CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Contagiri impazzito Iveco 49.12?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
14
gormiti
gormiti
30/01/2011 432
Inserito il 05/06/2016 alle: 19:41:41
salve a tutti, come al solito, quando ho avuto un piccolo problemino siete stati sempre molto gentili nel darmi consigli e sono arrivato per ora, sempre a risolverlo grazie anche al vostro aiuto, spero che anche questa volta possiate darmi qualche consiglio. Sono rientrato da questo ponte, dopo una oretta di viaggio il contagiri ha smesso di funzionare. Mi sono fermato a un autogrill e quando sono ripartito funzionava di nuovo,ma per poco.La solita cosa e successa per il ritorno. Cosa può essere? dove devo andare a vedere? contatto elettrico? non mi è mai capitato e sono profano!!!! un aiutinolaugh grazie....
camperlento
camperlento
-
Inserito il 06/06/2016 alle: 10:30:00
probabilmente è il sensore giri motore, solo probabilmente
camperlento
15
PaolaAnna
PaolaAnna
14/05/2010 246
Inserito il 07/06/2016 alle: 14:00:46
In risposta al messaggio di gormiti del 05/06/2016 alle 19:41:41

salve a tutti, come al solito, quando ho avuto un piccolo problemino siete stati sempre molto gentili nel darmi consigli e sono arrivato per ora, sempre a risolverlo grazie anche al vostro aiuto, spero che anche questa volta
possiate darmi qualche consiglio. Sono rientrato da questo ponte, dopo una oretta di viaggio il contagiri ha smesso di funzionare. Mi sono fermato a un autogrill e quando sono ripartito funzionava di nuovo,ma per poco.La solita cosa e successa per il ritorno. Cosa può essere? dove devo andare a vedere? contatto elettrico? non mi è mai capitato e sono profano!!!! un aiutino grazie....
...

Abbiamo anche noi stesso problema su Iveco 35/12 .Il ns.meccanito (meccanico da camion)ha detto che è un bulbo del contachilometri e per ordinarlo ha guardato sul libretto il nr del telaio.Deve ancora montarcelo.Per smontare il pezzo ha tolto un riparo sotto la cabina del camper.È un lavoro che può fare anche un elettrauto . Ciao Paola.
14
gormiti
gormiti
30/01/2011 432
Inserito il 08/06/2016 alle: 20:26:39
ciao,vi ringrazio per il momento,se riesco questo fine settimana gli do una occhiatinawink
14
gormiti
gormiti
30/01/2011 432
Inserito il 13/06/2016 alle: 14:12:31
ciao,crying ho dato una occhiatina stamani mattina al mio problemino,il bulbo del contachilometri non centra niente,perchè ho provato a staccarlo ma il contagiri funziona ugualmente.... mi hanno detto che lo prende da l alternatore!!!!! chi mi può aiutare??? grazie.....cheeky
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
11
claudik
claudik
21/02/2014 1570
Inserito il 14/06/2016 alle: 17:31:09
a me è successo che impazzisse (TUTTA la strumentazione, però, anche il tachimetro) una volta che la batteria motore si era scaricata moltissimo (tanto da non far ripartire il motore...  per colpa della cinghia dell'alternatore che slittava....  Quindi la tensione generale del mezzo era scesa a livelli preoccupantemente bassi e fu a quel punto che tachimetro e contagiri saltavano da zero a valori "casuali" come impazziti...
15
PaolaAnna
PaolaAnna
14/05/2010 246
Inserito il 15/06/2016 alle: 11:23:02

Sei Meccanico  o Elettrauto?Non credo sia un lavoro che si può fare se non si è competenti.Noi abbiamo appena telefonato al ns.Meccanico ,ci fa il lavoro la settimana prossima.Ciao.

Modificato da PaolaAnna il 15/06/2016 alle 11:28:02
14
gormiti
gormiti
30/01/2011 432
Inserito il 15/06/2016 alle: 13:14:28
ciao paola, ti ringrazio per il tuo aiuto, ovviamente non sono un farmacistawink lavoro nella elettromeccanica e non mi spaventa il lavoro,però non riparo iveco. Tornando a noi, voi avete un problema sul contachilometri o contagiri? perchè sono 2 cose totalmente separate.il mio è un problema di contagiri,e mi hanno detto che in alcune versioni iveco viene preso da l alternatore,e altre hanno un bulbo. il mio iveco e un 49.12 e credo che abbia il bulbo, però non ho la certezza. Chi mi può aiutare? grazie millewink
15
PaolaAnna
PaolaAnna
14/05/2010 246
Inserito il 17/06/2016 alle: 00:26:36
In risposta al messaggio di gormiti del 15/06/2016 alle 13:14:28

ciao paola, ti ringrazio per il tuo aiuto, ovviamente non sono un farmacista lavoro nella elettromeccanica e non mi spaventa il lavoro,però non riparo iveco. Tornando a noi, voi avete un problema sul contachilometri o contagiri?
perchè sono 2 cose totalmente separate.il mio è un problema di contagiri,e mi hanno detto che in alcune versioni iveco viene preso da l alternatore,e altre hanno un bulbo. il mio iveco e un 49.12 e credo che abbia il bulbo, però non ho la certezza. Chi mi può aiutare? grazie mille
...

In effetti noi abbiamo il problema al contachilometri,avevo capito male. Scusa ciao Paola.
9
zicchiu1
zicchiu1
17/06/2016 1
Inserito il 17/06/2016 alle: 08:56:02
Salve scusate sono nuovo ma ho letto su  questi forum passati che avete ragionato su un problema del mio camper e vorrei a vee un aiuto. Camper fiat  ducato anno 1999 .la lancetta che segnala sul quadro il livello del gasolio e' impazzita .si diceva che il problema non era il galleggiante ma lo smorzatore elettronico posto sotto la plancia del lato passeggero.ho smontato il cruscotto ma non sono riuscito a trovarlo qualcuno sa dirmi come sia fatto e come posso trovarlo. Sembra tutto scatolato.
ciao e grazie a tutti in anticipo
tipa
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link