Salve a tutti, un dubbio amletico, escludendo gli interventi in garanzia, è vero che le officine autorizzate Mercedes sono più care di quelle Fiat e di più difficile reperimento ?
E quì magari cadiamo che con il Merceds dall'officina proprio non ci vai !
Saluti e Buoni Km a tutti
Valter
Ho avuto un Ducato 2.8JTD ed ora ho uno Sprinter 316.
I tagliandi Fiat fatti in officina autorizzata sono più cari di quelli presso officine Mercedes, circa 40€ di più a pari intervento...
Inoltre tempo fa ho dovuto sostituire il braccio completo dello specchio esterno (stelo lungo), compreso di mascherina in plastica e cablaggi: 45€ iva compresa dal ricambista Mercedes...
Filtro olio originale 12€...
Prezzi allineati alle altre marche...
Confermo!Quello che dice MaxTO, io con il 313 cambio robotizzato 140.000Km tutto ok, e poi se ti servisse l'assistenza Mercedes la trovi in tutto il mondo.
L'unico pezzo meccanico che ho cambiato al mio camper... è il tappo del gasolio. Dimenticato in un distributore francese.
Originale da condessionario, l'ho pagato ben... 13€...
Il resto non lo so, come sai, i tagliandi non li pago.
E' una leggenda metropolitana, l'officine fiat meno cara della Mercedes.
L'assistenza capillare di MB è un punto di riferimento per la concorrenza.
[;)]alvaro
Ciao Alva, c'è un punto focale del tuo ultimo post che mi ha fatto drizzare le antenne :
"come sai, i tagliandi non li pago"
Giusto ieri ho fatto il tagliano alla Panda di mia moglie e ho speso 240 euro, vuoi dire che i tagliandi Mercedes fatti in regime di garanzia non si pagano ? Fantastico
Ciao
Valter
[:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0]
Scusatela mia ignoranza:
i tagliandi, la manutenzione e addirittura anche i ricambi al Mercedes cosatano meno che al Fiat?
Addirittura la rete assistenza più capillare di quella Fiat?
Con la penuria di lavoro che hanno in questo periodo i prezzi gli abbassano anche loro altrimenti hanno le officine vuote!!
Stessa cosa per Iveco. Quest'estate i prezzi dei ricambi dimezzati rispetto al listino.
Non lo dico per far polemica ma è la realtà!
Questo mese, non so quante officine della regione, a prescindere della marca che rappresentavano, mi hanno inviato una lettera facendomi memoria che il mio daily doveva effettura il primo collaudo (come se non lo sapessi)!!
Buongiorno a tutti, dopo l'ultimo viaggio non mi sono fatto mancare nulla ...anche lo scop...
Caricamento...
Accedi
Vuoi eliminare il messaggio?
Sottoscrizione
Anteprima
Preferenza
Il messaggio è in fase di inserimento.
CamperOnLine
Buongiorno gentile utente,
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.