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15
omnibus
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15/12/2010 244
Rispondi Abuso
Inserito il 15/03/2017 alle: 17:13:00
In risposta al messaggio di eliaurb del 15/03/2017 alle 12:27:01

Salve ,sul mio camper incoscientemente sono ancora montate  di primo equipaggiamento le continental vanco camper 215/70/15 del 2007 con soli 21000 km ,e non hanno assolutamente nessun tipo di screpolatura o altro difetto. Lorenzo

Idem sul mio camper dopo 6 anni e oltre 45000 km.
Nessun problema.
22
Armando
Armando
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11/08/2003 7408
Rispondi Abuso
Inserito il 15/03/2017 alle: 17:30:33
Mi sa che qualche anno fa erano fatti ancora in "Tedeschia" .... yes
_____________ Armando

http://elladamas.forumup.it/

18
Bighit2
Bighit2
12/04/2007 1239
Rispondi Abuso
Inserito il 19/03/2017 alle: 10:54:59
Vanco camper di primo montaggio sul mio Adria
Già verso i 18.000 km avevo cominciato a vedere qualche distacco della grandezza di 2 mm
A 25.000 la cosa era evidente.
Sono arrivato fino a 35.000 quando ho notato anche una bozza sul fianco di una gomma.
Cambiate e montate le M, più avuto problemi.

Luca
14
maomig
maomig
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27/09/2011 1497
Rispondi Abuso
Inserito il 19/03/2017 alle: 11:06:13
In risposta al messaggio di Armando del 07/12/2016 alle 11:27:20

Mi pare opportuno mettere i camperisti al corrente di un problema successo alle Vanco Camper 215/70 R15 CP in dotazione al mio Poessl 540, acquistato nuovo in marzo 2015. Gomme ovviamente nuove, dot 1714. In ottobre 2015,
a  circa 10000 Km di utilizzo, fermandomi di ritorno dal Salento a salutare l'amico Tommaso (qui: Tommaso52), mentre lui osservava il camper  mi faceva notare un parziale distacco di un tassello della spalla al pneumatico anteriore destro. Abbiamo convenuto che fosse meglio tenerli d'occhio e il mio utilizzo è proseguito. A fine agosto 2016, subito prima di partire per le ferie, mi sono accorto che il fenomeno era aumentato e riguardava entrambe le gomme anteriori. Si trattava dell'apertura di alcune crepe alle basi dei tasselli della spalla, e del parziale distacco di alcuni di questi. Ce n'era varie e a vari livelli, come vedete dalle foto seguenti. La mia interpretazione è che la flessione che agisce sul pneumatico durante le sterzate determini delle crepe alla base dei tasselli, e la cosa ad un certo punto prosegua con il distacco di porzioni del tassello. Se è così, il fatto mi sembra abbastanza anomalo.  Ritenendo impossibile partire per le ferie imminenti (BS->Bari->Grecia->Creta) con pneumatici in quelle condizioni e probabilmente destinati a peggiorare rapidamente, ho subito ordinato l'alternativa più veloce, acquistando due Michelin Agilis Camping che erano prontamente disponibili.  Nel contempo, ho avvertito Continental allegando un paio delle foto sopra, una con le sole crepe e una col distacco. Risposta cortese ..  salvo che volevano farmi fare tutta la trafila Rivenditore Camper -> Poessl -> Fiat -> Continental ; ho insistito che intervenissero loro direttamente, insomma ci siamo accordati che io avrei lasciato i due pneumatici dal gommista e loro avrebbero mandato in settembre un tecnico per esaminare il danno e valutare se applicabile un rimborso. Questo tecnico,  per vari disguidi è potuto venire solo a inizio novembre .. e fin qui OK. Il responso  è poi stato comunicato non a me,  ma al gommista che alla prima occasione (per caso) me l'ha riferito. E sarebbe all'incirca: le gomme non sono rimborsabili in quanto  in un paio di occasioni dev'essere stato urtato un marciapiede, come si vede da due danneggiamenti sul fianco. (Dico all'incirca perchè non ho visto nulla di scritto) In effetti in una delle foto sopra si vede un danneggiamento sul fianco, suppongo ce ne fosse un altro anche sull'altra gomma, cosa  però non controllabile perchè il gommista era stato lasciato libero dal tecnico di rottamare i pneumatici. Avrei voluto sapere cosa pensava il tecnico delle lesioni sulla spalla che erano poi l'oggetto del discorso (che a mio parere non sono in relazione con i marciapiedi, essendo in parecchi punti della gomma anche dove il fianco era integro), ma non mi è stato comunicato più nulla da Continental, nè dopo l'ispezione nè dopo un mio sollecito del 21 novembre. Al di là del mancato rimborso (sul quale non posso eccepire nulla pur non trovandomi d'accordo) e al di là del modo di trattare che mi lascia perplesso, ho scritto qui poichè mi pare interessante che i camperisti sappiano della possibilità di simili lesioni, così magari stanno più attenti a cosa succede sui pneumatici che hanno montati. Info al contorno: può essere che io abbia rasentato qualche volta dei marciapiedi parcheggiando, ma sempre quasi da fermo. A parte l'auto, in effetti ho all'attivo in precedenza circa 400.000 Km su 3 camper e 1 Van senza mai che le gomme mi si riducessero così;  anche  le Agilis Camping ora montate, in 10000 Km fatti finora non presentano crepe sui tasselli della spalla (forse sono state più fortunate con i marciapiedi :)  ). Vorrei anche precisare che sono sempre stato contentissimo dei prodotti Continental; ad es. le termiche che usavo sul VW T5 erano andate benissimo per 25000 Km in 3 stagioni invernali, sia sulla neve in montagna sia in viaggi tipo Scozia, Berlino ecc. e poi, tornando al camper, le ho rivendute seminuove.  Anche i Vanco in oggetto del post, lesioni a parte, erano ottimi come caratteristiche stradali .. anzi dirò che quando sono ripartito dal gommista con le Michelin appena montate, ancora abituato al comportamento dei precedenti, con gli Agilis Camping (a pari pressione) mi era evidente un certo ritardo di risposta nell'inserimento in curva o nelle rotonde, come se avessero bisogno di appoggiarsi un po' prima di sterzare. Questa sensazione si è poi attenuata con l'abitudine, anche se rimane su certe curve autostradali l'impressione di una certa deriva che con le Conti non avevo. Insomma non ero e non sono certo prevenuto verso Continental. Ma d'altra parte è successo come sopra descritto. Buon Km a tutti
...

