CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Consiglio urgente ford transit .

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
16
acicatena
acicatena
04/05/2009 462
Inserito il 07/04/2011 alle: 20:26:42
Salve a tutti, sto per comperare un camper puro, modello ford transit anno 1994 cilindrata 2400 aspirato. Volevo sapere se come motore è ottimo oppure non conviene (velocità, consumi, manutenzione, etc etc etc ....) Io in materia di motori non ne capisco tanto, quindi accetto tutti i vostri consigli. Grazie a tutti. Enrico[:D]
17
Giankreos3005
Giankreos3005
27/07/2008 3405
Inserito il 07/04/2011 alle: 20:31:49
Bè che dire Antonio... non è assolutamente adatto ad andare sù al rifugio Sapienza... è un mulo in tutti i sensi ..lento lento lento...ma indistruttibile.. lo maledirai ogni volta che i Camion ti sosrpasseranno
manuelnagh
manuelnagh
-
Inserito il 07/04/2011 alle: 20:50:13
quote:Risposta al messaggio di acicatena inserito in data 07/04/2011  20:26:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io ce l'ho del 97..mai mai mai mai un problema e i camion ti sorpassano solo in salita..per il resto ripeto l'affidabilita' sotto forma meccanica...manutenzione dai costi irrisori..consumi modesti..tanta resa e poca spesa...lento in salita..ma quello...

Modificato da manuelnagh il 07/04/2011 alle 20:52:55
18
Robir
Robir
24/02/2007 7856
Inserito il 07/04/2011 alle: 20:53:08
ciao, ho avuto questa motorizzazione Ford 2500 su qualche salita autostradale dovevo scalare marcia ma mi ha portato in giro per 5 anni senza problemi,la meccanica è indistruttibile e molto affidabile manutenzione minima consumi intorno ai 8/9 km lt velocità di punta 120 su una cellula mansardata da 6 metri ma visto che lo stai per prendere su furgonato avrai prestazioni migliori e quasi non te ne accorgerai di avere un motore aspirato una nota un pò dolente essendo un iniezione diretta e la rumorosità
16
acicatena
acicatena
04/05/2009 462
Inserito il 07/04/2011 alle: 21:04:46
Grazie per le risposte a tutti e tre, mi avete dato un po di fiducia e chiarito le idee. E' vero magari per il rifugio sapienza non sarà il massimo, ma ci proverò.[:D] Tanti bei kilometri a tutti. Enrico
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 07/04/2011 alle: 21:17:46
Per fare il puntiglioso , il transit del 1994 non era 2400 ma 2500. comunque , ottimo motore , specialmente i modelli con pompa di iniezione bosch ( a dire il vero rari)è quello che si può dire un mulo , lento , ma mai un'esitazione , consumi parchi, se non ti aspetti un missile , è ciò che fa x te[;)] Saluti Paolo
16
korrado58
korrado58
16/10/2009 2871
Inserito il 08/04/2011 alle: 11:42:08
Salve, Confermo al 100% ciò che dicono Robir e Paolo 61, il mio è dell'88 su mansardato di 6 m ed è un vero "somaro" (fatica e non chiede quasi nulla). Verifica la pompa, se è BOSCH e ben regolata (io la montai 3 anni fa al posto della Lucas CAV) andrà anche in salita, dove ora sono pochissimi i camion che mi sorpassano, altrimenti potrai sempre considerare di sostituirla in seguito, magari da un rottamatore prendendola usata da revisionare. In 23 anni 195000 Km e mai avuto problemi, consumo 8,5 al litro, velocità sui 120 Km/h (ma io non vado più di 100), com pompa Lucas 8 Km/l e 105/110 Km/h (parlo sempre del mansardato), un pò rumoroso a giri elevati. Ciao, Corrsdo
ik6Amo
ik6Amo
-
Inserito il 09/04/2011 alle: 08:47:06
E' un mulo. Io ho avuto un 2500 aspirato del 1999; aveva 67 HP. Oggi, con altro proprietario ha oltre 200.000 Km, monta la frizione originale e gli unici interventi fatti sono stati il cambio della cinghia distribuzione e quello della pompa dell'acqua a 130.000; quest'ultimo intervento al solo scopo cautelativo, come consigliato dal meccanico. Lo stesso mezzo del 1994 credo abbia 80 HP, quindi dovrebbe "correre" un pò di più.
16
acicatena
acicatena
04/05/2009 462
Inserito il 09/04/2011 alle: 09:16:43
Grazie a tutti per avermi consigliato, domani concludo l'affare e spero tornare a far parte di nuovo del mondo dei camperisti. Enrico
18
gabbiano2
gabbiano2
03/05/2007 220
Inserito il 09/04/2011 alle: 10:17:24
da anni giriamo in lungo e in largo italia ed europa, io su elnagh rally 1983 e mio fratello su rimor 1983. mezzo milione di km fra tutti e due e pochissimi inconvenienti dovuti soprattutto all'usura e all'invecchiamento di certi materiali.se non ti rode vederti superare da quasi tutti in autostrada e non ti infastidisce un po' di rumore in cabina, vai tranquillo che non te ne pentirai.per quanto riguarda le salite impegnative poi con stretti tornanti,noi andiamo su in 2° a metà gas, i turbo invece devono scalare in 1°,almeno che per tenerli su di giri non abbordano le curve a manetta facendo rotolare tutto quello che hanno a bordo e facendo star male di stomaco sopattutto chi siede dietro.ma poi chi ha detto che col camper bisogna correre, mica andiamo a lavorare.saluti sandro
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link