quote:Risposta al messaggio di marx650r inserito in data 10/12/2010 17:22:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Marx, non ho fatto la prova nei percorsi misti senza cruise. Io cerco di usarlo sempre perche quando non lo uso non riesco ad essere leggero ! Questo motore è talmente esuberante che alla fine esagero sempre ! I 9,5km/litro mi sembrano un ottimo risultato ai 120km/h di tachimetro. In quanto ai pieni ne ho fatti quattro, rispettivamente: 48, 50, 47, 40 = 185 litri. Infine ce da fare un altra considerazione sullo scarto tra i dati di consumo del computer e quelli reali, e cioe che forse quando la pompa segna 50 litri, magari ne ha erogati 49,5 ! Ricordo un test di una associazione di consumatori che è andata a campione su alcune pompe di carbutante con una tanichetta da 10 litri precisi e graduata. Risultato ? Nessuna pompa arrivava ai 10 litri indicati ma c'erano sempre scarti nell' ordine del 1-2%. Per fortuna dovrebbero essere piombati e controllati ! ciao Claudio
quote:Risposta al messaggio di juanin inserito in data 19/03/2011 08:06:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Più su parlano di profilati non di motorhome che sicuramente ha una diversa resistena all'avanzamento. Sono anch'io in attesa di un 3000 su profilato, mi dite se e quali problemi o difettucci avete riscontrato nella meccanica? grazie Dario
quote:Risposta al messaggio di juanin inserito in data 19/03/2011 08:06:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> credo che nessun motore prima dei 2/3000 km possa essere valutato sia nei consumi che nelle prestazioni checchè se ne dica, un minimo di ''rodaggio'' ci vuole e durante questo periodo i dati sono poco affidabili peraltro non dici se i 600 km, vermante pochi per emettere sentenze, sono in salita discesa autostrada centro storico sulla neve.....
quote:Risposta al messaggio di juanin inserito in data 19/03/2011 20:27:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io aspetterei qualche km per giudicare, magari usando il piede-piuma
quote:Risposta al messaggio di juanin inserito in data 20/03/2011 12:43:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> fai come la F1, raffreddi il gasolio prima del pieno così il serbatoio ne tiene di più