http://www.subito.it/caravan-e-...
che ne dite ?84mila km sono troppi? è questohttp://www.subito.it/caravan-e-...
----------------------------------------------------- Chi va piano ,va sano e va lontano !!http://www.subito.it/caravan-e-...
http://www.subito.it/caravan-e-...
http://www.subito.it/caravan-e-...
ti ho messo qualche ford ... se guardi sul forum capisci da solo meglio un lt in piu' ma usarlo senza problemi di meccanicahttp://www.subito.it/caravan-e-...
poi esiste qualche intramontabile...http://www.subito.it/caravan-e-...
http://www.subito.it/caravan-e-...
PS:VIVIFELICEquote:Risposta al messaggio di traveland90 inserito in data 05/03/2012 23:05:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per esperienza e per quello che leggo sui vari forum, il motore più è vecchio e meglio è, nel senso che meno elettronica c'è e più è facile rimediare in caso di guasti e ,quando e se capita ,al problema ci si arriva da soli, con i mezzi elettronicadipendenti, quasi sempre si deve ricorrere al carro attrezzi. Il motore più affidabile in assoluto è il diesel Aspirato che è anche però il meno potente. Ovviamente i motori moderni hanno dalla loro i fattori : euro 4, prestazioni e confort. Quelli vecchi : affidabilità e consumi...già, infatti i motori vecchi sono quelli che consumano di meno[;)] ma perlopiù credo sia dovuto al fatto che con i nuovi, viste le prestazioni è impossibile viaggiare sotto i 90 km/ora[:D]
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 06/03/2012 21:14:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> vale la pena spendere 15mila € per un mezzo come il knaus su ducato JTD 2.8 con 183MILA km? Beh! considerando che sono motori che fanno 500.000 e oltre Km, se il prezzo è buono, può sicuramente valerne la pena, inoltre se ci è arrivato a 184.000km, vuol dire che il motore è veramente OK! Forse c'è da stare più attenti ai mezzi con 10 anni e pochissimi km, che non sai perchè di km ce ne abbiano così pochi ( ipotesi:Il motore è una sola? Hanno scalato i Km? O cos'altro? ) Tieni inoltre presente che non sempre i motori con pochi km sono migliori di quelli con tanti km, i motori con decine di anni e pochissimi km, presentano una serie di problemi dovuti al lungo fermo che spesso per risolverli si spende molto di più che la semplice manutenzione ad uno che di km ne ha tanti, leggi: guarnizioni,cinghie, manicotti,pompa iniezione,pompa acqua, alternatore, iniettori etc..etc...senza parlare di ruote, freni etc..etc...tutti componenti che si usurano anche per inutilizzo anche se più che usura si tratta di ossidazione dei vari componenti. Un pò come le batterie...finchè sono nuove si conservano quasi in eterno, ma la prima volta che la colleghi e la usi, se continui ad usarla va per vari anni, ma se la lasci lì, dopo un pò sarà inutilizzabile. Pensa pure alle gomme che, anche se non usate, dopo alcuni anni sono da buttare! Il giusto, come sempre sta nel mezzo...motori con 20 anni con tanti km e motori con pochi anni con pochi km! [:D]
quote:Risposta al messaggio di traveland90 inserito in data 06/03/2012 23:37:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per restare in casa mobilvetta, io ti consiglierei di guardare anche la serie icaro s. Ne ho preso uno 7 mesi fà (icaro s8 su daily 35/s13 del 2002 a 22000 euro da privato) Per la meccanica, fino ad ora (9000 km percorsi) nessun problema, la trazione posteriore monoruota fa il suo dovere, piu silenziosa e leggera dei gemellati, garantisce ottima trazione su tutti i fondi. in piu, almeno il mio, ha la sospensione posteriore mista (balestre e pneumatica) che garantisce un buon confort di marcia e la possibilita di variare l'altezza del retrotreno in piu o meno, per superare i dislivelli piu marcati, per esempio l'accesso ai traghetti. Anche lo schiaffo laterale quando si superano tir, è tutto sommato accettabile rispetto ad altri mezzi. Per i consumi sono nella norma con altri mezzi di pari peso e architettura: se non superi i 100 kmh gli 8 km x lt non sono un miraggio. La cellula non ha bisogno di presentazioni,nonostante i suoi 10 anni, si presenta ancora in ottima forma, sia esternamente che internamente. Mobilio rivestimenti e asseblaggio dei vari conponenti sono di ottima qualità (non si avvertono scricchiolii vari, niente cerniere penzolanti o viti che si allentano) ottima anche la coibentazione ( a meno sette con la truma a 24 gradi abbiamo dormito in mutande e maglietta) niente condensa in mansarda o altri punti della cellula. Insomma, io son contento del mezzo... anche in rapporto a quanto ho speso. Guarda su subiti.it, ce ne sono diversi ed alcuni hanno anche un buon prezzo, ce ne uno a salerno su ducato a 22500 euro del 2003. se fossi in te andrei a vederlo. Roberto
quote:Risposta al messaggio di traveland90 inserito in data 06/03/2012 23:37:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti hanno già detto tutto e aggiungo poco. Ho letto di bambine e carrozzine: CONTROLLA BENE LA DISPONIBILITÀ DI SEDUTE CON CINTURE ADATTE AI SEGGIOLINI; abbiamo letto di recente brutte storie qui sul forum anche con mezzi di lusso e blasonati. Consumi bassi e mezzi da 5-6 persone sono contraddizioni in termini. No hai speranza. Se vuoi davvero restare nei 12km/l l'unica speranza è prendere un mezzo da 3 persone (tu compagna e bimba ?), furgonato. Non carichi molto, stai un pelo0 stretto, ma di certo consumi poco. Ma per un mezzo classico per il consumo devi partire dal postulato che ti impiccherai.