CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Dischi freno baffati e forati brembo tarox e simil

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 21
20
hhh333
hhh333
11/05/2005 2452
Inserito il 08/01/2008 alle: 22:52:16
Qualcuno li ha montati sul camper mi piacerebbe sentire la vostra esperienza al riguardo, chissa se qualcuno si è spinto anche fino ai tubi aereonautici e pinze pluricilindriche ecc, grazie per le risposte
18
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10130
Inserito il 08/01/2008 alle: 22:58:40
A UN CAMPER.?????? PERCHE'????????????????????????? ciao elio.m roma
18
marco1971
marco1971
18/06/2007 1703
Inserito il 08/01/2008 alle: 23:19:06
MI...A ,CISTI, HO UN MEZZO DA 400CV SOTTO ER SEDERE CIO' DA FA'... E CORSE ALLA PRERESTINA UN VURREI MAI ARRIVA TARDI A PRENDE' A PULZELLA E SCHIZZA' A OSTIA A FA IL BAGNO...MA SE DEBBO FERMARME CHI ME FERMA PIU???? [:D][:D][:D][:D] FIRMATO TORO SCATENATO Ah ah ah ah
20
hhh333
hhh333
11/05/2005 2452
Inserito il 08/01/2008 alle: 23:45:23
premetto che non mi interessa correre non supero mai i 100 km /h però aumentare la capacità di frenata secondo me può servire, saluti
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 09/01/2008 alle: 06:28:23
quote:Originally posted by hhh333
premetto che non mi interessa correre non supero mai i 100 km /h però aumentare la capacità di frenata secondo me può servire, saluti >
> Lo sprinter, purtroppo, ha la frenata lunga... fai bene a correggerlo.... SALUTONI ARMANDO
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Ponte del 1° Maggio 2009: Puglia in cam
Ponte del 1° Maggio 2009: Puglia in cam
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Viaggio in Croazia, Bosnia-Erzegovina e
Viaggio in Croazia, Bosnia-Erzegovina e
Previous Next
19
topdriver
topdriver
16/02/2006 268
Inserito il 09/01/2008 alle: 07:08:02
ciao, io ho montato i baffati della omnicompetition ti posso dire che se prima a 100 all'ora schiacciavi a fondo il pedale il mezzo correva via ora devi tenerti forte e alleggerire un po' la pressione se no blocca di brutto. Inoltre e' diminuito il fading e aumentato di brutto il consumo delle pastiglie. Unica nota stonata: non dovrebbero essere omologati....Ciao
tuono
tuono
-
Inserito il 09/01/2008 alle: 08:42:26
quote:Originally posted by topdriver
ciao, io ho montato i baffati della omnicompetition ti posso dire che se prima a 100 all'ora schiacciavi a fondo il pedale il mezzo correva via ora devi tenerti forte e alleggerire un po' la pressione se no blocca di brutto. Inoltre e' diminuito il fading e aumentato di brutto il consumo delle pastiglie. Unica nota stonata: non dovrebbero essere omologati....Ciao >
> ciao,potresti darmi un contatto??? o numero telefonico,o indirizzo o sito internet??? mi interessano. visto che sono ormai agli sgoccioli con dischi e pastiglie. saluti TUONO
tuono
tuono
-
Inserito il 09/01/2008 alle: 10:27:39
li ho trovati,basta inserire il nome ed escono loro. l'unica cosa,conosco un paio che hanno montato questa tipologia di dischi e si lamentano che sono rumorosissimi. si sente molto il rumore di sfregamento a riposo,mentre quando si frena fanno un baccano allucinante. tu che li hai su' topdriver che mi dici????? saluti TUONO
18
Luca19
Luca19
14/05/2007 4692
Inserito il 09/01/2008 alle: 11:41:09
Se volete un consiglio, all' anteriore metteteli soltanto baffati e non forati, questo perche' il disco, scaldandosi, tende a deformare la parte forata creando dei micro cretti attorno al foro. Con i baffati questo non succede perche' sono solamente scanalati. Problemi di questo genere li ho riscontrati su auto con potenze (e velocita') alte con proprietari abbastanza "scalmanati". E' vero che con il camper non si tengono solitamente velocita' elevate, ma e' altrettanto vero che siamo sempre a pieno carico e frenare 35q.li non e' come frenare un' auto da 16q.li. E' altrettanto vero come dice qualcuno, che bisogna ri imparare a frenare perche' la potenza frenante aumenta di conseguenza. Consiglio anche di mettere delle pastiglie freno un po' piu' performanti per avere il massimo dai dischi. Ora non ricordo se il ducato ha i dischi autoventilanti o no. Se non li avesse autoventilanti consiglierei di mettere degli autoventilanti baffati. Ciao Luca
