grazie.... In risposta al messaggio di gormiti del 05/06/2016 alle 19:41:41
salve a tutti, come al solito, quando ho avuto un piccolo problemino siete stati sempre molto gentili nel darmi consigli e sono arrivato per ora, sempre a risolverlo grazie anche al vostro aiuto, spero che anche questa voltapossiate darmi qualche consiglio. Sono rientrato da questo ponte, dopo una oretta di viaggio il contagiri ha smesso di funzionare. Mi sono fermato a un autogrill e quando sono ripartito funzionava di nuovo,ma per poco.La solita cosa e successa per il ritorno. Cosa può essere? dove devo andare a vedere? contatto elettrico? non mi è mai capitato e sono profano!!!! un aiutino grazie....
Abbiamo anche noi stesso problema su Iveco 35/12 .Il ns.meccanito (meccanico da camion)ha detto che è un bulbo del contachilometri e per ordinarlo ha guardato sul libretto il nr del telaio.Deve ancora montarcelo.Per smontare il pezzo ha tolto un riparo sotto la cabina del camper.È un lavoro che può fare anche un elettrauto . Ciao Paola.
ho dato una occhiatina stamani mattina al mio problemino,il bulbo del contachilometri non centra niente,perchè ho provato a staccarlo ma il contagiri funziona ugualmente.... mi hanno detto che lo prende da l alternatore!!!!! chi mi può aiutare??? grazie.....
lavoro nella elettromeccanica e non mi spaventa il lavoro,però non riparo iveco. Tornando a noi, voi avete un problema sul contachilometri o contagiri? perchè sono 2 cose totalmente separate.il mio è un problema di contagiri,e mi hanno detto che in alcune versioni iveco viene preso da l alternatore,e altre hanno un bulbo. il mio iveco e un 49.12 e credo che abbia il bulbo, però non ho la certezza. Chi mi può aiutare? grazie mille
In risposta al messaggio di gormiti del 15/06/2016 alle 13:14:28
ciao paola, ti ringrazio per il tuo aiuto, ovviamente non sono un farmacista lavoro nella elettromeccanica e non mi spaventa il lavoro,però non riparo iveco. Tornando a noi, voi avete un problema sul contachilometri o contagiri?perchè sono 2 cose totalmente separate.il mio è un problema di contagiri,e mi hanno detto che in alcune versioni iveco viene preso da l alternatore,e altre hanno un bulbo. il mio iveco e un 49.12 e credo che abbia il bulbo, però non ho la certezza. Chi mi può aiutare? grazie mille
In effetti noi abbiamo il problema al contachilometri,avevo capito male. Scusa ciao Paola.