CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Daily 65C15 non si spegne!

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
15
Turbolento69
Turbolento69
24/07/2010 442
Rispondi Abuso
Inserito il 08/12/2018 alle: 18:40:43
Buonasera a tutti, problema strano,ho cercato in giro ma niente di simile,dopo due mesi di inutilizzo, tirò fuori il camper e mi accorgo che i fanali anabbaglianti non funzionano. (daily 2.8 del 2001 common rail)
Controllo fusibili fili e connessioni ma niente da fare. Ricordo del difetto alle frecce già sistemato sul devio luci,smonto tutto e mi accorgo che un relè della scheda elettronica sotto al volante è guasto. Sostituisco il relè rimonto tutto e ora tutto funziona, accendo il camper, ora non si spegne più!
stacco qualsiasi spinotto e si spegne.
Causa fretta di partire,dó la colpa alla mia riparazione e corro all’iveco per acquistare tutto il kit nuovo, centralina e due leve devio luci, un furto!
Monto i pezzi nuovi e tutto uguale, funziona tutto ma non si spegne più il motore finché non sgancio uno spinotto qualsiasi della centralina.
Ora sono a corto di idee e le feste di Natale si avvicinano!aiutooooooooo
A viaiare se se descanta,ma chi parte mona torna mona! Stefano P.

Modificato da Turbolento69 il 12/12/2018 alle 11:20:01
16
abellogiorgio
abellogiorgio
05/05/2009 304
Rispondi Abuso
Inserito il 08/12/2018 alle: 20:00:34
In risposta al messaggio di Turbolento69 del 08/12/2018 alle 18:40:43

Buonasera a tutti, problema strano,ho cercato in giro ma niente di simile,dopo due mesi di inutilizzo, tirò fuori il camper e mi accorgo che i fanali anabbaglianti non funzionano. (daily 2.8 del 2001 common rail) Controllo
fusibili fili e connessioni ma niente da fare. Ricordo del difetto alle frecce già sistemato sul devio luci,smonto tutto e mi accorgo che un relè della scheda elettronica sotto al volante è guasto. Sostituisco il relè rimonto tutto e ora tutto funziona, accendo il camper, ora non si spegne più! stacco qualsiasi spinotto e si spegne. Causa fretta di partire,dó la colpa alla mia riparazione e corro all’iveco per acquistare tutto il kit nuovo, centralina e due leve devio luci, un furto! Monto i pezzi nuovi e tutto uguale, funziona tutto ma non si spegne più il motore finché non sgancio uno spinotto qualsiasi della centralina. Ora sono a corto di idee e le feste di Natale si avvicinano!aiutooooooooo A viaiare se se descanta,ma chi parte mona torna mona! Stefano P.
...
cIAO
a ME INVECE SU UN DUCATO 244 power mi è successo il contrario, quando accendevo le luci si spegneva il motore
dopo ore di tentativi ho trovato il problema in una connessione sotto il volante, il mistero è che è una connessione cablata con la sicurezza, tolta e riattaccata è ripreso tutto a funzionare il tutto, probabilmente era la massa dell' immobilaizer che faceva i capricci
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 08/12/2018 alle: 23:08:38
La butto la'....provare a staccare la BM e poi riattaccarla dopo qualche minuto a vedere se si resetta qualcosa?
Non lo so, ma su alcuni veicoli resetta la centralina.
Provare comunque non nuoce, casomai non cambia nulla.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

12
Gasoline
Gasoline
16/12/2012 2219
Rispondi Abuso
Inserito il 09/12/2018 alle: 10:14:59
Gli immobilizzer e gli antifurti elettronici in genere, con il passare del tempo, creano spesso problemi. Inoltre, in caso di tentativi di furto, servono a molto poco. I ladri sanno dove andare a mettere le mani ed impiegano poco tempo a farlo. In questi casi, forse è meglio un banale interruttore nascosto, che impedisce l'accensione del motorino d'avviamento, che toglie corrente alla centralina o che agisce sull'interruttore inerziale del mezzo.

A mio avviso , gli antifurti più sicuri, sono quelli meccanici ad un certo livello (tipo Blockshaft) o che comunque bloccano lo snodo cardanico dello sterzo o la pedaliera (ma non esattamente con il Bullock). 

