In risposta al messaggio di BengalaJoe del 21/07/2016 alle 14:24:11
Capito,.......... ma lui vuole vedere la televisione !!!! O vieni con la soluzione o fai parte del problema !
L'antenna di Alva ti risolve i problemi ....
In risposta al messaggio di Otocototo del 23/07/2016 alle 12:54:57
....per completare il bellissimo post di Giovanni, è da sottolineare che la tessera di Tivusat resta attiva e gratuita sempre che si sia in regola con l'annuale pagamento del canone per le ricezioni televisive, da quest'annoinserito nella bolletta della luce domestica. Per quanto concerne le parabole, io ne ho una manuale, confesso che a volte ho dovuto interpellare con insistenza i Santi del Paradiso ed anche i loro diretti Superiori, ma poi ne sono sempre venuto a capo. Fondamentale è che fra il satellite e il ricevitore LNB non ci si interponga nulla, neppure un ramo di un albero, altrimenti la visione sarà nulla o scadente (scatti, quadratini, ecc). Il vantaggio della manuale (che si alza e si punta manualmente nella direzione da noi desiderata) è che alla stessa è possibile applicare, nel retro, il dipolo di Alvaro. Io ne ho applicati due, uno per il puntamento verticale e l'altro per quello orizzontale, ed è risultato un lavoro perfetto. Da aggiungere che il dipolo di Alvaro funziona anche all'estero, sintonizza, però ovviamente, i canali dello Stato in cui ci si trova... Salutoni. Mauro [;)] ...la vita è fantasia, è coraggio, è lotta dura o la voglia di inventare... Lucio Dalla - Il Coyote (1973)
Hai scritto:
In risposta al messaggio di Giovanni del 24/07/2016 alle 12:06:26
Hai scritto: ... è da sottolineare che la tessera di Tivusat resta attiva e gratuita sempre che si sia in regola con l'annuale pagamento del canone per le ricezioni televisive, da quest'anno inserito nella bolletta dellaluce domestica. Per quanto concerne le parabole, io ne ho una manuale, confesso che a volte ho dovuto interpellare con insistenza i Santi del Paradiso ed anche i loro diretti Superiori... A me non risulta che la tessera Tivusat deve essere abbinata ad un Codice Fiscale co relativo canone. Attenzione, ho scritto: non mi risulta, non che non sia vero; insisto ma non scommetto. Te lo dico perché mio figlio l'ha attivata ma il canone è sul Codice Fiscale della moglie. Comunque sia devo farti i miei complimenti per la sincerità dimostrata: sei il primo che su un forum parla di interpello ai Santi del Paradiso e dei loro diretti Superiori in merito all'uso della parabola manuale! Bravo! Giovanni
...confermo con certezza che il funzionamento della tessera di Tivusat è subordinato al pagamento annuale del Canone RAI. Quando fai la prima attivazione, (io l'ho fatta per via telefonica ma probabilmente sarà possibile effettuarla anche in via telematica) ti chiedono il numero di codice relativo all'abbonamento RAI. Se non ne sei provvisto (perchè non sei mai stato abbonato) ti chiedono il Codice Fiscale, e da quel momento diventi un abbonato ,,,,
.... ovviamente è possibile attivare la tessera in capo ad un abbonato della famiglia (per esempio il figlio che abita con i genitori attiverà la tessera fornendo il codice di abbonamento dei genitori....)

In risposta al messaggio di Nico Rimor76 del 25/07/2016 alle 00:45:07
Grazie per le risposte se vaddo da uno specialista me la costruiscono l?antena alva? qualcuno di voi conosce quelle parabole in valiggetta tipo su amazon vendono 40 50 euro la valigetta con la parabola e fino da mettere fuorial camper , Secondo voi se compro una antenna da tv e la metto su un palo fuori al camper con il filo che entra dentro faccio bene? vi invio delle foto cosa ne pensate quale è la migliore per voi?
Ciao Nico, senza aggiungere altro alla relazione di Giovanni sulle parabole (automatiche e manuali), che condivido in pieno, ti dico solamente che se preferirai la parabola da valigetta, fai dei test di puntamento preventivi.
Davide In risposta al messaggio di Nico Rimor76 del 25/07/2016 alle 00:45:07
Grazie per le risposte se vaddo da uno specialista me la costruiscono l?antena alva? qualcuno di voi conosce quelle parabole in valiggetta tipo su amazon vendono 40 50 euro la valigetta con la parabola e fino da mettere fuorial camper , Secondo voi se compro una antenna da tv e la metto su un palo fuori al camper con il filo che entra dentro faccio bene? vi invio delle foto cosa ne pensate quale è la migliore per voi?
settimana scorsa con antenna di Alva vedevo tutto...5 euro di spesa...