Salve a tutti,
vi racconto la mia esperienza.
Due anni fa, ho comprato una DM Technology (per intenderci quella di Mapastore)
completamente automatica. Sottolineo completamente perchè a suo tempo, nel 2014, era l'unica corredata di gps e inclinometro integrato permettendole così di capire di quanto è inclinato il camper e dove si trova esattamente. Aveva già il tuner interno DVB S/S2 ed è in grado di riconoscere 8 satelliti pre-impostati e selezionabili dal pannello di controllo; sempre dal pannello di controllo è possibile muoverla manualmente dopo che lei ha puntato il satellite. Da quando le imposto il satellite che voglio, ci mette 15-20 secondi a trovare il satellite. Altezza da chiusa 17cm (anche la 80cm), pesa 9kg.
Questa parabola è priva di organi in plastica, la meccanica è realizzata interamente in alluminio e gli ingranaggi in acciaio (indice di robustezza e garanzia nel tempo); questo visto con i miei occhi da mapastore a bologna grazie al signore che me l'ha fatta vedere aperta. Io ho comprato la 65cm a 850 euro (quella da 80cm costa 910€) e ancora oggi è a quel prezzo; io gli ho affiancato un decoder tivusat HD (90 euro) e in più, questo decoder, mi fa vedere i canali della svizzera così posso vedere la Formula 1, MotoGP (e anche Champions League, ma a me il calcio non interessa) in chiaro in italiano e anche HD.
Consiglio vivamente non ha nulla da invidiare alle altre parabole più blasonate, poi il costo è più contenuto rispetto ad altre parabole.
P.S. anche io trovo alto il prezzo di altre parabole, infatti, avevo il camper da due anni (cioè 2012) e non avevo ancora la tv finchè non ho visto questa (soprattutto il prezzo).
Modificato da il tornitore il 27/07/2016 alle 08:56:38