trsmissione posteriore gemellata. Ciao Giuseppe
19
mikidadda
mikidadda
17/10/2006 7238
Inserito il 29/09/2006 alle: 11:17:10
quote:Originally posted by lone wolf
X h333 no, il furgone non era vuoto, credo che fosse zavorrato per simulare la massa di un camper medio sui 30q, e poi non credo che la massa spostata in quell'occasione importi tanto per il giudizio espresso. Io ho considerato anche la guidabilità, le sensazioni che il veicolo trasmette durante la guida e mi è sembrato proprio di guidare un grosso monovolume. Posseggo un mansardato da circa un anno, su meccanica Ducato Maxi 2.8 jtd ed il miglioramento è netto, nonostante il mio sia già ben guidabile rispetto ai trz.post. gemellati tipo Transit o Dayli che mi sembrano dei camion. Per questo non voglio assolutamente disprezzare quest'ultimi, ma sono convinto che il loro uso sia più adatto agli autotrasporti commerciali che ai viaggi vacanzieri, anche considerando i consumi veramente esagerati. Ciao[;)] Giuseppe >
>bravo sono daccordo con te xche il transit o dayli consumano tanto e la nafta oramai ha prezzi esagerati ciao
20
hhh333
hhh333
11/05/2005 2452
Inserito il 29/09/2006 alle: 12:53:18
In allegato a 4 ruote di ottobre c'è una prova di tutti i nuovi furgoni non c'è ovviamente il 130cv perchè dedicato al camper mio pensiero personale in base alla mia esperienza ritengo che il 130 cavalli per un patente B senza sforare oltre i 38-39 in marcia sia il miglior compromesso prestazioni consumi andare oltre i 120 con qualsiasi motore si consuma molto e anche in salita un motore che spinge consuma dalla prova comunque non si notano grosse diversita sopratutto se paragonati ai pesi e dimensioni dei furgono provati, e ancora sui consumi e prestazioni oltre i 90 km/h da un furgono zavorrato a un mansardato 2,35 largo 7,3 lungo e 3.2 alto cambia non poco, saluti
19
doral108pi
doral108pi
24/09/2006 46
Inserito il 29/09/2006 alle: 17:46:34
quote:Originally posted by bikerclaudio
dovrei acquistare un camper mansardato al nostro ritorno da rimini siamo indecisi sul kentucky estro 6 meccanica ford 140 cv oppure sul nuovo ducato 160 cv opp elnagh prince 57 opp mizar gtx potete contattarmi al piu presto per ulteriori consigli sul veicolo e sulla cellula abitativa ciao grazie >
> non posso che confermare che il fiat mi sembra il migliore, a parità di meccanica andrei dul prince che mi sembra un veicolo molto curato e con soluzioni molto intelligenti. Il kentuchy come cellula è un ottimo mezzo, ben rifinito anche se lo spessore della coibentazione è di soli 30mm (polistirolo), idem per mizar, elnagh adesso (finalmente!!!) è tornata su spessori e coibentazioni notevoli 35mm fiancate 40mmtetto 70mmpavimento inoltre non è polistirolo (cellule aperte) ma isolante a cellule chiuse (sicuramente migliore). ora che ti abbiamo confuso ben bene le idee... a te la scelta un saluto
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link