18
Simo3002
Simo3002
17/09/2006 176
Inserito il 09/01/2008 alle: 18:30:30
il camper pesa troppo,i fori servono per far raffreddare meglio i dischi,ma con il peso che devono frenare si scalderebbero comunque troppo con il rischio di deformazioni e anche con i fori aumenta il rumore,i baffi per diminuire l'effetto fading ma anche qui il rumore diventa forte.Non bisogna confondere gli impianti pensati per le auto con adattamenti ai camper o veicoli commerciali,anche se chi li produce ti dirà che sono una cannonata e non potrai più farne a meno. Ciao Simone
18
ciocori
ciocori
06/06/2007 522
Inserito il 09/01/2008 alle: 20:34:36
[?]

Modificato da ciocori il 09/01/2008 alle 20:39:01
18
ciocori
ciocori
06/06/2007 522
Inserito il 09/01/2008 alle: 20:38:19
ma siete sicuri di quel che dite e forse fate?
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 23773
Inserito il 09/01/2008 alle: 20:47:14
I sistemi frenanti dei veicoli si suddividono in due grandi categorie: 1) omologati 2) non omologati. Viaggiando le due versioni sono identiche, tamponando e creando danni permanenti alle persone nel secondo caso devi vendere la casa perchè l'assicurazione non credo proprio che paghi. Questo indipendentemente dal fatto che il sistema frenante venga migliorato rispetto all'originale. E' la parte strutturale più importante del veicolo e in caso di sinistro grave è bene essere in regola. Poi fate come vi pare... Se quello che mettete è omologato però siete tranquilli (va chiesto alla motorizzazione e non a chi li vende [;)]) Cordialmente, Marco.

Modificato da Emme48 il 09/01/2008 alle 20:51:07
18
ciocori
ciocori
06/06/2007 522
Inserito il 09/01/2008 alle: 21:21:27
cerchiamo di non buttarci a dosso gli sguardi e i sospetti di tutti,siamo una categoria ampia ma delicata, giriamo per la strada gia sopra ai limiti di peso, se poi qualcuno di noi subisce o provoca un incidente ,tanto da attirare gli interessi,si innescherebbe un esplosione a catena e noi con i nostri bei camper dovremmo per forza rientrare in quelle norme che al momento sono in uno stato di coma. come sarebbe dovere smontare antenne satellitari,bomboloni,martinetti idraulici,sospensioni pneomatiche,pannelli, doppi serbatoi,doppi wc. ecc non ci voglio neanche pensare. E MEGLIO CHE NON CI TIRIAMO LA ZAPPA SUI PIEDI CIAO COLLEGHI
17
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 09/01/2008 alle: 21:29:55
quote:Originally posted by Luca19
Se volete un consiglio, all' anteriore metteteli soltanto baffati e non forati, questo perche' il disco, scaldandosi, tende a deformare la parte forata creando dei micro cretti attorno al foro. Con i baffati questo non succede perche' sono solamente scanalati. Problemi di questo genere li ho riscontrati su auto con potenze (e velocita') alte con proprietari abbastanza "scalmanati". E' vero che con il camper non si tengono solitamente velocita' elevate, ma e' altrettanto vero che siamo sempre a pieno carico e frenare 35q.li non e' come frenare un' auto da 16q.li. E' altrettanto vero come dice qualcuno, che bisogna ri imparare a frenare perche' la potenza frenante aumenta di conseguenza. Consiglio anche di mettere delle pastiglie freno un po' piu' performanti per avere il massimo dai dischi. Ora non ricordo se il ducato ha i dischi autoventilanti o no. Se non li avesse autoventilanti consiglierei di mettere degli autoventilanti baffati. Ciao Luca >
> Ciao Luca , col cinquino come va? A seconda dei modelli il ducato ha dischi ventilati oppure no, ma se si sostituiscono dischi non ventilati con dischi ventilati bisogna sostituire anche il portapinza e la pinza dei freni! Ciao Paolo
19
topdriver
topdriver
16/02/2006 268
Inserito il 09/01/2008 alle: 22:10:35
x Tuono: Verissimo che sono rumorosi in frenata ed essendo pignoli vibrano anche un po'...Durante la marcia comunque non si sente il minimo rumore. E'vero che se non sono omologati sarebbe prudente non montarli ma in caso di frenata importante potrebbe succedere di doverli ringraziare. Queste cose comunque possono succedere solo in Italia....
