CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Diagnosi non proprio economica

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
6 20 111
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28544
Inserito il 02/12/2016 alle: 16:41:16
i tempi di attuazione saranno anche gli stessi però 
 sono due ambienti diversi con diversi costi
a paolo61 l officina esternamente non gli è piaciuta affari suoi
ma a noi serve  sapere per il confronto 

ha diciamo circa 7/8 dipendenti ?
la sua è grande da contenere una decina di ponti sollevatori ?
quanto costa al metro quadro ?  il terreno 100/200mila euro ? con la costruzione  ? con 2.500euro quanti metri si compera...

più in generale il costo della vita nella sua zona a che cifre si aggira... ?

60euro più 13euro di iva sono troppi ?  per loro erano giusti con tutti parametri economici fiscali legati alle dimensioni dell azienda e della sua localizzazione geografica in zona con il costo della vita tra i più alti d Italia e scrivendolo in fattura si sentono nel giusto

Paolo61 ed altri hanno le stesse strutture con  li stessi costi economici ,le stesse spese ? 

...poi mettiamoci che manca la versione della controparte...  

Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 02/12/2016 alle: 17:15:01

Guarda, Paolo ne ha una BEN più importante, ma NON voglio parlare per interposta persona,
io ne avevo 4 di Officine, di cui Due, concessionarie, e quindi con tutto quanto la casa madre richiedeva esserci ( sala Relax, con distributore Caffè e zona lettura, alla quale i miei soci hanno deciso di aggiungere sala Computer con Internet.....),
mentre le altre due erano, una adibita a manutenzione generici, ed una ad allestimento e preparazione vetture da competizione, (con banchi prova motori ed a rulli! )

Ovviamente, parliamo di anni fà........
Oggi, mi sono rimasti i " Muri" di alcune ma...le attività NO !

Comunque sia, 30€ più IVA ad intervento, per pagare la struttura, mi pare incomprensibile, se parliamo di diagnosi elettronica NON DI INTERVENTO MANUTENTIVO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

E questo, a TUTTI i caratteri cubitali disponibili!
NON lo sopporto,
ero abbastanza caro e fastidioso, quando esercitavo, ma oggi.....sono accanito contro chi prende in giro l'intelligenza e la dignità umana !
Quell'officina, che Tu difendi, fosse per me, che non conosco, e non posso giudicare, ma se si nascondesse dietro alle TUE giustificazioni....andrebbe annientata col NAPALM !
Ovviamente....per fortuna ci sei Tu di mezzo, che dichiari cose NON veritiere o confermabili, o non confrontabili wink
Insomma....scrivi....."Cavolate"wink
Per Fortuna ! laugh

Ciao
Gianfranco

Ciao Armando....ci vediamo ! winkfrowncrying

https://www.youtube.com/watch?v=-aLesKMv9Xk https://www.youtube.com/watch?v=0c9iYZdsZMM

Modificato da Speedy3 il 02/12/2016 alle 18:00:00
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28544
Inserito il 02/12/2016 alle: 17:59:44
Io non difendo quella officina 
Non difendo nessuna officina avendo avuto qui la conferma che i meccanici ,esercitando un lavoro "orbo" ci sguazzano
Diffendo il metodo di confronto comparazione
Il nostro amico questa volta si e' trovato dalla altra parte della barricata ...ed ha provato gustato, l emozione sensazione di essere stato spennato.

18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 02/12/2016 alle: 21:07:09

Già sistemato , sostituito corpo farfallato , lettura codici e cancellazioni errori, ho provato a spillare 73€ al mio amico per la diagnosi, ma senza successoangry....si rifarà con una cenawink
una consider azione Gianfranco , ma  in Fiat non esistono anche i tempari dettati DNA casa madre? In Ford si, 0,3 ( pari a 18 minuti) per il collegamento dello strumento e0,1( pari a 6 minuti ) per la lettura è cancellazione degli errori, come vedi un Ford lettura e cancellazione sono previsti in un'unica vocewink
Paolo
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 02/12/2016 alle: 21:29:21

winkyes

Ma sai, a Merano, ed a Merano sul Forum, evidentemente, qualcuno gode a "Tradurre" con Google Translator i Tempari wink
E li interpreta quando NON sono chiari,
ma basta chiedere a Salito, che ce li spieghi ! wink
Lui ha idea di cosa significhi " Pasturare" " Tradurre", "Spennare"....
solo lui credo, però ! wink

