CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Consiglio primo acquisto

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 64
13
traveland90
traveland90
01/03/2012 33
Inserito il 04/03/2012 alle: 02:03:52
Ragazzi quali sono i pro e i contro delle ruote gemellate? ne ho trovati 2 che sembrano perfetti e mi piacciono abbastanza anche per il prezzo è questo

http://www.subito.it/caravan-e-...

che ne dite ?84mila km sono troppi? è questo

----------------------------------------------------- Chi va piano ,va sano e va lontano !!

Modificato da traveland90 il 04/03/2012 alle 02:11:51
14
luchea
luchea
31/08/2011 163
Inserito il 04/03/2012 alle: 09:34:31
Ciao a te quale piace di più? o meglio quale soddisferebbe le tue esigenze? poi ti dico.... LucaconDethleffs
13
traveland90
traveland90
01/03/2012 33
Inserito il 04/03/2012 alle: 10:26:40
Ciao Luchea ,x esigenze sarebbe molto meglio il primo , ma so che per qualità molto meglio il tedesco Chi va piano ,va sano e va lontano !!!
15
mmaxximo
mmaxximo
19/02/2010 262
Inserito il 04/03/2012 alle: 10:35:39
son belli tutti e due ma secondo me è meglio dal 2000 in poi

ti ho messo qualche ford ... se guardi sul forum capisci da solo meglio un lt in piu' ma usarlo senza problemi di meccanica

poi esiste qualche intramontabile...