Sarà sicuramente stata colpa tua o del tuo mezzo......

Io le ho avute, le ho buttate via e non le voglio mai più sentir nominare: 

https://forum.camperonline.it/t...



Adesso ho le Michelin Agilis (non camping) rinforzate.

 
Maurizio.
Laika Kreos 3001 (2006)
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Armando
Armando
rating

11/08/2003 7408
Rispondi Abuso
Inserito il 19/03/2017 alle: 17:12:14
Ovviamente. La colpa era mia sia perchè sono "andato su percorsi scoscesi" e/o ho "preso dei marciapiedi" (almeno 12-15 .. certo guidavo in stato di sonnambulismo dato che non me ne ricordo proprio) sia perchè le avevo "gonfiate a pressione troppo bassa" (4.7 atm, corrispondenti x Conti a 1030 Kg, mentre io li caricavo ben a 800 Kg!).
Invece con gli Agilis Camping sono stato più fortunato: in 11000 Km, sempre a 4.7 atm, nemmeno un segnetto.
Forse ora non mi addormento più al volante wink

_____________ Armando

http://elladamas.forumup.it/


Modificato da Armando il 19/03/2017 alle 17:13:30
15
giampi69
giampi69
10/02/2010 2
Rispondi Abuso
Inserito il 23/01/2019 alle: 22:49:31
In risposta al messaggio di Armando del 07/12/2016 alle 11:27:20

