In risposta al messaggio di Panzer del 28/07/2018 alle 13:18:05...fino ad "AMICO" ti ho seguito poi….credo di non averci capito molto….
Dunque: Dino Car 47 è un mio AMICO, e io mi posso permettere di sfotterlo...quindi cerchiamo di capire cos’è l’ironia o la stupidaggine, ALEX è uomo di esperienza, io sono perfettamente in sintonia con lui, del “signore” che qualcuno ignobilmente unisce al mio pistolotto preferisco non discutere...
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 25/07/2018 alle 11:54:09Ciao ti rispondo cordialmente anche io ho la c e il camper e un 52 quintali e ogni 2 anni vado a fare la visita medica alla A:S:L di Monza e per adesso non ci sono problemi e de la 2 volta e me l'anno rilasciata.certo se poi uno a avuto un infarto o e diabetico o altri problemi fisici e giusto che la commissione non la rilascia diventerebbe un pericolo per tutta la comunità. o no'Ciao a risentirci..
Il rinnovo della C fino ai 65 anni è identico a quello della B , ogni 5 anni all autoscuola, ma dai 65 anni si fa solo e unicamente presso la commissione medica e ogni due anni. I due anni non sarebbe neppure un problema,è la commissione medica che mi piace poco. Hanno accesso alle cartelle mediche, quindi in caso di anche piccoli problemi cardici, diabete o altre malattie metaboliche, apnee notturne, e altro, poi ci guardano bene bene e ti fanno pelo e contropelo, e possono decidere di rinnovarla per un solo anno, oppure di non rinnovarla, e a quel punto poi ti fanno il contropelo anche sulla B visto che entri nel mirino, e possonolimitarla o rinnovarla anche quella per periodi brevi etc... insomma, meglio non andare a mettere il qulo nelle ortiche se proprio non necessario. Io la C me la tego fino ai 65, ma poi sicuramente ci rinuncio, piuttosto, prima opoi voglio fare la BE (che segue regole e rinnovi della B) che permette di guidare fino a 70q, cioè 35+35 e puo essere una bella opzione per chi vuole stare largo, nei pesi ma senza le beghe della C e potere guidare un mezzo grosso anche a 90 anni Ora la BE si fa solo con la prova pratica di guida e senza esame.
In risposta al messaggio di Rino 51 del 30/07/2018 alle 11:31:58Ciao Rino 51
Ciao ti rispondo cordialmente anche io ho la c e il camper e un 52 quintali e ogni 2 anni vado a fare la visita medica alla A:S:L di Monza e per adesso non ci sono problemi e de la 2 volta e me l'anno rilasciata.certo sepoi uno a avuto un infarto o e diabetico o altri problemi fisici e giusto che la commissione non la rilascia diventerebbe un pericolo per tutta la comunità. o no'Ciao a risentirci..
In risposta al messaggio di salvatore del 30/07/2018 alle 15:28:03E' sempre previsto per il rinnovo della C il test dei riflessi?
Ciao Rino 51 Non e' necessario avere patologie importanti. Quando si superano gli ....anta, e' normale un certo abbassamento della vista (che si risolve con gli occhiali) e dell' udito (un po' piu difficile da risolvere). E' sempre previsto per il rinnovo della C il test dei riflessi?
In risposta al messaggio di urbani 1 del 27/07/2018 alle 22:56:47Urba', avrei pianto anche io, ma di gioia, te lo assicuro.
Mia moglie quando mi ha visto così si è messa a piangere. Veramente. Con le lacrime!