CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

consumo olio e liquido refrigerante ducato 1.9td

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
14
superjerry
superjerry
09/01/2011 639
Inserito il 06/02/2011 alle: 14:46:07
salve a tutti, ho da poco comperato il mio primo camper, un elnagh marlin 59 su ducato 1.9td del '98. siccome stasera parto per la prima notte fuori per scrupolo ho controllato tutti i livelli, anche se avendolo ritirato solo da 15 giorni tagliandato pensavo fosse superfluo. io ci ho fatto solo 70km, invece ho notato che manca 1/2 kg di olio e circa 2 litri di liquido refrigerante. il mezzo ha solo 69.000 km. non vorrei che sia già bruciata la guarnizione della testa. che dite mi devo fidare?
pyntor
pyntor
-
Inserito il 06/02/2011 alle: 14:55:39
Secondo me dopo avere fatto i rabbocchi puoi andare quasi tranquillo, casomai tieni controllato i livelli e se proprio portati una tanichetta di liquido di scorta, probabilmente il tagliando che ti hanno fatto è uno di quelli ' compresi nel prezzo' cioè non aprono nemmeno il cofano. saluti, pyntor.
qrcont
qrcont
-
Inserito il 06/02/2011 alle: 15:01:02
quote:Risposta al messaggio di superjerry inserito in data 06/02/2011  14:46:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Puo darsi che il 1/2kg di olio non l'abbiano neppure messo..se pescano dal bidone e fanno in fretta magari la misurazione è stata fatta [xx(]..poi c'è chi ne mette un po' di piu' o un po' di meno ,,comunque vai tranquillo..aggiungi il tutto è tieni sotto controllo..fai il viaggetto e al limite hai sempre la garanzia...
14
superjerry
superjerry
09/01/2011 639
Inserito il 07/02/2011 alle: 21:21:33
come ha detto bene pyntor non avranno neanche aperto il cofano, però tutte le macchine che ho avuto il liquido del radiatore non ne hanno mai consumato nemmeno una goccia...comunque oggi ta ieri e oggi il camper si è fatto 450 km domani controllo i livelli. di sicuro il consumo di gasolio è allucinante 7km/l [:(]
alexpix
alexpix
-
Inserito il 08/02/2011 alle: 10:38:04
Visto che molto probabilmente di manutenzione non hanno fatto nulla ti conviene fare un bel tagliando, tieni conto che quel motore necessita di cambio olio ogni 7500 km. Ciao
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5707
Inserito il 08/02/2011 alle: 12:37:07
Se il tuo motore consumasse tutto quell'olio lo vedresti dalle fumate azzurrognole allo scarico quindi è più facile che il furbetto non ti abbia fatto il pieno olio. Cosa diversa è il consumo di liquido refrigerante tienilo sotto controllo dopo averlo refilato nel suo serbatoio, i TD di quegli anni avevano il loro punto debole nella guarnizione testa e nella testa stessa le prime si bruciava con una certa facilità, mentre le testate si crepavano, ciaoo.
14
superjerry
superjerry
09/01/2011 639
Inserito il 08/02/2011 alle: 13:56:37
ho ricontrollato i livelli dopo 450km. l'olio è uguale mentre di liquido refrigerante ne mancavanao 3 litri!! guardandoi il radiatore mi sono accorto che ha delle parti dove le lamelle sono schiacciate, non vorrei che il precedente proprietario ha fatto un piccolo tamponamento e ha cambiato solo il paraurti. adesso sento il concessionario e vedo come funziona la garanzia sull'usato.
22
PDR
PDR
01/12/2003 6025
Inserito il 08/02/2011 alle: 15:05:48
dubito che una perdita abbia provocato la perdita di 3 litri di liquido refrigerante; sarei più propenso a pensare che possa essere la guarnizione andata; prova a vedere se nel vaso d'esèpansione c'è gorgoglio quando acceleri.
14
superjerry
superjerry
09/01/2011 639
Inserito il 25/02/2011 alle: 14:56:06
ok grazie a tutti il meccanico ha riparato tutto in garanzia, era un manicotto rotto che perdendo bagnava tutto il radiatore. adesso ho fatto 300km e non perde piu. Ho modificato anche lo stile di guida e anche i consumi sono migliorati molto, adesso se non supero i 90km/h mi fà i 9,8[:D]
18
venerdi13
venerdi13
22/08/2007 1796
Inserito il 25/02/2011 alle: 16:53:07
Il mio i 9.8 Km/lt non li ha mai fatti neanche spento in parcheggio, vuol dire che il tuo di motore è particolarmente si ordine. Complimenti. Luca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link