Mi pare opportuno mettere i camperisti al corrente di un problema successo alle Vanco Camper 215/70 R15 CP in dotazione al mio Poessl 540, acquistato nuovo in marzo 2015. Gomme ovviamente nuove, dot 1714. In ottobre 2015,
a  circa 10000 Km di utilizzo, fermandomi di ritorno dal Salento a salutare l'amico Tommaso (qui: Tommaso52), mentre lui osservava il camper  mi faceva notare un parziale distacco di un tassello della spalla al pneumatico anteriore destro. Abbiamo convenuto che fosse meglio tenerli d'occhio e il mio utilizzo è proseguito. A fine agosto 2016, subito prima di partire per le ferie, mi sono accorto che il fenomeno era aumentato e riguardava entrambe le gomme anteriori. Si trattava dell'apertura di alcune crepe alle basi dei tasselli della spalla, e del parziale distacco di alcuni di questi. Ce n'era varie e a vari livelli, come vedete dalle foto seguenti. La mia interpretazione è che la flessione che agisce sul pneumatico durante le sterzate determini delle crepe alla base dei tasselli, e la cosa ad un certo punto prosegua con il distacco di porzioni del tassello. Se è così, il fatto mi sembra abbastanza anomalo.  Ritenendo impossibile partire per le ferie imminenti (BS->Bari->Grecia->Creta) con pneumatici in quelle condizioni e probabilmente destinati a peggiorare rapidamente, ho subito ordinato l'alternativa più veloce, acquistando due Michelin Agilis Camping che erano prontamente disponibili.  Nel contempo, ho avvertito Continental allegando un paio delle foto sopra, una con le sole crepe e una col distacco. Risposta cortese ..  salvo che volevano farmi fare tutta la trafila Rivenditore Camper -> Poessl -> Fiat -> Continental ; ho insistito che intervenissero loro direttamente, insomma ci siamo accordati che io avrei lasciato i due pneumatici dal gommista e loro avrebbero mandato in settembre un tecnico per esaminare il danno e valutare se applicabile un rimborso. Questo tecnico,  per vari disguidi è potuto venire solo a inizio novembre .. e fin qui OK. Il responso  è poi stato comunicato non a me,  ma al gommista che alla prima occasione (per caso) me l'ha riferito. E sarebbe all'incirca: le gomme non sono rimborsabili in quanto  in un paio di occasioni dev'essere stato urtato un marciapiede, come si vede da due danneggiamenti sul fianco. (Dico all'incirca perchè non ho visto nulla di scritto) In effetti in una delle foto sopra si vede un danneggiamento sul fianco, suppongo ce ne fosse un altro anche sull'altra gomma, cosa  però non controllabile perchè il gommista era stato lasciato libero dal tecnico di rottamare i pneumatici. Avrei voluto sapere cosa pensava il tecnico delle lesioni sulla spalla che erano poi l'oggetto del discorso (che a mio parere non sono in relazione con i marciapiedi, essendo in parecchi punti della gomma anche dove il fianco era integro), ma non mi è stato comunicato più nulla da Continental, nè dopo l'ispezione nè dopo un mio sollecito del 21 novembre. Al di là del mancato rimborso (sul quale non posso eccepire nulla pur non trovandomi d'accordo) e al di là del modo di trattare che mi lascia perplesso, ho scritto qui poichè mi pare interessante che i camperisti sappiano della possibilità di simili lesioni, così magari stanno più attenti a cosa succede sui pneumatici che hanno montati. Info al contorno: può essere che io abbia rasentato qualche volta dei marciapiedi parcheggiando, ma sempre quasi da fermo. A parte l'auto, in effetti ho all'attivo in precedenza circa 400.000 Km su 3 camper e 1 Van senza mai che le gomme mi si riducessero così;  anche  le Agilis Camping ora montate, in 10000 Km fatti finora non presentano crepe sui tasselli della spalla (forse sono state più fortunate con i marciapiedi :)  ). Vorrei anche precisare che sono sempre stato contentissimo dei prodotti Continental; ad es. le termiche che usavo sul VW T5 erano andate benissimo per 25000 Km in 3 stagioni invernali, sia sulla neve in montagna sia in viaggi tipo Scozia, Berlino ecc. e poi, tornando al camper, le ho rivendute seminuove.  Anche i Vanco in oggetto del post, lesioni a parte, erano ottimi come caratteristiche stradali .. anzi dirò che quando sono ripartito dal gommista con le Michelin appena montate, ancora abituato al comportamento dei precedenti, con gli Agilis Camping (a pari pressione) mi era evidente un certo ritardo di risposta nell'inserimento in curva o nelle rotonde, come se avessero bisogno di appoggiarsi un po' prima di sterzare. Questa sensazione si è poi attenuata con l'abitudine, anche se rimane su certe curve autostradali l'impressione di una certa deriva che con le Conti non avevo. Insomma non ero e non sono certo prevenuto verso Continental. Ma d'altra parte è successo come sopra descritto. Buon Km a tutti
...
20180929_123756.jpg20180929_123828.jpg20180929_123854.jpgBuona giornata a tutti, vi comunico che ho anch'io dei problemi con una gomma anteriore Continental, vi posso dire che sono sempre stato attento a non prendere dentro marciapiedi e altre cose, dopo avere letto le precedenti recensioni mi sono convinto di non volere più avere a che fare con le Continental, le mie hanno solo 3 anni con 15000 km.
22
Armando
Armando
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11/08/2003 7408
Rispondi Abuso
Inserito il 23/01/2019 alle: 23:53:54
Temo che tu abbia lo stesso problema che ho avuto io 4 anni fa: di notte ci si alza in preda ad attacchi di sonnambulismo e ci si mette a guidare il camper andando contro marciapiedi e spigoli stradali assortiti.
Ecco perché laceriamo i Continental anteriori e non sappiamo di farlo.
Comunque abbi fiducia in una guarigione (quasi) spontanea, perché cambiando marca di gomme la sindrome sparisce di colpo .. a me è successo così. Con Michelin, in molti più Km, non ho più preso marciapiedi nemmeno dormendo.
_____________ Armando

