In risposta al messaggio di Roca del 11/07/2016 alle 10:39:57
Ciao riccardo non per contraddirti, ti dico che sul mio 35 s13 del 2002 uso un 5w40 100 % sintetico. non dico la marca per non sollevare un vespaio .... sono a piu di 3000km percorsi dall'ultimo cambio e il livello e esattamente quello di quando ho fatto il cambio olio. Se non riesci a ripararlo a martellate deve trattarsi di un guasto elettrico. Roberto
indubbiamente tu hai le tue esperienze ,se il motore e' ancora in ottime condizioni sicuramente non consumera' olio ,anche se un 5 e' molto piu' rapido a lubrificare in determinate temperature, ma facendo manutenzione a mezzi di oltre 500 milakm e sostituendolo ogni 40,000 se mettevamo il 5 w40 significava apporre un fusto sopra la cabina con rubinetto aperto ,esperienza personale.
In risposta al messaggio di riccardo8092 del 11/07/2016 alle 22:08:02
indubbiamente tu hai le tue esperienze ,se il motore e' ancora in ottime condizioni sicuramente non consumera' olio ,anche se un 5 e' molto piu' rapido a lubrificare in determinate temperature, ma facendo manutenzione a mezzidi oltre 500 milakm e sostituendolo ogni 40,000 se mettevamo il 5 w40 significava apporre un fusto sopra la cabina con rubinetto aperto ,esperienza personale.
concordo. su motori con elevato kilometraggio, meglio usare olio con meno volatilità. il mio ne ha appena 73000 .