tuono
tuono
-
Inserito il 10/01/2008 alle: 08:32:46
quote:Originally posted by ciocori
cerchiamo di non buttarci a dosso gli sguardi e i sospetti di tutti,siamo una categoria ampia ma delicata, giriamo per la strada gia sopra ai limiti di peso, se poi qualcuno di noi subisce o provoca un incidente ,tanto da attirare gli interessi,si innescherebbe un esplosione a catena e noi con i nostri bei camper dovremmo per forza rientrare in quelle norme che al momento sono in uno stato di coma. come sarebbe dovere smontare antenne satellitari,bomboloni,martinetti idraulici,sospensioni pneomatiche,pannelli, doppi serbatoi,doppi wc. ecc non ci voglio neanche pensare. E MEGLIO CHE NON CI TIRIAMO LA ZAPPA SUI PIEDI CIAO COLLEGHI >
> complimenti per il bel pensiero!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! allora e' meglio non montarli,non per quello che ha detto emme48 e perche' tutti i particolari che si vanno a sostituire che sono migliorativi rispetto ai componenti originali,ovviamente non sono omologati,in quanto differiscono dal componente originale. ma perche' magari qualcuno viene fermato,o peggio fa' incidente,lo controllano,e poi si mettono a controllare tutti i camper,poi emanano una legge apposita, VIETATO IL MONTAGGIO DI QUALSIASI COSA , PENA LA FUSTIGAZIONE .......................... [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] MANGIATO PESANTE??????????????????? saluti TUONO
tuono
tuono
-
Inserito il 10/01/2008 alle: 08:58:58
quote:Originally posted by topdriver
x Tuono: Verissimo che sono rumorosi in frenata ed essendo pignoli vibrano anche un po'...Durante la marcia comunque non si sente il minimo rumore. E'vero che se non sono omologati sarebbe prudente non montarli ma in caso di frenata importante potrebbe succedere di doverli ringraziare. Queste cose comunque possono succedere solo in Italia.... >
> grazie,mi hai confermato quello che mi hanno detto i miei conoscenti,rumorosi in frenata. prezzo dischi originalissimissimi €98,00id="red">l'uno. prezzo serie pastiglie €131,8id="red"> totale € 327,8id="red"> sdeng sbadabenggg tic tic tic ticc wwwwrrrrrrrr erano le mie basse sfere che una volta cadute rotolavano sul pavimento. vabbe' che i miei hanno superato i 100.000 km,e probabilmente fino 110.000-115.000 km restisteranno,pero' e' una bella botta. a giugno mi tocchera' di farli,iniziero' a metter via i soldi[:D][:(][:(][:(]. penso che mettero' su' comunque gli originali,questione di durata. unica cosa li abbinero' alle tubazioni freno aeronautiche(tubo in teflon rivestito in treccia metallica,pressione dell'impianto frenante max 250 bar,queste resistono a 1250 bar,il pedale diventa meno morbido e la frenata risulta piu' pronta e un pelo piu' potente,in virtu' della indeformabilita' del tubo) saluti TUONO
erosbug
erosbug
-
Inserito il 10/01/2008 alle: 09:34:38
Migliorare la frenata del Ducato è una cosa che interessa anche a me. Se qualcuno ha notizie in piu' da offrire comprese magari di prezzi degli accessori e anche di eventuali indirizzi gli sarei grato. Eros
tuono
tuono
-
Inserito il 10/01/2008 alle: 10:10:13