Modificato da Armando il 23/01/2019 alle 23:58:56
18
francochico
francochico
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02/07/2007 1279
Rispondi Abuso
Inserito il 24/01/2019 alle: 07:18:17
In risposta al messaggio di omnibus del 15/03/2017 alle 17:13:00

Idem sul mio camper dopo 6 anni e oltre 45000 km. Nessun problema.
Porto la mia testimonianza
Continental montate inizi 2009, fatti 50.000km
Nessun problema ancora vanno sul bagnato come fossero nuove 
non si sono indurite per niente.
 
Marlin 59 2.8 tdid
22
Armando
Armando
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11/08/2003 7408
Rispondi Abuso
Inserito il 24/01/2019 alle: 10:31:30
Sono contento per te che tu sia stato più fortunato con il lotto di pneumatici. Ma questo non riduce il numero delle lesioni che ci siamo ritrovati sulle nostre gomme .. e nemmeno la presa per i fondelli che si avverte quando ti rispondono che "è colpa tua che sarai certo andato contro dei marciapiedi", quando sai che non è vero.
_____________ Armando

Modificato da Armando il 24/01/2019 alle 13:53:32
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w30430
w30430
16/05/2014 770
Rispondi Abuso
Inserito il 24/01/2019 alle: 21:08:45
Ciao,anche io porto la mia esperienza Negativa con le gomme in questione durate 25000 km  stessi problemi .
Deluso ,deluso.
silvio Roma
14
faraklo
faraklo
20/06/2011 881
Rispondi Abuso
Inserito il 25/01/2019 alle: 00:10:31
Leggendo il 3D allora credo di essere stato fortunato, nel senso che avendo ordinato un treno di gomme Continental, non sono arrivate per tempo. La misura che porta il mio camper(195 r14c)non è più in produzione da Michelin (Agilis)che ho avuto per 2 volte x 8 anni,per cui il mio gommista mi ha consigliato Pirelli Carrier asserendo "comunque non sono come le M".frown
Speriamo in bene,in effetti neanche le P non sono molto amate dai camperisticrying
Giuseppe
........................................ mi sento un uomo vero solo quando sono in mare
7
ex camionaro
ex camionaro
25/01/2018 4010
Rispondi Abuso
Inserito il 25/01/2019 alle: 13:09:22
In risposta al messaggio di Armando del 07/12/2016 alle 11:27:20

