CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Daily 3.0 sensore liquido refrig centralina KO

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 20/07/2016 alle: 22:07:42
Ricordo che di questa problematica si parlò a latere alcuni anni fa .....  soprattutto per la versione 3.0 166 cv Euro3 del 2005.
Purtroppo il Daily 65C18 del 2006 che abbiamo in ditta si è ammutolito improvvisamente perchè il liquido refrigerante, attraverso il sensore posto nella vaschetta, è sceso lungo il filo fino al cablaggio centralina motore, ossidando il cablaggio  e mandando in tilt o in corto ??   la centralina stessa..
Ahi Ahi che dolores!!!! 
Si parla di un bel pò di Euro di danni, oltre il migliaio di Euro  più un bel fermo veicolo....
Morale controllate che anche voi che avete le serie Daily 2006/2007  177 cv..
Non è proprio vero che tutti i dayli Euro 4 hanno la vaschetta modificata...
Se avessi il camper non esiterei un attimo a sostituire la vaschetta con quella che si diceva modificata....
Se qualcuno   conoscesse il codice del ricambio ......
Un saluto a tutti

Modificato da Prat il 21/07/2016 alle 12:58:36
18
plinio63
plinio63
30/08/2007 3283
Inserito il 21/07/2016 alle: 21:58:02
In risposta al messaggio di Prat del 20/07/2016 alle 22:07:42

Ricordo che di questa problematica si parlò a latere alcuni anni fa .....  soprattutto per la versione 3.0 166 cv Euro3 del 2005. Purtroppo il Daily 65C18 del 2006 che abbiamo in ditta si è ammutolito improvvisamente
perchè il liquido refrigerante, attraverso il sensore posto nella vaschetta, è sceso lungo il filo fino al cablaggio centralina motore, ossidando il cablaggio  e mandando in tilt o in corto ??   la centralina stessa.. Ahi Ahi che dolores!!!!  Si parla di un bel pò di Euro di danni, oltre il migliaio di Euro  più un bel fermo veicolo.... Morale controllate che anche voi che avete le serie Daily 2006/2007  177 cv.. Non è proprio vero che tutti i dayli Euro 4 hanno la vaschetta modificata... Se avessi il camper non esiterei un attimo a sostituire la vaschetta con quella che si diceva modificata.... Se qualcuno   conoscesse il codice del ricambio ...... Un saluto a tutti
...

Ciao Paolo
Io lo tengo "magro" anche se me l'hanno risanato. Vedi mai che succhi le tossine fino alla centralina. 
Plinio
13
Giallo74
Giallo74
25/09/2012 482
Inserito il 23/07/2016 alle: 22:52:05
mi sono imbattuto or ora in questo post
ieri ho passato un oretta in una officina Iveco di Fasano perché non mi funziona l'aria in cabina (iveco C21 300205 cv)
problema non risolto, bisognerà verificare qualche cablaggio, con più calma e senza famiglia al seguito, perche anche con un contatto di accensione AC nuovo l' aria in cabina non arriva seppure c'è 
il giorno prima partito da casa per la puglia mi si è accesa la spia di scarso liquido refrigerante, ho da poco tagliandato il mezzo, quindi mi sono stupito ed ho verificato....vaschetta stracolma.....ora leggo qui e mi chiedevo.....ma fosse accaduto questo ?
il liquido è fuoriuscito ed ha corroso qualche filo di corrente ?
chissa'
Giallo
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 25/07/2016 alle: 10:24:23
Giallo un saluto... 
Il problema della vaschetta riguarda il sensore che col tempo ( si parla di anni) pa passare parte del liquido o vapore (? ) che finisce per scendere all'interno lungo il cablaggio fino alla connessione centralina ossidando e/o mandando in corto il tutto.
Risultato il mezzo si pianta lì dove si trova e devono sostituire la centralino e/o riprogrammarla..
Era un problema tipico delle prime serie 3.0 di 10 anni fa .... ma a quanto pare anche il modello dopo con 177cv ne è afflitto o meglio anche questa serie monta alcune vaschette vecchia serie.
Sembra da un certo punto in poi siano state montate vaschette modificate... per non rischiare io cambierei vaschettawink
Dubito tu abbia quel problema sul tuo....