Modificato da Gasoline il 09/12/2018 alle 10:16:54
19
Paolol
Paolol
24/07/2006 4681
Rispondi Abuso
Inserito il 09/12/2018 alle: 11:45:27

Buonasera a tutti, problema strano,ho cercato in giro ma niente di simile,dopo due mesi di inutilizzo, tirò fuori il camper e mi accorgo che i fanali anabbaglianti non funzionano. (daily 2.8 del 2001 common rail) Controllo
fusibili fili e connessioni ma niente da fare. Ricordo del difetto alle frecce già sistemato sul devio luci,smonto tutto e mi accorgo che un relè della scheda elettronica sotto al volante è guasto. Sostituisco il relè rimonto tutto e ora tutto funziona, accendo il camper, ora non si spegne più! stacco qualsiasi spinotto e si spegne. Causa fretta di partire,dó la colpa alla mia riparazione e corro all’iveco per acquistare tutto il kit nuovo, centralina e due leve devio luci, un furto! Monto i pezzi nuovi e tutto uguale, funziona tutto ma non si spegne più il motore finché non sgancio uno spinotto qualsiasi della centralina. Ora sono a corto di idee e le feste di Natale si avvicinano!aiutooooooooo A viaiare se se descanta,ma chi parte mona torna mona! Stefano P.
...
Hai un iveco,ma di che anno?Se è un mezzo non common rail,potrebbe essere il solenoide della pompa ad essere sporco o rotto.Potrebbe essere anche il blocchetto di accensione e parti elettriche annesse(sto alludendo ai cavi della serratura non ai devio,che hai già cambiato).
Se hai un mezzo più recente proverei a far fare una diagnosi anche se mi sembra strano che non segnali errori.
Altro non mi viene in mente.
Ciao Paolo.
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
15
Turbolento69
Turbolento69
24/07/2010 442
Rispondi Abuso
Inserito il 09/12/2018 alle: 21:16:34
È un daily del 2001 common rail, domani provo a staccare la batteria, poi non mi rimane che andare dal meccanico per fare una diagnosi,le connessioni le ho controllate tutte come i fusibili. Sono senza parole, Natale si avvicinaaaaaa
15
Turbolento69
Turbolento69
24/07/2010 442
Rispondi Abuso
Inserito il 12/12/2018 alle: 11:19:17
Scusate se non vi ho aggiornati, ma solo stamattina sono riuscito a passare in garage, ho staccato entrambi i poli della batteria e son scappato a lavoro.
Stasera provo a ricollegare e incrocio le dita!!
15
Turbolento69
Turbolento69
24/07/2010 442
Rispondi Abuso
Inserito il 13/12/2018 alle: 08:41:01
Aggiornamento oserei dire COMICO!
Ho collegato la batteria, ricontrollato tutto e...
Tutto è rimasto invariato, tranne che provando e riprovando mi sono accorto che con fari accesi il motore non si spegne nonostante tolga la chiave, con fari spenti tutto funziona perfettamente.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 14/12/2018 alle: 18:38:39
In risposta al messaggio di Turbolento69 del 13/12/2018 alle 08:41:01

Aggiornamento oserei dire COMICO! Ho collegato la batteria, ricontrollato tutto e... Tutto è rimasto invariato, tranne che provando e riprovando mi sono accorto che con fari accesi il motore non si spegne nonostante tolga la chiave, con fari spenti tutto funziona perfettamente.
Mi verrebbe da pensare a qualche corto tra il circuito dei fari e quello che alimenta il motore o cose del genere.

Beh, puo essere utile, così non ci si dimentica di spegnere i fari prima di spegnere il motore laugh
Sapessi quante volte con lo Sprinter mi sono accorto che ero parcheggiato gia da un ora e i fari erano rimasti accesi !

