quote:Originally posted by lone wolf>bravo sono daccordo con te xche il transit o dayli consumano tanto e la nafta oramai ha prezzi esagerati ciao
X h333 no, il furgone non era vuoto, credo che fosse zavorrato per simulare la massa di un camper medio sui 30q, e poi non credo che la massa spostata in quell'occasione importi tanto per il giudizio espresso. Io ho considerato anche la guidabilità, le sensazioni che il veicolo trasmette durante la guida e mi è sembrato proprio di guidare un grosso monovolume. Posseggo un mansardato da circa un anno, su meccanica Ducato Maxi 2.8 jtd ed il miglioramento è netto, nonostante il mio sia già ben guidabile rispetto ai trz.post. gemellati tipo Transit o Dayli che mi sembrano dei camion. Per questo non voglio assolutamente disprezzare quest'ultimi, ma sono convinto che il loro uso sia più adatto agli autotrasporti commerciali che ai viaggi vacanzieri, anche considerando i consumi veramente esagerati. Ciao[;)] Giuseppe >
quote:Originally posted by bikerclaudio> non posso che confermare che il fiat mi sembra il migliore, a parità di meccanica andrei dul prince che mi sembra un veicolo molto curato e con soluzioni molto intelligenti. Il kentuchy come cellula è un ottimo mezzo, ben rifinito anche se lo spessore della coibentazione è di soli 30mm (polistirolo), idem per mizar, elnagh adesso (finalmente!!!) è tornata su spessori e coibentazioni notevoli 35mm fiancate 40mmtetto 70mmpavimento inoltre non è polistirolo (cellule aperte) ma isolante a cellule chiuse (sicuramente migliore). ora che ti abbiamo confuso ben bene le idee... a te la scelta un saluto
dovrei acquistare un camper mansardato al nostro ritorno da rimini siamo indecisi sul kentucky estro 6 meccanica ford 140 cv oppure sul nuovo ducato 160 cv opp elnagh prince 57 opp mizar gtx potete contattarmi al piu presto per ulteriori consigli sul veicolo e sulla cellula abitativa ciao grazie >