CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Controlli e tagliandi Kymco

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 4
14
gduca
gduca
29/11/2011 2093
Rispondi Abuso
Inserito il 21/08/2018 alle: 11:26:43
Credo che statisticamente il Kymco sia il modello più diffuso tra i camperisti per l'ottimo compromesso tra prezzo, dimensioni e pesi.   Lasciando stare i tagliandi nelle solite oreficerie, qualcuno che ama sporcarsi le mani di grasso ci sa indicare quali sono i controlli da fare, le criticità di questi modelli e la manutenzione periodica da poter effettuare in regime fai da te?   Ci sono pezzi che, statisticamente più degli altri, si rompono o hanno dato problemi?   Personalmente, appena ritirato il mio usato, la bobina non caricava la batteria e sono praticamente rimasto a piedi al secondo giorno.  Fortuna che è capitato subito ed il negoziante non si è potuto sottrarre dalla sostituzione.  La stessa cosa è capitata anche ad un mio conoscente.
12
buba60
buba60
26/06/2013 315
Rispondi Abuso
Inserito il 21/08/2018 alle: 11:50:32
In risposta al messaggio di gduca del 21/08/2018 alle 11:26:43

Credo che statisticamente il Kymco sia il modello più diffuso tra i camperisti per l'ottimo compromesso tra prezzo, dimensioni e pesi.   Lasciando stare i tagliandi nelle solite oreficerie, qualcuno che ama sporcarsi le
mani di grasso ci sa indicare quali sono i controlli da fare, le criticità di questi modelli e la manutenzione periodica da poter effettuare in regime fai da te?   Ci sono pezzi che, statisticamente più degli altri, si rompono o hanno dato problemi?   Personalmente, appena ritirato il mio usato, la bobina non caricava la batteria e sono praticamente rimasto a piedi al secondo giorno.  Fortuna che è capitato subito ed il negoziante non si è potuto sottrarre dalla sostituzione.  La stessa cosa è capitata anche ad un mio conoscente.
...
Ciao Kimco  150   preso usato   euro  600        del 2010  euro  3     unico  problema     le  batterie  accensione
come tutte  le moto   problema ricorrente
tagliando  fatto  da me    elio cambio  olio  motore    rullini e cinghia  variatore          
poi via    tranquillo
motore  consuma poco     e va sempre
per noi camperisti  basta   poi se  vuoi spendere   ci sono  anche altre    alternative  più costose
divertiti   nello scoprire  la nostra italia
ciao
buba
21
globetrotter
globetrotter
09/01/2004 3529
Rispondi Abuso
Inserito il 21/08/2018 alle: 11:58:44
 Kymco Agility 16/150cc del 2008- Come hai detto è perfetto per il camper. Io lo carico senza neanche piegare gli specchietti. A parte il primo periodo per la garanzia poi ho sempre fatto io la manutenzione. Se vai su youtube trovi i filmati che spiegano passo passo il lavoro a cui sei interessato. Io all'inizio della bella stagione ho cambiato le pastiglie dei freni seguendo proprio un tutorial
su youtube.Per alcuni lavori devi avere della attrezzatura specifica come per cambiare i 'rulli'.
A proposito , io9 in 10 anni ho cambiato solo 2 batterie, comprate tra l'altro in internet pagate meno se comprate in autoricambi.
Buon divertimento.

Modificato da globetrotter il 21/08/2018 alle 12:00:14
16
abellogiorgio
abellogiorgio
05/05/2009 304
Rispondi Abuso
Inserito il 21/08/2018 alle: 21:48:09
Io ho il 125 agilty 16 preso nuovo nel 2008 ed ora ha solo 12.500 km
cambio l'olio una volta l'anno, tanto è meno di un litro
cambiato da poco la marmitta, era marcita,
pastiglie posteriori,10€
per il problema alla batteria risolto cambianto il regolatore di carica, e messo sotto i piedi lato dx, e non prendendo aria si surriscalda bruciandosi, costa sui 15€,
ho fatto dei fori nella scocca di plastica e non si è più rotto
ho messo anche il variatore della malossi ed è diventato un po più brillante
19
AA430
AA430
19/10/2006 363
Rispondi Abuso
Inserito il 22/08/2018 alle: 07:54:19
In risposta al messaggio di gduca del 21/08/2018 alle 11:26:43

Credo che statisticamente il Kymco sia il modello più diffuso tra i camperisti per l'ottimo compromesso tra prezzo, dimensioni e pesi.   Lasciando stare i tagliandi nelle solite oreficerie, qualcuno che ama sporcarsi le
mani di grasso ci sa indicare quali sono i controlli da fare, le criticità di questi modelli e la manutenzione periodica da poter effettuare in regime fai da te?   Ci sono pezzi che, statisticamente più degli altri, si rompono o hanno dato problemi?   Personalmente, appena ritirato il mio usato, la bobina non caricava la batteria e sono praticamente rimasto a piedi al secondo giorno.  Fortuna che è capitato subito ed il negoziante non si è potuto sottrarre dalla sostituzione.  La stessa cosa è capitata anche ad un mio conoscente.
...
ciao io ho avuto un Agility R16 125 ed ora un Agility R16+ 200 ho sempre fatto io la manutenzione olio 10W-40 Motul Candela NGK rulli massette cinghia ecc tutto originale preso online, ogno 2 tagliando cambio anche olio trasmissione 80W 90 (0,18lt). e pastiglie freno anche in autonomia.
Problemi particolari non ne ho da segnalare fortunatamente rispetto ad altri le batterie mi hanno sorpreso per la durata mai neanche dovuto caricarne una per riprenderla se era un pò giù infatti mi aspetto che fosse uno dei "problemi" classici invece...
Il tutto puoi farlo tranquillamente da solo anche smontare il variatore con uno che ti da una mano puoi bloccare la ventola davanti al variatore con 2 punte trapano da 6 inserite nei fori che trovi e la tieni ferma con una leva mentre l'altro svita il bullone. oppure 30 euro alla Lidl avvitatore a percussione ricaricabile e la smonti senza nessun problema

Modificato da AA430 il 22/08/2018 alle 07:55:17
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link