In risposta al messaggio di argos del 18/11/2016 alle 21:35:12
Buonasera per me è molto chiara l'utilità meno fatica più velocita nel cambio ruota io questo pomeriggio ho provato con la macchina che è molto più leggiera del camper e sono riuscito ad alzarla con un avvitatore del lidl altro che stare a terra a girare la leva vi assicuro che tutto si velocizza si tratta di trovare l'avvitatore potente quanto basta da smuovere il crik del ducato probabilmente a voi basta un bel barattolo di spinaci ciao e sereni viaggi argos
si, avevo capito che l'intento era "motorizzare" l'operazione per non fare fatica, ma lo capirei per una operazione ce si fa spesso, mentre probabilmente non forerai mai nella vita del camper e quella volta che capita in 10 anni, mi sembra esagerato prevedere un sistama motorizzato.
Poi, devi ricordarti prima di ogni viaggio di caricare l'avvitatore, altrimenti quella volta che serve sarà sicuramente scarico.
Poi, secondo me un avvitatore anche nella velocità1 è troppo veloce e quindi non esprime la giusta potenza.
Piuttosto, se proprio ti piace un sistema motorizzato, prendi un cric a 12v
http://www.tricaricoferramenta.it/blinky-cric-elettrico.html
Però, il mio parere è che le cose, piu semplici sono e meno si guastano, e tantopiu vale per le attrezzature da usare nei casi di emergenza.
Poi, ovvio che ognuno la vede a modo suo, e ciò è piu che giusto.