Salve a tutti, un dubbio amletico, escludendo gli interventi in garanzia, è vero che le officine autorizzate Mercedes sono più care di quelle Fiat e di più difficile reperimento ?
E quì magari cadiamo che con il Merceds dall'officina proprio non ci vai !
Saluti e Buoni Km a tutti
Valter
Ho avuto un Ducato 2.8JTD ed ora ho uno Sprinter 316.
I tagliandi Fiat fatti in officina autorizzata sono più cari di quelli presso officine Mercedes, circa 40€ di più a pari intervento...
Inoltre tempo fa ho dovuto sostituire il braccio completo dello specchio esterno (stelo lungo), compreso di mascherina in plastica e cablaggi: 45€ iva compresa dal ricambista Mercedes...
Filtro olio originale 12€...
Prezzi allineati alle altre marche...
Confermo!Quello che dice MaxTO, io con il 313 cambio robotizzato 140.000Km tutto ok, e poi se ti servisse l'assistenza Mercedes la trovi in tutto il mondo.
L'unico pezzo meccanico che ho cambiato al mio camper... è il tappo del gasolio. Dimenticato in un distributore francese.
Originale da condessionario, l'ho pagato ben... 13€...
Il resto non lo so, come sai, i tagliandi non li pago.
E' una leggenda metropolitana, l'officine fiat meno cara della Mercedes.
L'assistenza capillare di MB è un punto di riferimento per la concorrenza.
[;)]alvaro
Ciao Alva, c'è un punto focale del tuo ultimo post che mi ha fatto drizzare le antenne :
"come sai, i tagliandi non li pago"
Giusto ieri ho fatto il tagliano alla Panda di mia moglie e ho speso 240 euro, vuoi dire che i tagliandi Mercedes fatti in regime di garanzia non si pagano ? Fantastico
Ciao
Valter
[:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0]
Scusatela mia ignoranza:
i tagliandi, la manutenzione e addirittura anche i ricambi al Mercedes cosatano meno che al Fiat?
Addirittura la rete assistenza più capillare di quella Fiat?
Con la penuria di lavoro che hanno in questo periodo i prezzi gli abbassano anche loro altrimenti hanno le officine vuote!!
Stessa cosa per Iveco. Quest'estate i prezzi dei ricambi dimezzati rispetto al listino.
Non lo dico per far polemica ma è la realtà!
Questo mese, non so quante officine della regione, a prescindere della marca che rappresentavano, mi hanno inviato una lettera facendomi memoria che il mio daily doveva effettura il primo collaudo (come se non lo sapessi)!!
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.