Mi pare opportuno mettere i camperisti al corrente di un problema successo alle Vanco Camper 215/70 R15 CP in dotazione al mio Poessl 540, acquistato nuovo in marzo 2015. Gomme ovviamente nuove, dot 1714. In ottobre 2015,
a  circa 10000 Km di utilizzo, fermandomi di ritorno dal Salento a salutare l'amico Tommaso (qui: Tommaso52), mentre lui osservava il camper  mi faceva notare un parziale distacco di un tassello della spalla al pneumatico anteriore destro. Abbiamo convenuto che fosse meglio tenerli d'occhio e il mio utilizzo è proseguito. A fine agosto 2016, subito prima di partire per le ferie, mi sono accorto che il fenomeno era aumentato e riguardava entrambe le gomme anteriori. Si trattava dell'apertura di alcune crepe alle basi dei tasselli della spalla, e del parziale distacco di alcuni di questi. Ce n'era varie e a vari livelli, come vedete dalle foto seguenti. La mia interpretazione è che la flessione che agisce sul pneumatico durante le sterzate determini delle crepe alla base dei tasselli, e la cosa ad un certo punto prosegua con il distacco di porzioni del tassello. Se è così, il fatto mi sembra abbastanza anomalo.  Ritenendo impossibile partire per le ferie imminenti (BS->Bari->Grecia->Creta) con pneumatici in quelle condizioni e probabilmente destinati a peggiorare rapidamente, ho subito ordinato l'alternativa più veloce, acquistando due Michelin Agilis Camping che erano prontamente disponibili.  Nel contempo, ho avvertito Continental allegando un paio delle foto sopra, una con le sole crepe e una col distacco. Risposta cortese ..  salvo che volevano farmi fare tutta la trafila Rivenditore Camper -> Poessl -> Fiat -> Continental ; ho insistito che intervenissero loro direttamente, insomma ci siamo accordati che io avrei lasciato i due pneumatici dal gommista e loro avrebbero mandato in settembre un tecnico per esaminare il danno e valutare se applicabile un rimborso. Questo tecnico,  per vari disguidi è potuto venire solo a inizio novembre .. e fin qui OK. Il responso  è poi stato comunicato non a me,  ma al gommista che alla prima occasione (per caso) me l'ha riferito. E sarebbe all'incirca: le gomme non sono rimborsabili in quanto  in un paio di occasioni dev'essere stato urtato un marciapiede, come si vede da due danneggiamenti sul fianco. (Dico all'incirca perchè non ho visto nulla di scritto) In effetti in una delle foto sopra si vede un danneggiamento sul fianco, suppongo ce ne fosse un altro anche sull'altra gomma, cosa  però non controllabile perchè il gommista era stato lasciato libero dal tecnico di rottamare i pneumatici. Avrei voluto sapere cosa pensava il tecnico delle lesioni sulla spalla che erano poi l'oggetto del discorso (che a mio parere non sono in relazione con i marciapiedi, essendo in parecchi punti della gomma anche dove il fianco era integro), ma non mi è stato comunicato più nulla da Continental, nè dopo l'ispezione nè dopo un mio sollecito del 21 novembre. Al di là del mancato rimborso (sul quale non posso eccepire nulla pur non trovandomi d'accordo) e al di là del modo di trattare che mi lascia perplesso, ho scritto qui poichè mi pare interessante che i camperisti sappiano della possibilità di simili lesioni, così magari stanno più attenti a cosa succede sui pneumatici che hanno montati. Info al contorno: può essere che io abbia rasentato qualche volta dei marciapiedi parcheggiando, ma sempre quasi da fermo. A parte l'auto, in effetti ho all'attivo in precedenza circa 400.000 Km su 3 camper e 1 Van senza mai che le gomme mi si riducessero così;  anche  le Agilis Camping ora montate, in 10000 Km fatti finora non presentano crepe sui tasselli della spalla (forse sono state più fortunate con i marciapiedi :)  ). Vorrei anche precisare che sono sempre stato contentissimo dei prodotti Continental; ad es. le termiche che usavo sul VW T5 erano andate benissimo per 25000 Km in 3 stagioni invernali, sia sulla neve in montagna sia in viaggi tipo Scozia, Berlino ecc. e poi, tornando al camper, le ho rivendute seminuove.  Anche i Vanco in oggetto del post, lesioni a parte, erano ottimi come caratteristiche stradali .. anzi dirò che quando sono ripartito dal gommista con le Michelin appena montate, ancora abituato al comportamento dei precedenti, con gli Agilis Camping (a pari pressione) mi era evidente un certo ritardo di risposta nell'inserimento in curva o nelle rotonde, come se avessero bisogno di appoggiarsi un po' prima di sterzare. Questa sensazione si è poi attenuata con l'abitudine, anche se rimane su certe curve autostradali l'impressione di una certa deriva che con le Conti non avevo. Insomma non ero e non sono certo prevenuto verso Continental. Ma d'altra parte è successo come sopra descritto. Buon Km a tutti
...
stesse gomme dicembre 2016 16.000 Km per adesso perfette,comunque mi tocco.non centra ma sui camion 50 anni quasi sempre michelin tutto ok.pirelli firestone bridgeston ecc. così così
nonno pat 49
17
masivo
masivo
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24/08/2008 15228
Rispondi Abuso
Inserito il 25/01/2019 alle: 14:10:38
Mai montato Vanco, ma su 4 M agilis CP , una mi ha fatto la stessa fine delle vostre Vanco...
Credo che non sia un problema di marchi ma di dove vengono prodotte e qualità della gomma, e secca molto quando è su una gomma che hai pagato un 30-40 % in più.angry

Da ciò, e avendo avuto ottima esperienza con invernali, usate anche in estate, Kleber transalp2, mi sono convinto che su una invernale è più difficile, mettere gomma poco elastica che poi screpolerà, perciò d' ora in poi monterò solo invernali.
Ivo
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