In risposta al messaggio di ceuvi del 23/09/2025 alle 16:15:24non vorrei dire una str****ta ma siccome quella resistenza serve solo a far si che il LED non bruci con i 12v, lui non centra nulla, io andrei a riverificare il suo negativo che fornisce il consenso alla sua accensione
ho risolto,non andava bene il + sotto chiave dal pin 4,ho preso quello dal fusibile 26, l'unica cosa è il led,gli ho messo una resistenza in serie da 1 kohm,si accende appena giro chiave e poi si abbassa d'intensità,ho notato che rimangono 3 volt circa,se accendo Cruise lui s'illumina pienamente,se giro chiave si spegne tutto,devo cambiare led?
In risposta al messaggio di ceuvi del 23/09/2025 alle 00:01:39A suo tempo ho abilitato il CC sulla ECU tramite Ecuscan, il negativo del led è il piedino 23.
salve gente,ho collegato al mio ducato 244 cilindrata 2300 leva alfa 147,ho seguito i vari schemi e col tester ho seguito i pin 53-54-55-56-57 e i colori corrispondono,mentre il 23 colore diverso il + sotto chiave l'hopreso dal pin 4 centralina,ho montato interrutore freno a 4 pin,il + messo sul 4 insieme positivo led e fatto ponticello col 3 e collegato filo giallo leva,pin 54 al pin 1 freno,ho collegato un led verde da 3 mm al + 4 e il negativo al 23,giro chiavi e si accende il led e dopo 3 secondi si abbasa d'intesità e rimane acceso (3 volt circa),parto e ha 70 km accendo cruise e il led intensità piena,do comando + e lui funziona,se freno o friziono lavora giusto,e qui lo scherzo quando spengo il camper: a chiave off si accende spia abbaglianti+spia batteria+spia olio+luce ora e km,il resto è tutto spento,dopo 8 secondi tutto spento,nn è normale,sapete dirmi xche fa cosi?
In risposta al messaggio di hotrod del 25/09/2025 alle 10:13:46io non ho dovuto abilitare nulla,il negativo led è collegato giusto al pin 23 e il CC funziona benissimo,può essere la resistenza che al posto di 1kohms va messa da 800ohms?a meno che il mio impianto a questo voltaggio basso da 3 v vagante e mi tiene acceso di poco il led,a quadro spento anche il led è spento
A suo tempo ho abilitato il CC sulla ECU tramite Ecuscan, il negativo del led è il piedino 23. Verifica a che livello si trova.
adesso il Cruise control lo vuole anche un mio amico,visto che le leve alfa 147 e simili si trovano a fatica o prezzi esagerati,si può fare uno scatolotto con interruttore e 3 pulsanti,mi viene solo il dubbio il cavo giallo 12+ se và collegato allo zero interruttore, allego foto