Non so come sia nel Daily, se c'è un sistema che spegnendo il motore spegne anche i fari, ma in tal caso immagino ci sarà un rele alimentato sottochiave. Vuoi mai che questo rele si è guastato e quindi manda la tensione dal circuito dei fari al circuito sottochiave anche spegneno la chiave?
Casomai non centra nulla, ma una bella occhiata ai vari relè la darei e anche ai cablaggi che alimentano i rele, che non ci sia qualche corto, casomai un connettore scaldato, mezzo fuso che crea un corto.
Solo un idea, casomai sbagliata.

Oppure non so se è come in qualche veicolo Fiat che ha quel strano tastino vicino alla chiave per poterla estrarre lasciando i fari accesi...potrebbe essere un corto li, nel blocchetto o nei connettori.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 14/12/2018 alle 18:44:55
19
anasta
anasta
rating

21/11/2006 2419
Rispondi Abuso
Inserito il 15/12/2018 alle: 14:43:36
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 14/12/2018 alle 18:38:39

Mi verrebbe da pensare a qualche corto tra il circuito dei fari e quello che alimenta il motore o cose del genere. Beh, puo essere utile, così non ci si dimentica di spegnere i fari prima di spegnere il motore Sapessi
quante volte con lo Sprinter mi sono accorto che ero parcheggiato gia da un ora e i fari erano rimasti accesi ! Non so come sia nel Daily, se c'è un sistema che spegnendo il motore spegne anche i fari, ma in tal caso immagino ci sarà un rele alimentato sottochiave. Vuoi mai che questo rele si è guastato e quindi manda la tensione dal circuito dei fari al circuito sottochiave anche spegneno la chiave? Casomai non centra nulla, ma una bella occhiata ai vari relè la darei e anche ai cablaggi che alimentano i rele, che non ci sia qualche corto, casomai un connettore scaldato, mezzo fuso che crea un corto. Solo un idea, casomai sbagliata. Oppure non so se è come in qualche veicolo Fiat che ha quel strano tastino vicino alla chiave per poterla estrarre lasciando i fari accesi...potrebbe essere un corto li, nel blocchetto o nei connettori.  
...
Io sul transit '88 che anche lui lasciava luci accese a quadro spento avevo messo un cicalino tra positivo luci e massa sportello, se aprivi per scendere ti avvisava luci accese.
Siccome poi nel camper può capitare che vai a dormire o comunque non scendi da porta guida, avevo fatto un circuito che faceva un bip ogni tot secondi in caso restassero luci accese e quadro spento.
Andrea
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 15/12/2018 alle: 19:34:56
In risposta al messaggio di anasta del 15/12/2018 alle 14:43:36

Io sul transit '88 che anche lui lasciava luci accese a quadro spento avevo messo un cicalino tra positivo luci e massa sportello, se aprivi per scendere ti avvisava luci accese. Siccome poi nel camper può capitare che vai
a dormire o comunque non scendi da porta guida, avevo fatto un circuito che faceva un bip ogni tot secondi in caso restassero luci accese e quadro spento. Andrea
...
Nello Sprinter c'è gia il cicalino che suona se apri lo sportello, ma come hai detto, in un camper lo sportello di guida non lo si apre mai. Se ti fermi e stai in camper, ma anche se scendi perchè comunque vai dietro a prendere la borsa o giacca e quindi si scnde da dietro.

Volevo mettere un cicalino che spegnendo il motore e luci accese emettesse un suono per 15 secondi e poi zitto, così uno se ne accorge ma se devi stare con le luci accese non continua a suonrare.
Però nei mezzi nuovi è tutto difficile e ho lasciato perdere.

Mi scuso per questo interveto a gamba tesa nel topic winkblush

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

18
suki74
suki74
17/06/2007 5304
Rispondi Abuso
Inserito il 15/12/2018 alle: 20:48:37

...
Ciao, sei sicuro che il relè che hai messo sia uguale a quello guasto? Non è che hai messo un relè a doppio contatto?
Se togli il relè degli anabbaglianti il motore si spegne?
Ciao
15
Turbolento69
Turbolento69
24/07/2010 442
Rispondi Abuso
Inserito il 18/12/2018 alle: 08:36:51
Ieri ho ceduto e ho portato il camper dall'elettrauto, con la scusa di controllare tutto x la partenza prossima, vediamo se riescono a sistemare il problema.
Dopo vado a dare un'occhiata.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link