PS:VIVIFELICE

Modificato da mmaxximo il 04/03/2012 alle 10:49:22
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
14
luchea
luchea
31/08/2011 163
Inserito il 04/03/2012 alle: 13:42:53
Ciao, allora, indubiamente come qualità il tedesco non ha confronti... non ascoltare chi dice meglio il ford o meglio il ducato perchè io ad esempio ho avuto conferma con i miei occhi di quello che mi era stato detto da vari meccanici e cioè il ducato id td è un motore indistruttibile! neanche i nuovi ducato o ford possono paragonarsi al 2.8 id td (mi e successo a Sappada a -20 di veder la maggior parte di ford e qualche recente ducato, che se ne andavano grazie al carro attrezzi! non si accendevano!!). Tornando al Rimor costa meno è discreto ma il bagaglio di accessori che è in possesso di farebbe andare il Knaus a 22.000 euro. Le rote gemellate sono rumorose aumentano il consumo e quando dovrai cambiarle ai me al portafogli...!! il solo cambio di cinghia di distribuzione costa varia dai 500 ai 900 euro. per quanto riguarda l'anno di fabbricazione non farci caso perche i migliori camperisti (come esperienza di viaggi) non lasciano mai il vecchio per il nuovo, avevo trovato un camper del 1988 che non lo vendeva neanche se gli offrivano 30.000 euro.. per altro chiedi pure LucaconDethleffs
13
traveland90
traveland90
01/03/2012 33
Inserito il 04/03/2012 alle: 15:02:52
Ciao Luca non ho capito bene ,se mi consigli il knaus o il Rimor poichè ha il motore ducato id Td Chi va piano ,va sano e va lontano !!!
14
luchea
luchea
31/08/2011 163
Inserito il 04/03/2012 alle: 18:02:12
Volevo semplicemente dirti questo, visto che, per l'esigenza, (immagino di spazi e sistemazione ecc.), preferiresti il Rimor, prendilo anche per i vari accessori che, ti assicuro non ti saranno indifferenti anzi, non bastano mai!! e inoltre eccezionale meccanica. se invece sei sicuro che per il tuo utilizo non ti serviranno (ne dubito) e vuoi la qualità della cellula ti indirizzo sul Knaus. Io sinceramente sarei in forte dubbio!! Attento alle INFILTRAZIONI... Fai controllare qualsiasi mezzo tu decida prima di acqustarlo le infiltrazioni sono in agguato.Salutoni LucaconDethleffs
17
paolo 195
paolo 195
28/11/2008 1067
Inserito il 04/03/2012 alle: 18:37:05
le ruote gemmellate possono esserti di aiuto se succede di forare una gomma posteriore in quanto non hai problemi di sicurezza e chi ha forato in corsa può dirti cosa significa.se siete in 5/6 prendi il più spazioso possibile perchè altrimenti diventa impensabile starci dentro se ci sono bambini genitori nonni etc
13
traveland90
traveland90
01/03/2012 33
Inserito il 05/03/2012 alle: 00:02:30
Ciao ragazzi , ho letto qualche post più giù e i nuovi ducato hanno un bel pò di problemi , è lo stesso anche per i vecchiozzi o è tutta un altra pasta? Chi va piano ,va sano e va lontano !!!
13
traveland90
traveland90
01/03/2012 33
Inserito il 05/03/2012 alle: 18:44:26
Buonasera a tutti ,di ritorno da una lunga giornata di ricerca del camper le conclusioni : abbiamo deciso di non prenderlo da un rivenditore ,in quanto i prezzi sono caricati di almeno 5-6000 € confronto ai privati , quindi la scelta ricadrà sicuramente su un privato magari unico proprietario.. il Knaus di cui parlavo è molto bello e riuscirei a prenderlo per 15mila € ..però ...però.. ha 184mila km e non ha nulla come optional ,niente condizionatore ,niente pannelli solari ecc... ora mi chiedo vale la pena spendere 15mila € per un mezzo come il knaus su ducato JTD 2.8 con 183MILA km? intanto ci siamo schiariti le idee... Niente più Garage basta qualche gavone ,e deve essere 7 posti ... mi date qualche consiglio ? siamo molto confusi in questo momento Chi va piano ,va sano e va lontano !!!
13
traveland90
traveland90
01/03/2012 33
Inserito il 05/03/2012 alle: 23:05:15
non mi abbandonate Chi va piano ,va sano e va lontano !!!
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 06/03/2012 alle: 21:14:45
quote:Risposta al messaggio di traveland90 inserito in data 05/03/2012  23:05:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per esperienza e per quello che leggo sui vari forum, il motore più è vecchio e meglio è, nel senso che meno elettronica c'è e più è facile rimediare in caso di guasti e ,quando e se capita ,al problema ci si arriva da soli, con i mezzi elettronicadipendenti, quasi sempre si deve ricorrere al carro attrezzi. Il motore più affidabile in assoluto è il diesel Aspirato che è anche però il meno potente. Ovviamente i motori moderni hanno dalla loro i fattori : euro 4, prestazioni e confort. Quelli vecchi : affidabilità e consumi...già, infatti i motori vecchi sono quelli che consumano di meno[;)] ma perlopiù credo sia dovuto al fatto che con i nuovi, viste le prestazioni è impossibile viaggiare sotto i 90 km/ora[:D]
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 06/03/2012 alle: 21:31:20
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 06/03/2012  21:14:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> vale la pena spendere 15mila € per un mezzo come il knaus su ducato JTD 2.8 con 183MILA km? Beh! considerando che sono motori che fanno 500.000 e oltre Km, se il prezzo è buono, può sicuramente valerne la pena, inoltre se ci è arrivato a 184.000km, vuol dire che il motore è veramente OK! Forse c'è da stare più attenti ai mezzi con 10 anni e pochissimi km, che non sai perchè di km ce ne abbiano così pochi ( ipotesi:Il motore è una sola? Hanno scalato i Km? O cos'altro? ) Tieni inoltre presente che non sempre i motori con pochi km sono migliori di quelli con tanti km, i motori con decine di anni e pochissimi km, presentano una serie di problemi dovuti al lungo fermo che spesso per risolverli si spende molto di più che la semplice manutenzione ad uno che di km ne ha tanti, leggi: guarnizioni,cinghie, manicotti,pompa iniezione,pompa acqua, alternatore, iniettori etc..etc...senza parlare di ruote, freni etc..etc...tutti componenti che si usurano anche per inutilizzo anche se più che usura si tratta di ossidazione dei vari componenti. Un pò come le batterie...finchè sono nuove si conservano quasi in eterno, ma la prima volta che la colleghi e la usi, se continui ad usarla va per vari anni, ma se la lasci lì, dopo un pò sarà inutilizzabile. Pensa pure alle gomme che, anche se non usate, dopo alcuni anni sono da buttare! Il giusto, come sempre sta nel mezzo...motori con 20 anni con tanti km e motori con pochi anni con pochi km! [:D]

