CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Cruscotto Fiat uno turbo su Ducato

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
7
a112rouge
a112rouge
09/03/2018 4
Rispondi Abuso
Inserito il 12/03/2018 alle: 11:54:21
Buongiorno a tutti, chiedo una info a chi come me ha il cruscotto della 1 TurboD  sul Ducato 230. So che c'era un topic apposito ma ora è chiuso. Premetto che ho uno Sleek 585 2800 TDiD del 1999 da circa un anno. Da un poco di tempo mi si accende una spia rossa sulla parte destra del cruscotto, ma lo fa a volte e senza apparente anomalia. E' senza simboli e non so di che utenza sia. e? la 4° spia partendo da sinistra, del gruppo di spia sulla destra del quadro. Sento che all'interno della plancia c'è un Relè che scatta. Ho visto e smontato il quadro e vedo che i precedenti proprietari hanno fatto lo stesso lavoro descritto sul Topic ...

https://forum.camperonline.it/t...

Purtroppo chi me l'ha venduto è passato a..."miglior vita" e quindi non so a chi rivolgermi.
Spero che magari, ELDIABLO o che a quel tempo ha realizzato le modifiche possa darmi qualche info.
20180216_164223.jpg
16
hotrod
hotrod
01/12/2008 1616
Rispondi Abuso
Inserito il 13/03/2018 alle: 16:16:17
In risposta al messaggio di a112rouge del 12/03/2018 alle 11:54:21

Buongiorno a tutti, chiedo una info a chi come me ha il cruscotto della 1 TurboD  sul Ducato 230. So che c'era un topic apposito ma ora è chiuso. Premetto che ho uno Sleek 585 2800 TDiD del 1999 da circa un anno. Da un
poco di tempo mi si accende una spia rossa sulla parte destra del cruscotto, ma lo fa a volte e senza apparente anomalia. E' senza simboli e non so di che utenza sia. e? la 4° spia partendo da sinistra, del gruppo di spia sulla destra del quadro. Sento che all'interno della plancia c'è un Relè che scatta. Ho visto e smontato il quadro e vedo che i precedenti proprietari hanno fatto lo stesso lavoro descritto sul Topic ... ... Purtroppo chi me l'ha venduto è passato a...miglior vita e quindi non so a chi rivolgermi. Spero che magari, ELDIABLO o che a quel tempo ha realizzato le modifiche possa darmi qualche info.
...
La 4^ spia a destra riguarda i freni, c'è il simbolo della macchina che sbanda inclinata e tra parentesi tonde.
Non penso sia ABS o ASR ma son più propenso al livello olio freni o usura pastiglie
Vai sul sito di giordano benicchi e vedi l'immagine molto ben definita.

http://www.giordanobenicchi.it/...

Ciao.
7
a112rouge
a112rouge
09/03/2018 4
Rispondi Abuso
Inserito il 13/03/2018 alle: 19:45:09
In risposta al messaggio di hotrod del 13/03/2018 alle 16:16:17

La 4^ spia a destra riguarda i freni, c'è il simbolo della macchina che sbanda inclinata e tra parentesi tonde. Non penso sia ABS o ASR ma son più propenso al livello olio freni o usura pastiglie Vai sul sito di giordano benicchi e vedi l'immagine molto ben definita. Ciao.
Grazie Hotrod, avevo già visto anche sul vecchio topic che li ci dovrebbe essere la spia dell'Antipattinamento ( ABS) ma sicuramente sul Ducato non c'è ABS.  Ho già provato a staccare i due cavi che dalla vaschetta olio freni danno il segnale del galleggiante livello olio freni. Anche così la spia resta accesa. Le pastiglie sono nuove, quindi anche questo non dovrebbe essere. Boh!

Quelle che vorrei sapere, da chi si è scervellato per collegare i cavi al momento dell' Upgrade Ducato/Uno Turbo, se gli è mai capitato questo problema..

Resto fiducioso.

16
hotrod
hotrod
01/12/2008 1616
Rispondi Abuso
Inserito il 14/03/2018 alle: 09:46:25
In risposta al messaggio di a112rouge del 13/03/2018 alle 19:45:09

Grazie Hotrod, avevo già visto anche sul vecchio topic che li ci dovrebbe essere la spia dell'Antipattinamento ( ABS) ma sicuramente sul Ducato non c'è ABS.  Ho già provato a staccare i due cavi che dalla vaschetta olio
freni danno il segnale del galleggiante livello olio freni. Anche così la spia resta accesa. Le pastiglie sono nuove, quindi anche questo non dovrebbe essere. Boh! Quelle che vorrei sapere, da chi si è scervellato per collegare i cavi al momento dell' Upgrade Ducato/Uno Turbo, se gli è mai capitato questo problema.. Resto fiducioso.  
...
Allora bisogna vedere che cosa gli è stato collegato se quella spia non esiste mancando ABS.
Devi risalire dal cablaggio e vedere cosa gli han collegato nella fase di upgrade.
20
Mig
Mig
03/11/2004 145
Rispondi Abuso
Inserito il 14/03/2018 alle: 10:46:38
In risposta al messaggio di hotrod del 14/03/2018 alle 09:46:25

Allora bisogna vedere che cosa gli è stato collegato se quella spia non esiste mancando ABS. Devi risalire dal cablaggio e vedere cosa gli han collegato nella fase di upgrade.
Ciao,
questo è il link con le equivalenze 

https://forum.camperonline.it/t...

Miguel
Costa toscana e laziale on the road
Costa toscana e laziale on the road
Le gole del Verdon, il Perigord e l'
Le gole del Verdon, il Perigord e l'
Tour in camper della Sicilia Nord-Occide
Tour in camper della Sicilia Nord-Occide
Viaggio nella penisola Iberica in camper
Viaggio nella penisola Iberica in camper
Greetsiel
Greetsiel
Previous Next
10
whynot56
whynot56
15/06/2015 818
Rispondi Abuso
Inserito il 14/03/2018 alle: 16:18:18
Scusandomi in anticipo per l'intromissione, vorrei chiedere all'autore del post quanto segna il manometro del turbo viaggiando in autostrada, o comunque il valore massimo mai letto in condizioni di sforzo.
Grazie
7
a112rouge
a112rouge
09/03/2018 4
Rispondi Abuso
Inserito il 15/03/2018 alle: 08:37:10
In risposta al messaggio di whynot56 del 14/03/2018 alle 16:18:18

Scusandomi in anticipo per l'intromissione, vorrei chiedere all'autore del post quanto segna il manometro del turbo viaggiando in autostrada, o comunque il valore massimo mai letto in condizioni di sforzo. Grazie
la lancetta della turbina sembra una ballerina!  Quando sono sotto sforzo, magari in salita, si piazza a 0,8 e da lì non si muove.
Appena rilasci torna verso lo ZERO.

Pur non essendo meccanico, ed avendo il Ducato da poco, posso comunque assicurarti che la spinta si sente. Quando viaggio in autostrada a pressione costante sul pedale e circa 100 /110 km la lancetta sta sullo 0,4 -0,5. Appena premo schizza a 0,8.

10
whynot56
whynot56
15/06/2015 818
Rispondi Abuso
Inserito il 15/03/2018 alle: 08:38:56
Ti ringrazio molto, questo conferma la poca pressione a disposizione che ho in salita. 
​​​​​​Grazie
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
152K Facebook
340K Instagram
42.2K TikTok
69,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link