In risposta al messaggio di zaranera del 28/06/2016 alle 20:33:07
Seguo il forum da parecchio tempo, ma è la prima volta che scrivo. Sono possessore di un Mobilvetta Icaro S9 con maccanica dayli C15. Mentre ero in viaggio ha smesso di funzionare la parte inferiore del cruscotto, dove èinserita la strumentazione del contagiri, contachilometri,livello carburante,temperatura e relativa illuminazione.A dire di un elettrauto trovato nella zona dove è successo il guasto, si dovrebbe trattare della scheda cruscotto. Chiedo se a qualcuno è successo lo stesso problema. Ringrazio anticipatamente per le risposte e consigli.
Una volta lo fece anche a me, ma si trattava di un fusibile.
In risposta al messaggio di Salvo Sa 2 del 28/06/2016 alle 21:02:50
Una volta lo fece anche a me, ma si trattava di un fusibile. *** “Il sentimentale è colui che vorrebbe godere senza addossarsi l''immensa responsabilità dell''agire e del giudicare. - J. Joyce ***
Purtroppo, controllati fusibili tutti a posto, proverò a mettere dello svitol in questi poichè potrebbero essere ossidati, consiglio dato da amici. Non ho potuto scrivere prima perchè ho problemi di connessione. grazie per il consiglio.
In risposta al messaggio di zaranera del 29/06/2016 alle 20:40:53
Purtroppo, controllati fusibili tutti a posto, proverò a mettere dello svitol in questi poichè potrebbero essere ossidati, consiglio dato da amici. Non ho potuto scrivere prima perchè ho problemi di connessione. grazie per il consiglio.
Guarda bene.... il mio era un microfusibile da 5w.
In risposta al messaggio di Salvo Sa 2 del 29/06/2016 alle 21:54:07
Guarda bene.... il mio era un microfusibile da 5w. *** “Il sentimentale è colui che vorrebbe godere senza addossarsi l''immensa responsabilità dell''agire e del giudicare. - J. Joyce ***
Controllato tutto, conclusione scheda cruscotto non funzionante. Soluzione: cruscotto nuovo costo circa 450 euro più altri 100 per la calibratura, che sinceramente non so cosa sia. Oppure come alternativa andare da un demolitore.Pare che la scheda non si possa riparare perchè non è reperibile il processore. Mi ripeto non ho risposto subito per problemi di connessione. Comunque grazie per il consiglio
In risposta al messaggio di zaranera del 29/06/2016 alle 20:40:53
Lo svitol non va bene sui contatti perchè unge, serve uno spry pulitore per contatti apposito.