www.ecovippari.com
www.ecovippari.com
In risposta al messaggio di k3cco del 07/07/2016 alle 22:52:00
a febbraio ho cambiato olio al mio ecovip su daily 35c13. ho sostituito l'urania 5w30 prescritto dalla casa con il sinteico shell helix hx8 5w40 ( . ho percorso 3000 km di cui gli ultimi 600 tutti in autostrada a 2500giri . ho notato che dal cambio olio, ha consumato circa 400 grammi di olio, cosa che prima, con l'urania non ricordo accadesse, non so quanto esattamente ne consumasse, ma non cosi, e se non lo ricordo credo prossimo allo zero.. immagino e spero che sia questione di tipo di olio, il motore va bene, per quanto ne possa sapere. l'unica cosa che ho notato fino dal primo viaggio con questo olio nuovo é l'odore che esce a caldo dal tubo di sfiato vapori olio, odore che a motore caldo, quando mi fermo e abbasso il finestrino sento subito. effettivamente ques'olio puzza e si sente anche se si toglie il tappo del rabbocco a motore caldo. sulla confezione c'é scritto che ha un alto potere detergente. .......spero non si tratti di altro, ma mi pare strano che la cosa sia coincisa con il cambio olio. ho verificato che non ho perdite ne trasudamenti. che ne dite? Francesco www.ecovippari.com
La butto lì , ma senza prove !
In risposta al messaggio di franco49tn del 08/07/2016 alle 11:24:14
La butto lì , ma senza prove ! Dopo molte rigenerazione del Fap con Egr funzionante e pertanto immissione gasolio in eccesso anche l'olio si allunga , si volatizza di più e il consumo aumenta. Attendo Vs, supposizioni alternativa. Franco
Sulla mia Classe A Mercedes, quel cesso di macchina, riallunga così tanto che ti fa schiuma e devi cambiarlo.
La butto lì , ma senza prove ! Dopo molte rigenerazione del Fap con Egr funzionante e pertanto immissione gasolio in eccesso anche l'olio si allunga , si volatizza di più e il consumo aumenta. Attendo Vs, supposizioni alternativa. Franco
No... in questi casi, il livello letto sull'asta di misurazione è più alto. In pratica il gasolio va ad aumentare il livello di olio e ad inquinare quest'ultimo.
il daily c13 non ha il fap. L'EGR credo di si ma non è tappata. Io sono dell'idea che si tratta di qualita dell'olio, non correlata alla gradazione. ma ho trovato informazioni contrastanti.
www.ecovippari.com
In risposta al messaggio di k3cco del 08/07/2016 alle 15:11:31
il daily c13 non ha il fap. L'EGR credo di si ma non è tappata. Io sono dell'idea che si tratta di qualita dell'olio, non correlata alla gradazione. ma ho trovato informazioni contrastanti. Francesco www.ecovippari.com
Ciao Francesco, il 35 c13 non ha l' EGR il consumo anomalo è dovuto alla qualità dell'olio poco stabile a caldo non succede nulla ma dovrai raboccarlo spesso
In risposta al messaggio di Robir del 08/07/2016 alle 15:32:29
Ciao Francesco, il 35 c13 non ha l' EGR il consumo anomalo è dovuto alla qualità dell'olio poco stabile a caldo non succede nulla ma dovrai raboccarlo spesso Laikista Ecovipparo x passione
Se il motore che non mangia olio, poi inizia a divorarlo, io lo cambio.
www.ecovippari.com
www.ecovippari.com
In risposta al messaggio di Kinobi del 08/07/2016 alle 15:56:12
Se il motore che non mangia olio, poi inizia a divorarlo, io lo cambio. A nessun motore 4T fa ben andare a miscela 2% per troppo tempo. Ciao, E
scusa, intendi dire che cambi l'olio o il motore?
www.ecovippari.com
In risposta al messaggio di powermanto del 09/07/2016 alle 08:07:10
Ciao,l'olio l'hai acquistato su internet o al centro commerciale? ti chiedo questo perchè spesso vendono olio rigenerato,addirittura su alcune confezioni cè scritto di controllare spesso il livello dell'olio... di solitoquando è olio rigenerato lo senti proprio dall'odore,direttamente nella confezione...il tuo motore dalla nascita con il primo progetto (anni '80) usava olio 15w40,io utilizzo olio 10w40 di marca e non ho mai avuto problemi,ti consiglio di non mettere l'olio al max,ma di tenerlo a metà tra min e max,perchè in quel motore se lo strapazzi un pò,tende a mangiare mezzo kilo, per poi stabilizzarsi con il livello a meta tra min e max...parlo di esperienze diverse su quel tipo di motore non proprio di serie,ma ritoccati a livello di prestazioni... Saluti Andrea...mai discutere con un ignorante,prima ti porta al suo livello,poi ti batte con l''esperienza!
ho comprato quest'olio al centro commerciale, mi sa che hai ragione.....puzza un po'anche nella confezione
www.ecovippari.com
www.ecovippari.com
In risposta al messaggio di Kinobi del 08/07/2016 alle 15:56:12
Se il motore che non mangia olio, poi inizia a divorarlo, io lo cambio. A nessun motore 4T fa ben andare a miscela 2% per troppo tempo. Ciao, E
Considera che, malgrado abbiano eliminato gran parte dello zolfo nel gasolio (che fungeva da ottimo lubrificante), quel che ne rimane, è ben più oleoso e grasso di una miscela al 2% di olio sintetico.