https://m.auto-doc.it/bosch/115...
https://m.auto-doc.it/as-pl/105...
https://m.auto-doc.it/lauber/33...
In risposta al messaggio di Hunter85 del 02/10/2018 alle 23:37:47Il terzo che indichi non è compatibile con il tuo mezzo. L'altro è vero che costa il 50% del Bosch però di marca per me anonima. Il gioco non vale la candela, hai fatto bene come hai fatto. 90 euro non sono pochi però viaggi sicuro. C'era un camperista qui su Col che si firmava così:
Buonasera alcuni mesi fa cambiai l alternatore che dopo 27 anni di onorato servizio ha tirato gli ultimi! Avendo urgenza andai da un elettrauto che mi vendette e installo un bosh da 55 a per ducato 14 a 180 euro(prezzo rivelatosicorretto!) Ora però con un po' piu di esperienza ho visto che ci sono equivalenti dal prezzo 3 volte inferiore!! Qualcuno che ha esperienza reale di entrambi i tipi mi puo apiegare se Sono uguali? Perché se fosse così per i prox ricambi prendo queste marche economiche!! Bosh ... Marca economica ... ... Io sono sempre pro risparmio in tutti gli ambiti in cui si vendono prodotti uguali in qualità a prezzi differenti (vedi accessori dedicati per camper e alternativa civili uguali a prezzi inferiori, pannelli etc) ma qui parliamo di 3 volte il prezzo per bosh rispetto a certi equivalenti saranno davvero uguali uguali?? In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?
In risposta al messaggio di walter2 del 03/10/2018 alle 12:16:50Grazie per le risposte! Era piu che altro per il futuro...delll alternatore che ho messo sono cmq soddisfatto...
Il terzo che indichi non è compatibile con il tuo mezzo. L'altro è vero che costa il 50% del Bosch però di marca per me anonima. Il gioco non vale la candela, hai fatto bene come hai fatto. 90 euro non sono pochi peròviaggi sicuro. C'era un camperista qui su Col che si firmava così: non guardare l'albero che hai davanti, guarda la foresta che c'è dietro. Buoni chilometri.
In risposta al messaggio di Rinosuke del 03/10/2018 alle 06:00:27Da questo elettrauto in particolare rigenerare il mio mi costava di piu...ed ero in viaggio..per cui...
Quelli che hai postato sono prodotti rigenerati, difatti contestualmente all'acquisto devi tornare indietro il tuo guasto che, a loro volto fanno la rigenerazione e lo rivendono sempre come rigenerato. Io sono dell'idea chetra prodotto nuovo e prodotto rigenerato non ci sia troppa differenza quindi, io opterei sempre per il rigenerato o, far rigenerare direttamente il mio vecchio.
In risposta al messaggio di Hunter85 del 03/10/2018 alle 12:50:08Si può sempre spendere meno se hai la possibilità di confrontare,chiedere,verificare,ma quando sei in viaggio non hai possibilità se non cambiando meccanico,elettrauto,perciò va bene così.Bosch è marca nota e non dovrebbe darti patemi,sul rigenerato ti saresti fatto dei dubbi per tutta la durata del mezzo o quando ti trovavi un A in meno nella batteria.
Da questo elettrauto in particolare rigenerare il mio mi costava di piu...ed ero in viaggio..per cui... a me non interessa spendere un po di piu, ma nel caso devo avere la certezza che le varie magneti marelli o bosch siano effettivamente superiori alla marca pinco pallino che costa un terzo...nel qual caso nessun problema
In risposta al messaggio di Paolol del 03/10/2018 alle 15:34:57Certo! Sto cercando di capire un po il mercato dell autoricambio
Si può sempre spendere meno se hai la possibilità di confrontare,chiedere,verificare,ma quando sei in viaggio non hai possibilità se non cambiando meccanico,elettrauto,perciò va bene così.Bosch è marca nota e non dovrebbedarti patemi,sul rigenerato ti saresti fatto dei dubbi per tutta la durata del mezzo o quando ti trovavi un A in meno nella batteria. Non pensarci più e pensa che hai speso meno per un'altro acquisto(il pannello ad esempio lo hai comprato a meno ed è più potente rispetto a quello che ti avrebbe venduto il concessionario del camper) Ciao Paolo.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 03/10/2018 alle 16:02:17Allora non sono neanche il più paranoico haha
A volte sul WEB i ricambi costano meno, ma secondo me vale se si compera lo stesso ricambio e della stessa marca. Però poi a volte soorgono dei dubbi. Io i faccio da solo inl tagliando dell Suzuki Jimny, ordino i filtrionline, ma tutti MANN FILTER, quindi di primaria marca e di impianto originale. Essendo vicino ai 100milakm, ho pensato di cambiare anche le candele. Monta delel NGK IFR6J11 in Irridio, che costano una follia, sui 22 euro cad, allora le trovo su Ebay UK da un ricambista a 1/3 del costo. Poi mi capita di leggere un articolo dovve diceva che in rete ci sono delle NGK taroccate, mi si è insinuato il tarlo, fatto ricerche varie, poi alla fine non sono stato bene finchè ho rismontato tutto (copercho motore, bobine etc...) e smontato una candela e quindi confrontata in tutto e per tutto con la lennte di ingrandiimento con quelle che avevo smontato. Così mi sono convinto che erano originali. Per dire che a volte poi comperando roba su internet, casomai ci si mette dei pensieri e ansie che se si prende la roba dal negoziante o dal meccanico non ci si metterebbe.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 03/10/2018 alle 16:02:17A volte poi capita anche che ti metti in mano al meccanico, e trovi il delinquente che ti monta robaccia fatturandola come di prima marca (esperienza indiretta con un amica guarda caso una donna...) ma questo è un altro discorso...
A volte sul WEB i ricambi costano meno, ma secondo me vale se si compera lo stesso ricambio e della stessa marca. Però poi a volte soorgono dei dubbi. Io i faccio da solo inl tagliando dell Suzuki Jimny, ordino i filtrionline, ma tutti MANN FILTER, quindi di primaria marca e di impianto originale. Essendo vicino ai 100milakm, ho pensato di cambiare anche le candele. Monta delel NGK IFR6J11 in Irridio, che costano una follia, sui 22 euro cad, allora le trovo su Ebay UK da un ricambista a 1/3 del costo. Poi mi capita di leggere un articolo dovve diceva che in rete ci sono delle NGK taroccate, mi si è insinuato il tarlo, fatto ricerche varie, poi alla fine non sono stato bene finchè ho rismontato tutto (copercho motore, bobine etc...) e smontato una candela e quindi confrontata in tutto e per tutto con la lennte di ingrandiimento con quelle che avevo smontato. Così mi sono convinto che erano originali. Per dire che a volte poi comperando roba su internet, casomai ci si mette dei pensieri e ansie che se si prende la roba dal negoziante o dal meccanico non ci si metterebbe.