quote:Risposta al messaggio di guvi inserito in data 30/03/2011 16:51:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> sono svenuto... penso che con un paio di tagliandi e un po' di manutenzione alla parte abitativa posso cambiare il camper invece di manutenerlo! diciamo che 550 mi pare più abbordabile. Ad ogni modo è vero che in IVECO lavorano a 50 euro/ora nominale (non effettiva) + listino ricambi (sui quali c'è un ricarico cospicuo)
quote:Risposta al messaggio di wwwexalto inserito in data 30/03/2011 09:12:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> si tratta di manutenzione ordinaria e non straordinaria va fatta ogni 80 000 km oppure ogni 5 anni i prezzi dipendono dalle tariffe orarie delle officine dato che è un lavoro di semplice routine, conviene sempre farsi fare preventivo ma in genere tutti dovremmo avere un meccanico di fiducia, mica si può cambiare ogni volta che ce n'è bisogno
quote:Risposta al messaggio di Pope inserito in data 01/04/2011 07:36:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> mi sembrava corretto definirla manutenzione straordinaria, in quanto come dici avviene ogni 5/6 anni e/o, 80.000 km, ad ogni modo essendo programmata forse è più corretto definirla ordinaria. Certo è che se devi fare tutto quanto indicato ai prezzi di mercato del conce è quasi più conveniente sostituire il camper. La "mia" officina Iveco per le mie finanze è inavvicinabile, ci sono stato solo per preventivi e un paio di lavori: personale che è meglio non conoscere di persona, s****ati da morire (altro che PA) scortesi (questo vale anche per il conce ufficiale), qualcuno si imboscava...l'unico che pareva assicurare serietà era il capo officina, UN CAMPERISTA... quindi i consigli e la chiacchierata che ne è conseguita è stata proficua.
quote:Risposta al messaggio di ledipimma inserito in data 02/04/2011 20:52:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non male, non mi pare ci sia molta manodopera nei 400 euro... buon per te.