Modificato da jerrymouse il 06/03/2012 alle 21:37:13
13
traveland90
traveland90
01/03/2012 33
Inserito il 06/03/2012 alle: 23:37:37
Ciao Michele come sempre ti ringrazio per le risposte,anche questo è il bello dei forum e di internet , trovare amici che non conosci disponibili a darti qualsiasi consiglio come fosse un amico e a trattarti come un amico di vecchia data. per il knaus oltre al fatto dei troppi km ,mi scoraggia anche il fatto che è un mezzo molto molto grosso , uno dei più grossi che ho visto fino ad adesso 7,20 m molto alto ma senza ruote gemellate e per criteri di fisica mi viene da pensare che soffra un pò di effetto bandiera...ti ho mandato una mail. cmq oggi ho visto tanti camper ,i più interessanti sono stati un rimor 678 su ford 2.8 130 cv gemellare del 2002 a 22.500 € molto ben attrezzato e accessoriato , e un altro era un mobilvetta Arcobaleno del 2000 ,su meccanica iveco35s13 130 cv aumentato a 150 cv ,molto ben attrezzato 80mila km a 18mila € intrattabili questo è stato il migliore che abbiamo visto qualità/prezzo ,molto alto e spazioso, unica pecca a prima vista erano i letti posteriori a castello un pò piccoli Chi va piano ,va sano e va lontano !!

Modificato da traveland90 il 07/03/2012 alle 10:54:05
13
mcelli
mcelli
20/02/2012 160
Inserito il 07/03/2012 alle: 11:52:35
Senti, io non ho tantissima esperienza in fatto di camper (ne ho comprato uno solo, usato, tre anni fa da un rivenditore dopo averci pensato per BEN MEZZA GIORNATA, era il primo giorno di visite... :-). Mi viene in mente una riflessione: stai attento ai camper "rimessato sempre al coperto". Io mi fiderei più di uno che è sempre stato fuori all'acqua: se ci fosse un'infiltrazione la si vedrebbe di sicuro, no? E poi... la meccanica IVECO, in generale, è un po' più robusta di fiat/ford e, forse, anche un po' più affidabile (anche se ha il motore del ducato!!). Questo si paga con una guida un po' più "grezza", quasi camionistica. Comunque in generale la trazione posteriore ti da' un'aderenza migliore. Purtroppo il 35S13 ha sì la trazione posteriore, ma NON le ruote gemellate dietro (che aumenterebbero la stabilità). Considera che i tagli come quello del mobilvetta arcobaleno (cioè bagno in fondo e letti a castello in fondo a dx disposti longitudinalmente) hanno giocoforza i due lettini un po' più piccoli, te lo dice uno che ha un mezzo simile. L'arcobaleno mi sembra un buon mezzo... Ciao
13
mcelli
mcelli
20/02/2012 160
Inserito il 07/03/2012 alle: 11:54:30
P.S. Dimenticavo... Prima o poi una scelta la dovrai fare e, SICURAMENTE, a qualcosa dovrai rinunciare. Devi solo scegliere cosa è più o meno importante per te
14
Roca
Roca
05/10/2011 5864
Inserito il 07/03/2012 alle: 13:11:04
quote:Risposta al messaggio di traveland90 inserito in data 06/03/2012  23:37:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per restare in casa mobilvetta, io ti consiglierei di guardare anche la serie icaro s. Ne ho preso uno 7 mesi fà (icaro s8 su daily 35/s13 del 2002 a 22000 euro da privato) Per la meccanica, fino ad ora (9000 km percorsi) nessun problema, la trazione posteriore monoruota fa il suo dovere, piu silenziosa e leggera dei gemellati, garantisce ottima trazione su tutti i fondi. in piu, almeno il mio, ha la sospensione posteriore mista (balestre e pneumatica) che garantisce un buon confort di marcia e la possibilita di variare l'altezza del retrotreno in piu o meno, per superare i dislivelli piu marcati, per esempio l'accesso ai traghetti. Anche lo schiaffo laterale quando si superano tir, è tutto sommato accettabile rispetto ad altri mezzi. Per i consumi sono nella norma con altri mezzi di pari peso e architettura: se non superi i 100 kmh gli 8 km x lt non sono un miraggio. La cellula non ha bisogno di presentazioni,nonostante i suoi 10 anni, si presenta ancora in ottima forma, sia esternamente che internamente. Mobilio rivestimenti e asseblaggio dei vari conponenti sono di ottima qualità (non si avvertono scricchiolii vari, niente cerniere penzolanti o viti che si allentano) ottima anche la coibentazione ( a meno sette con la truma a 24 gradi abbiamo dormito in mutande e maglietta) niente condensa in mansarda o altri punti della cellula. Insomma, io son contento del mezzo... anche in rapporto a quanto ho speso. Guarda su subiti.it, ce ne sono diversi ed alcuni hanno anche un buon prezzo, ce ne uno a salerno su ducato a 22500 euro del 2003. se fossi in te andrei a vederlo. Roberto
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31281
Inserito il 07/03/2012 alle: 16:07:03
quote:Risposta al messaggio di traveland90 inserito in data 06/03/2012  23:37:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ti hanno già detto tutto e aggiungo poco. Ho letto di bambine e carrozzine: CONTROLLA BENE LA DISPONIBILITÀ DI SEDUTE CON CINTURE ADATTE AI SEGGIOLINI; abbiamo letto di recente brutte storie qui sul forum anche con mezzi di lusso e blasonati. Consumi bassi e mezzi da 5-6 persone sono contraddizioni in termini. No hai speranza. Se vuoi davvero restare nei 12km/l l'unica speranza è prendere un mezzo da 3 persone (tu compagna e bimba ?), furgonato. Non carichi molto, stai un pelo0 stretto, ma di certo consumi poco. Ma per un mezzo classico per il consumo devi partire dal postulato che ti impiccherai. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
13
traveland90
traveland90
01/03/2012 33
Inserito il 07/03/2012 alle: 21:01:37
Buonasera a tutti ,vi ringrazio per le risposte e i preziosi consigli , il camper in questione il mobilvetta arcobaleno , sull'annuncio è scritto 35s13 ma visto da vicino il camper è gemellato quindi dovrebbe essere 35C13 non S ..diciamo che questo per adesso mi ha convinto più di tutti , anche se c'è da spendere qualcosina per altri accessori che non ha , tipo portabici ,scaletta ,portapacchi ,condizionatore ...vorrei continuare a girare e non andare di fretta... il problema è ...un mezzo di 7 metri meglio gemellato ,o va bene ugualmente trazione ANT. ? non avendo mai guidato un camper di quelle dimesioni non so se soffra o meno ,in curva,dopo un sorpasso a un Tir o con vento ...qualcuno mi ha detto che i non gemellati si possono stabilizzare con gli air top dietro , non so che siano ma non credo che possano sostituire 2 ruote in più... voi che mi dite? poi ho letto che gli iveco già consumano troppo in più . poi è anche gemellato [:0] Chi va piano ,va sano e va lontano !!

