quote:Risposta al messaggio di ik6Amo inserito in data 28/02/2011 11:05:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quoto. La mia faceva la stessa cosa e ho dovuto sostituirla
quote:Risposta al messaggio di ik6Amo inserito in data 28/02/2011 11:05:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie del parere. Domanda da ignorante: ma se la batteria fosse "morta" non dovrebbe dare 0 v. al tester? e' possibile che si legga un valore e che la batteria sia da buttare lo stesso? (Comunque ho smontato tutto e in settimana ne comprerò una nuova, era solo per capire e imparare) Carlo
quote:Risposta al messaggio di carval inserito in data 28/02/2011 11:14:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quel 10,5 all'inizio non è proprio incoraggiante, sembrerebbe che un elemento della batteria sia in corto. Anche una batteria con un elemento in corto sotto carica raggiunge i 13,1Volt, prova a misurare la tensione il giorno successivo a quello in cui stacchi il caricabatteria (batteria staccata a riposo per 24h) se ti da un valore (tester precisi) tra 12,6 o/e 12,8 allora potrebbe essere ancora buona (potrebbe perchè bisognerebbe controllare la densità dell'elettrolita). ma da come la descrivi penso che il giorno seguente la batteria ti segnerà 10,5 come all'inizio. Ciao Pietro