Ciao
Gianfranco
Ciao Armando....ci Vediamo ! Grande sempre...Amico...sempre !

https://www.youtube.com/watch?v=-aLesKMv9Xk https://www.youtube.com/watch?v=0c9iYZdsZMM

Modificato da Speedy3 il 02/12/2016 alle 21:30:18
11
Chilometri
Chilometri
13/01/2014 1063
Inserito il 03/12/2016 alle: 00:49:22

Sei d'accordo sul fatto che 73.00 € sono troppi !
E' bello essere onesti, anche con se stessi.
Buoni chilometri a tutti!
16
delfi1909
delfi1909
24/01/2009 1168
Inserito il 03/12/2016 alle: 09:59:04
Mi sembra evidente dopo aver letto le cose come sono andate che ci hanno marciato sopranoPoi volerli giustificare perché ci sono costi e costi da officina a officina ci saranno anche ma visto che ci sono dei costi come indicato dall'amico paolo dati dalla casa poi non applicati.Dove vado io in officina per l'auto se dovessi spendere in proporzione per le attrezzature che hanno,dipendenti e parlo di renault non chissà cosa, dovrei lasciarci l'auto là per pagare e idem con la mia subaru che fra l'altro hanno anche fiat che è la sora di faenza e quelle volte che ci sono andato poche ci sono specificati i tempi per i lavori fatti poi credo che se sei inesperto e ti vogliono fregare ci riesconosad
Andrea
alexia76
alexia76
-
Inserito il 03/12/2016 alle: 10:58:07

Ciao Paolo non mi leggo 6pgg di threed troppa fatica... ma per certi versi e' quello che molti di noi hanno da sempre lamentato: andare dal meccanico e' quasi sempre da rapina. Casi particolari? Mai avuti, mai trovati.. sempre infiocinate. Spiacente sia successo con te ma fa piacere che confermi anche tu quel che alcuni (molti) di noi hanno sempre detto. Cosi' e' quando hai un problema e l'utente e' sempre fot...tuto. C'e' da sperare che ALMENO risolvano veramente il problema perche' sempre piu spesso ti cambiano pezzi per tentativi e li paghi tutti anche se non erano quelli incriminati. Benvenuto in famiglia.

Diagnosi bmw con spegnimento spia: 60E (non ricordo se +iva o ivata)
Spegnimento spia (tipo airbag) senza necessaria diagnosi 35E (non ricordo se +iva o ivata).
Pulizia FAP (mandandolo dicono loro in centro apposito dove viene pulito ad alta temperatura in quanto la semplice pulizia non ha avuto esito) euro 500+iva (officina generica non bmw)

Modificato da alexia76 il 03/12/2016 alle 11:04:51
Paolobitta51
Paolobitta51
-
Inserito il 03/12/2016 alle: 11:14:23
Fra i meccanici, elettricisti, medici, artigiani, commercianti, industriali operai, impiegati etc c'è una certa percentuale di diversamente onesti .......... per cui ognuno guardi nel proprio orticello. La categoria con la percentuale più elevata di indagati e condannati è quella dei politici. 
10
Motore 71
Motore 71
20/06/2015 1162
Inserito il 03/12/2016 alle: 13:55:54
Purtroppo alcuni hanno l'abitudine  di considerare il turista di passaggio un pollo da spennare tanto fregato una volta non mi vede più. Non dico che sia il caso in questione ma  è successo più di una volta.
Paolobitta51
Paolobitta51
-
Inserito il 03/12/2016 alle: 14:36:35
In risposta al messaggio di Motore 71 del 03/12/2016 alle 13:55:54

Purtroppo alcuni hanno l'abitudine  di considerare il turista di passaggio un pollo da spennare tanto fregato una volta non mi vede più. Non dico che sia il caso in questione ma  è successo più di una volta.

Nulla di nuovo .......... la storia insegna che  viandanti e  pellegrini vengono rapinati e/o assaliti molto frequentemente.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link