quote:Risposta al messaggio di andperf inserito in data 04/03/2011 13:58:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Parlo del 1900 TD della Volkswagen del 2005 con 67000km, potrebbero essere le punterie, non credo siano idrauliche, non capisco cosa centra la sporcizia nel serba, o appena sostituito il filtro gasolio.
quote:Risposta al messaggio di masivo inserito in data 04/03/2011 14:52:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' lo so, eppure...ho messo un additivo di quelli buoni per la pulizia degli iniettori e mi sono ritrovato nel giro di una settimana col filtro pieno di alghe. L'additivo ha sciolto le morchie nel serbatoio. Poco male, ho cambiato il filtro, ma continua ad andare male. Non passa gasolio, velocità max 45Km/h in 5 perchè va solo al minimo, non posso accelerare. Se spengo e lascio 2 minuti va bene per un 500mt. A freddo pure va bene per i primi km. Questo perchè le alghe e le morchie ormai sciolte si depositano sul fondo del serbatoio e si alzano quando la pompa chiede parecchio gasolio andando a bloccare la mandata. Evidentemente le morchie sono abbastanza grosse da non entrare più nella tubazione e la vanno solamente ad ostruire quando la pompa succhia più carburante, per poi ridepositarsi quando si spegne. A freddo hanno più tempo per depositarsi e vanno sul fondo, e il mezzo riesce a fare 3/4 km tranquillo contro i 500mt di quando è caldo. Insomma, sta domenica mi tocca un lavoraccio...Comunque succede anche questo per quanto strano.
quote:Risposta al messaggio di masivo inserito in data 04/03/2011 13:32:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quando il mio kawasaki GPZ 900 R dell'84 comincia a fare lo stesso (parte a freddo e a caldo il motorino gira ma ci mette tempo per avviarsi e lo fa solo dopo svariati tentativi..) è la batteria che devo sostituire, con la batteria nuova il problema non esiste. Però è a benzina e non turbodiesel[;)]
quote:Risposta al messaggio di Sebastien inserito in data 06/03/2011 21:45:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non centrano le candelette, il problema c'è a motore caldo, se si aspetta mezzora parte benissimo, credo che il sensore temperatura acqua sia la causa più probabile, ma anche la batteria potrebbe essere scarsa di ampere.
quote:Risposta al messaggio di masivo inserito in data 07/03/2011 13:04:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A freddo hai l'assorbimento delle candelette, a caldo non hai questo assorbimento e, oltretutto, l'alternatore avrà già provveduto a ripristinare la carica della batteria dalla precedente accensione a freddo. Per questo mi suona male che possa dipendere dalla batteria. Se la batteria fosse arrivata tanto da non far girare bene il motorino impedendo una pronta accensione, a maggior ragione dovresti avere il medesimo problema a freddo con tutti gli assorbimenti aggiuntivi.
quote:Risposta al messaggio di masivo inserito in data 07/03/2011 13:04:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Perchè io cosa ho detto?
quote:Risposta al messaggio di Sebastien inserito in data 07/03/2011 13:13:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai detto: secondo mè, dovrebbero essere le candelette. Io ti ho detto di no, e che probabilmente è il sensore temp. acqua. X andperf La batteria è poco probabile, lo sò ma devo fare delle prove, prche non era in gran forma.
quote:Risposta al messaggio di masivo inserito in data 07/03/2011 13:32:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Non leggere solo il primo rigo,ho detto sono le candelette che non si riscaldano perchè il sensore della temperatura legge ancora caldo.[;)]
quote:Risposta al messaggio di Sebastien inserito in data 07/03/2011 13:49:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non ho voglia di polemizzare, non è nel mio stile, rileggi bene anche tu poichè uno di noi non sà leggere. Hai detto: se a caldo la fermi, dopo qualche minuto parte bene ugualmente, io ti dico di no è proprio li che non parte bene. PS: scusa ma le candelette non dovrebbero intervenire solo a temperature sotto i 4 gradi, o mi sbaglio?
http://www.vwitalia.it/forum/f7...
Ciao Fabioquote:Risposta al messaggio di vecchio inserito in data 07/03/2011 15:55:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Interessante, tesi convincenti, non ci posso dedicare attenzioni e prove poichè l'auto viene usata quasi esclusivamente da mia moglie, l'auto è del 2005 e solo ultimamente ho rilevato il problema, per questo non escludo neanche la batteria come concausa. L'importante è che non siano le valvole che puntano a caldo, o altri problemi che compromettano l'affidabilità del motore.