Un consiglio per il clima.... visto che spesso dà problemi sui mezzi modificati a livello di cabina... una volta fatti i controlli di routine non dimenticate che spesso si occlude il tubicino della condensa posto nella parte anteriore DX,   non scarica l'acqua da condensa che congela nel clima bloccandolo. .. successo ad un conoscente su Concorde. Se il mezzo non gocciola davanti a dx col clima accesso bisogna capire perchè.
All'altro conoscente sempre con Concorde la condensa usciva in cabina balaughgnando i piedi passeggero..crying
Altro caso tipico, capitato a me sull'Hobby,  è quello del malfunzionamento sensore condensa o antighiaccio che non stacca il compressore .. l'aria inizia a diventare glaciale fino a congelare lo scambiatore .. poi fumatina bianca di vapore e tutto bloccato fino a scongelamento, per poi rifarlo... ( in questo caso c'è molto da smontare)
Buoni chilometri!!!
13
Giallo74
Giallo74
25/09/2012 482
Inserito il 25/07/2016 alle: 12:09:29
non so
ciao
l'aria funziona, hanno verificato il gas e i tubi posti nel vano motore gelano ed inoltre dal cassettino porta oggetti più in basso l'aria esce
il problema è dai bocchettoni guida e passeggero ed inoltre le due spie dei pulsanti di spegnimento ac è riuscito circolo non si accendono, anche dei pulsanti nuovi che abbia amo provato in officina
qui di pare come se a quei due tasti i non arrivasse corrente
Giallo
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
13
Giallo74
Giallo74
25/09/2012 482
Inserito il 25/07/2016 alle: 12:10:48
sapete dove sta il caso mpressore dell' AC ?
forse e'quello posto nel vano ai piedi passeggero ?
Giallo
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 25/07/2016 alle: 20:06:33
In risposta al messaggio di Giallo74 del 25/07/2016 alle 12:10:48

sapete dove sta il caso mpressore dell' AC ? forse e'quello posto nel vano ai piedi passeggero ? Giallo

Il compressore è attaccato al motore e viene fatto funzionare con una cinghia, quindi è nel cofano.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

10
Nippon K
Nippon K
04/10/2015 2012
Inserito il 26/07/2016 alle: 07:21:17
In risposta al messaggio di Prat del 20/07/2016 alle 22:07:42

Ricordo che di questa problematica si parlò a latere alcuni anni fa .....  soprattutto per la versione 3.0 166 cv Euro3 del 2005. Purtroppo il Daily 65C18 del 2006 che abbiamo in ditta si è ammutolito improvvisamente
perchè il liquido refrigerante, attraverso il sensore posto nella vaschetta, è sceso lungo il filo fino al cablaggio centralina motore, ossidando il cablaggio  e mandando in tilt o in corto ??   la centralina stessa.. Ahi Ahi che dolores!!!!  Si parla di un bel pò di Euro di danni, oltre il migliaio di Euro  più un bel fermo veicolo.... Morale controllate che anche voi che avete le serie Daily 2006/2007  177 cv.. Non è proprio vero che tutti i dayli Euro 4 hanno la vaschetta modificata... Se avessi il camper non esiterei un attimo a sostituire la vaschetta con quella che si diceva modificata.... Se qualcuno   conoscesse il codice del ricambio ...... Un saluto a tutti
...

Ciao Prat, io l'ho cambiata mesi fa, ma ho il 35c 17 del '05, il codice della mia vaschetta è 504086545
xò nn so dirti se va bene anche x il tuo, a me è stato dato dopo aver controllato il numero di telaio. Il lavoro è semplice e veloce. L'ho fatto prima di avere danni.... mi spiace per te....
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 26/07/2016 alle: 12:47:04
Ciao Nippon
Spero che più utenti possibili col Daily C17  la sostituiscano ... e nel dubbio anche quelli col motore Eu 4 177 cv C18...
Il nostro camioncino è proprio un C18 che teoricamente dovrebbe essere fuori dal problema....angry

10
Nippon K
Nippon K
04/10/2015 2012
Inserito il 26/07/2016 alle: 20:03:51
In risposta al messaggio di Prat del 26/07/2016 alle 12:47:04

Ciao Nippon Spero che più utenti possibili col Daily C17  la sostituiscano ... e nel dubbio anche quelli col motore Eu 4 177 cv C18... Il nostro camioncino è proprio un C18 che teoricamente dovrebbe essere fuori dal problema....  

La cosa assurda e che mi meraviglia è che nn sia stato riconosciuto come difetto di fabbricazione......
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link