quote:Originally posted by Da.do> e io che speravo che avessi la soluzione per fare i calcoli precisi![:D]
Si il fatto è che non si sa mai quanti litri ci sono nel serbatoio (penso che la 2° causa sia preponderante comunque). >
quote:Originally posted by Da.do> Allora tanto per precisare io ho indicazioni al contrario... Purtroppo all´estero ci vado + per lavoro che per diletto (specialmente germania..) pertanto ti posso assicurare che il consumo e ne + e ne - come in italia, l'unico vantaggio e che il gasolio costa meno caro e se tu fai la percentuale basata sul costo totale, certamente consumi meno.... Cera una volta un comico che al caro prezzo dei carburanti, rispondeva cosi... e che me frega ? tanto io sempre 10000 lire ci metto!!!!
se mettiamo anche la velocità non se ne esce più, i miei consumi sono ovviamente riferiti alla stesso modo di guidare (non è che all'estero cambio): quindi, velocità di crociera sempre 90-100 Km/h. Anzi rispetto all'estero, in virtù delle vacanze lunghe, si va spesso più carichi rispetto ai we in italia, quindi all'estero bisognerebbe consumare di più, invece non è così. >