quote:Originally posted by glen> mezzo di 4 anni ? e che reclamo vuoi fare !!!! già bisogna minacciare azioni legali per ottenere alcuni interventi nei primi 24 mesi di immatricolazione, figurati dopo 4 anni. Pensa all'espressione della faccia della persona che leggerà il tuo "reclamo". saluti
Fiat Ducato 2.8 jtd 146 cavalli Km percorsi 31000 anno immatricolazione 07/2005 uniproprietario. Vi racconto l'avventura (disavventura). Giovedi mattina insieme alla mia famiglia (moglie e due bambine di 8 anni) partiamo in direzione Pescara da Bergamo. Il programma prevedeva di raggiungere i miei familiari, sabato pomeriggio e trascorrere con loro pasqua e pasquetta, per poi ripartire martedi mattina in direzione Bergamo. Visitato alcuni paesini dell'entroterra marchigiano, venerdì, verso sera, giungiamo in prossimità di Arcevia (AN). Mentre percorriamo una strada di campagna, improvvisamente, la frizione, nell'effettuare il cambio marcia rimane giù. Dopo tutti i disagi del caso, riesco a farmi trainare da un meccanico del paese, presso la propria officina (autorizzata Fiat). Indovinate il responso? Fino a martedì (sera) non se ne parla, in quanto, l'officina la vigilia di Pasqua è chiusa, poi c'è la Pasqua e lunedì dell'Angelo ed infine martedì, ci vuole l'intera giornata per sistemarlo. Per farla breve, vacanze trascorse ad Arcevia e dintorni. Il problema è questo: Sarà mai possibile che un veicolo nuovo di nemmeno 4 anni di vita e con solo 31000 chilometri abbia già la frizione da sostituire. Perfino il meccanico mi ha detto che era la prima volta che gli capitava al quel chilometraggio, tra l'altro ha sostituito anche l'olio del cambio che era nero e che a regola doveva essere molto più limpido. Mazzata finale, ben 780.49 euro il costo totale. faccio finta di niente e penso alla salute o è il caso di fare reclamo alla Fiat per ottenere qualcosa? suggerimenti: >
quote:Originally posted by glen> Hai assistito personalmente all'intervento? Secondo me era solo la pompetta o cilindretto idraulico che comanda la frizione. Invece se hai assistito è un'altra cosa.
Fiat Ducato 2.8 jtd 146 cavalli Km percorsi 31000 anno immatricolazione 07/2005 uniproprietario. Vi racconto l'avventura (disavventura). Giovedi mattina insieme alla mia famiglia (moglie e due bambine di 8 anni) partiamo in direzione Pescara da Bergamo. Il programma prevedeva di raggiungere i miei familiari, sabato pomeriggio e trascorrere con loro pasqua e pasquetta, per poi ripartire martedi mattina in direzione Bergamo. Visitato alcuni paesini dell'entroterra marchigiano, venerdì, verso sera, giungiamo in prossimità di Arcevia (AN). Mentre percorriamo una strada di campagna, improvvisamente, la frizione, nell'effettuare il cambio marcia rimane giù. Dopo tutti i disagi del caso, riesco a farmi trainare da un meccanico del paese, presso la propria officina (autorizzata Fiat). Indovinate il responso? Fino a martedì (sera) non se ne parla, in quanto, l'officina la vigilia di Pasqua è chiusa, poi c'è la Pasqua e lunedì dell'Angelo ed infine martedì, ci vuole l'intera giornata per sistemarlo. Per farla breve, vacanze trascorse ad Arcevia e dintorni. Il problema è questo: Sarà mai possibile che un veicolo nuovo di nemmeno 4 anni di vita e con solo 31000 chilometri abbia già la frizione da sostituire. Perfino il meccanico mi ha detto che era la prima volta che gli capitava al quel chilometraggio, tra l'altro ha sostituito anche l'olio del cambio che era nero e che a regola doveva essere molto più limpido. Mazzata finale, ben 780.49 euro il costo totale. faccio finta di niente e penso alla salute o è il caso di fare reclamo alla Fiat per ottenere qualcosa? suggerimenti: >
quote:Originally posted by sport15> Non e' detto. A me e' successo, sulla 127, che di punto in bianco ho premuto il pedale, si e' sentito un "crac" e il pedale e' rimasto giu': molla a ragno della frizione spaccata.
Non era per mettere in dubbio,però una frizione che esaurisce la sua vita lo fa avvertendo il guidatore molto prima,durante i cambi di marcia,durante le partenze,le salite e i cambi di acelerazione. Quindi anche se non volevo mettere in dubbio,un dubbio mi è venuto. Gianluca >
quote:Originally posted by hhh333> Quoto... Ciao Giulio
La centralina motore è originale o mappata? >
quote:Originally posted by miliusc mezzo di 4 anni ? e che reclamo vuoi fare !!!! già bisogna minacciare azioni legali per ottenere alcuni interventi nei primi 24 mesi di immatricolazione, figurati dopo 4 anni. >> Verissimo. A me non hanno voluto riconoscere in garanzia un guasto che si è manifestato (e da me segnalato!) entro i 2 anni ma che ha subito la rottura definitiva 10gg dopo la scadenza! Purtroppo il prezzo non era tale da giustificare azioni legali, ma figuriamoci dopo i 4 anni! La FIAT va in rovina per l'incredibile cifra di 100 euro!! Intanto per quella cifra si è persa il cliente per la prossima auto di mia moglie. Bel guadagno, complimenti!
quote:Originally posted by Tuonomotori gli si e' semplicemente rotto il pompante della frizione e il meccanico gli ha sostituito anche la frizione completa. basterebbe trovare o capitare da un meccanico onesto!!!!!!!!!!!!!!! luca >> [;)]
quote:Originally posted by bruno b> Grazie Bruno per la sua risposta, come sempre molto "illuminata".
Caro sfortunato collega. Non avresti dovuto porre questa domanda. Ora vivrai nel dubbio di essere stato fregato e di aver regalato 780 euro ad un furbacchione.Cosa dirti!!. Pure io penso che una frizione prima di partirsene definitivamente ,manda dei segnali inequivocabili. Però potrebbe anche non essere cosi'.Consolati pensando che ora hai la frizione nuova. Però la prossima volta prima di chiedere agli esperti del forum pensaci su due volte, perchè rischi di stare male quando il meccanico ti presenta il conto e quando qualcuno ti mette il tarlo di essere stato fregato. In te mi sarei fermato al primo danno. Bruno id="size3">id="green"> >