Ciao, da premettere che frena già di suo ed io non sono un frenatore accanito, mi passa per la testa di cambiare mezzo avantreno per montare dischi autoventilanti su kreos 3002 Daily 2005, il materiale l'ho trovato da un demolitore amico da smontare sul 35c15 cassonato del 2008 dovrei mettere solo i dischi nuovi, ovviamente faccio da solo quindi la spesa non è elevata, Secondo voi vale la pena?
In risposta al messaggio di Sergione66 del 06/09/2021 alle 16:15:24
Secondo me no perchè decade l'omologazione del mezzo ...
Vabbè quello c'è lo sapevamo, ma credo che nessuno visto che non sono riportati a libretto vada a controllare alla iveco, comunque parlavo a livello prestazionale e resa pasticche
Ciao, viaggio su Iveco da almeno 25 anni, mai avuto problemi con i freni, il Ducato ha gli autoventilanti da almeno una ventina d'anni ed effettivamente mi sono sempre chiesto perchè in Iveco hanno ritardato e di molto l'aggiornamento, evidentemente hanno ritenuto affidabile il grosso massello dei dischi pieni per poi cedere ai, credo, piu' perforanti autoventilati, oppure per adeguarsi alla concorrenza, anche la Panda ha i dischi autoventilanti non sarà certo una questione di costi, personalmente non farei la modifica, il mezzo frena egregiamente con i pieni, l'impianto è progettato con quei componenti, ABS compreso, meglio non modificare ciò che è, quasi, perfetto. Un saluto Enzo
iveco del 2012 freni ventilati avanti e dietro problemi zero anche in quella maledetta discesa di fussen . niente sbandamenti o imperfezioni in qualsiasi situazione ,in una parola EFFICIENTISSIMI .
carlo
carlo . www CAMPER FAI DA ME , è il modo x vedere il mio camper autocostruito anche in video su you tube
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.