Modificato da traveland90 il 07/03/2012 alle 21:17:18
14
ziodani
ziodani
rating

07/03/2011 2042
Inserito il 07/03/2012 alle: 22:04:39
Ciao più che consigliarti vorrei portarti la mia esperienza personale. L'anno scorso ho preso un Pegaso garage ( ottimo ) usato seguendo il consiglio di un amico che mi disse, "non spendere capitali per il primo mezzo, valuta bene quello che ti serve e poi il secondo lo prenderai come lo vorrai". A giorni devo ritirare un Arca 720 glm che ho scelto valutando le mie necessità, in particolare sicurezza, abitabilità della zona giorno e il gusto ( per ultimo ). Posso dirti che un mezzo di 7 metri su ducato si guida bene a patto che le sospenzioni posteriori siano ok, meglio se aria, oppure il telaio al-ko. I consumi come già accennato siamo intorno agli 8 km/l verificati più di una volta. A mio modo di vedere la trazione posteriore specie se su mezzi pesanti è importante, in primis per l'aderenza in caso di fondi scivolosi, secondo perchè l'asse di trazione è anche quello di carico, meglio se gemellato. Ovviamente questo si paga in qualche modo, consumi, rumosità ( anche se non eccessiva ) e guida un po cammionistica in caso di motore iveco, ma credimi la sicurezza per me è al primo posto. Non voglio dire che gli altri mezzi siano pericolosi, anzime ne guarderei bene, ma io, e sottolineo io ritengo un telaio Iveco più sicuro anche perchè omologabile 42 q.li, la trazione posteriore sia meglio nel mio caso perchè vado molto in montagna quindi ho fatto la mia scelta. Ognuno di noi ha esigenze, gusti ma sopratutto un budget diverso dagli altri quindi valuta molto bene e senza fretta seguendo i numerosi congli che mi hanno preceduto fai le tue valutazioni e scegli in funzione di quelle. Buon acquisto[;)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link