quelli speciali comunque vengono 263+ 19,00 di spedizione+ 132,00€ le pastiglie originali total 414,00€ comunque una bella cifretta. saluti TUONO
18
Luca19
Luca19
14/05/2007 4692
Inserito il 10/01/2008 alle: 15:28:15
quote:Originally posted by paolo 61
quote:Originally posted by Luca19
Se volete un consiglio, all' anteriore metteteli soltanto baffati e non forati, questo perche' il disco, scaldandosi, tende a deformare la parte forata creando dei micro cretti attorno al foro. Con i baffati questo non succede perche' sono solamente scanalati. Problemi di questo genere li ho riscontrati su auto con potenze (e velocita') alte con proprietari abbastanza "scalmanati". E' vero che con il camper non si tengono solitamente velocita' elevate, ma e' altrettanto vero che siamo sempre a pieno carico e frenare 35q.li non e' come frenare un' auto da 16q.li. E' altrettanto vero come dice qualcuno, che bisogna ri imparare a frenare perche' la potenza frenante aumenta di conseguenza. Consiglio anche di mettere delle pastiglie freno un po' piu' performanti per avere il massimo dai dischi. Ora non ricordo se il ducato ha i dischi autoventilanti o no. Se non li avesse autoventilanti consiglierei di mettere degli autoventilanti baffati. Ciao Luca >
> Ciao Luca , col cinquino come va? A seconda dei modelli il ducato ha dischi ventilati oppure no, ma se si sostituiscono dischi non ventilati con dischi ventilati bisogna sostituire anche il portapinza e la pinza dei freni! Ciao Paolo
>
> Ciao Paolone, come stai? I lavori col 5ino procedono. Ho smontato completamente tutto il motore panda ed ho trovato un monoblocco con albero motore+camme del 126. Mi sono arrivate le bielle del 127 sport. La sorpresa e' stata grandissima. Le bronzine di banco di entrambi i motori sembrano nuove, i pistoni idem e la testata non presenta i classici cretti tra le valvole tipiche dei motori panda30, quindi mi posso ritenere soddisfatto. Ora comincia l'impazzimento tra rettifiche,bilanciature, alleggerimenti e montaggio accessori tipo raccordi per radiatore olio e filtro olio. Oggi poi mi hanno dato un'altra dritta:mi hanno detto di utilizzare la bobina dei vecchi motori fire invece di quella panda30 poiche' quest'ultima trasforma "solo" fino a circa 20.000volt, mentre l'altra arriva a quota 80.000volt. Ti risulta? Con un motore come mi appresto a fare dovrebbe essere meglio.Alla faccia di chi pensa alla legalita'.Io con questo motore che faccio come minimo dovrei essere da galera!!!!![:D][:D][:D][:D] Tornando in topic, grazie della precisazione sui freni. Per il montaggio degli autoventilanti lo so che PURTROPPO deve essere sostituito il portapinza. Quando ho progettato i freni a disco per la 500 ho desistito dal montarli perche' altrimenti nel mio caso avrebbe allargato troppo la carreggiata ant. e sarei stato costretto a montare dei distanziali post. troppo spessi con annesso sfregamento dei parafanghi(accidenti a quando il vecchio proprietario non li ha fatti ribattere!!!!). Ciao Luca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Refrigeranti Uniqool
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
152K Facebook
340K Instagram
42.2K TikTok
69,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link