CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

domanda su candelette ducato 14 1992

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
15
diniz
diniz
04/01/2010 145
Inserito il 16/02/2011 alle: 21:10:09
salve a tutti il mio ducato 14 del 1992 di un euramobil,e' un 2500 td.Nel quadro con tutte le spie c'e' anche quella delle candelette:la domanda e':perche'anche con temperature rigide al primo avviamento queste non si accendono?guardando quelle delle batteria e dell'olio sembra ci sia un qualche assorbimonto(si affievoliscono leggermente per 5-6 sec)ma la spia delle candelette non si accendono.premetto che spia e circuito elrttrico sono ottimi...[B)]
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10131
Inserito il 16/02/2011 alle: 22:20:04
quote:Risposta al messaggio di diniz inserito in data 16/02/2011  21:10:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> senz'alto ci potrebbe esssere il captatore temp. acqua , starato , cioe' secondo lui il motore e' caldo , e non necessita l'intervento delle candelette , o la centralinetta delle candelette (rele') ha qualche inconveniente, ma il motore si avvia?, aspetti una trentina di secondi prima di avviare? ciao elio.m Roma

Modificato da elefantin il 16/02/2011 alle 22:20:40
vinc77
vinc77
-
Inserito il 17/02/2011 alle: 12:03:54
Sul mio 2500 aspirato sempre del 1992 le candelette accendono sempre, anche a motore caldo...quindi non credo sia un problema di captatore.
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29550
Inserito il 17/02/2011 alle: 12:35:19
se dici di vedere un assorbimento, può darsi che le candelette funzionino, ma la spia si sia bruciata
21
walter2
walter2
09/09/2004 1039
Inserito il 17/02/2011 alle: 18:34:45
Ciao Diniz. Ho la tua stessa meccanica. Premesso che quel motore è ad iniezione diretta pertanto non ha le candelette classiche come i motori ad iniezione indiretta situate sulla testata ma ha un riscaldatore che è posto sul collettore di aspirazione. E' quell'aggeggio che vedi in alto a destra dove arriva un filo elettrico ed un tubetto nero che porta gasolio e che arriva se non sbaglio dalla pompa di iniezione. Per sapere se entra in funzione puoi fare questa prova: accendi il quadro e aspetta 10/20 secondi (la temperatura esterna deve essere inferiore ai 5° e il motore freddo) comincerai a sentire un relè che vibra abbastanza rumorosamente e perfettamente udibile dall'interno segno è che la centralina funziona e che devi sostituire la lampadina spia. La centralina che comanda il preriscaldatore è quella grigia sopra la batteria. Se vuoi e per maggior sicurezza potresti collegare un voltmetro mettendo il puntale del positivo sul filo del del preriscaldatore e quello del negativo a massa e vedere se quando accendi il quadro arriva corrente. Ciao
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
15
pol75
pol75
09/01/2010 186
Inserito il 20/02/2011 alle: 11:18:11
quote:Risposta al messaggio di walter2 inserito in data 17/02/2011  18:34:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ho la stessa meccanica su mezzo del 1991 Confermo iniezione diretta e accensione del impianto di preriscaldamento (e relativa spia) molto sporadico, anche molto al di sotto della temperatura citata da Walter. In compenso avviamenti sempre regolari. Credo comunque che la spia in questione sia fra quelle che si accendonno per la verifica il primo mezzo giro di chiave (quindi se non si dovesse accendere li è segno che bisogna intervenire).
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 20/02/2011 alle: 16:00:36
quote:Risposta al messaggio di pol75 inserito in data 20/02/2011  11:18:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quella spia non si accende nemmeno come verifica. Sul mio 2500TD del 92 la spia si accende solo quando la temp. ext. è prossima allo zero gradi. In pratica funziona così: A temp.prossime allo zero o inferiori, all'accensione del quadro si accende anche quella spia,(segno che la candeletta è in funzione) dopo alcuni secondi (anche 20) comincia a lampeggiare(segno che la candeletta è calda) e ad ogni lampeggio si sente lo TAC di un relè sotto al cruscotto lato destro. Bisogna mettere in moto a questo punto e non attendere che la spia si spenga del tutto. Se invece la temperatura è al di sopra di quella prevista, all'accensione del quadro quella spia NON si accende per niente.[;)]
15
diva61
diva61
10/05/2010 842
Inserito il 20/02/2011 alle: 22:49:43
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 20/02/2011  16:00:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>scusate ragazzi ma mi fate sapere di che spia parlate e che preriscaldatore , io ho il ducato td del 91 e non ho mai visto spie ne sentito rumori prima di accendere il motore e vado al freddo come tutti voi grazie Gian
17
River53
River53
14/10/2008 733
Inserito il 21/02/2011 alle: 09:19:40
Ciao a tutti. Chiedo una cortesia se possibile. Riuscirebbe qualcuno a fare una foto al sistema riscaldatore del Ducato. Devo recuperarne uno da un demolitore, ma se riesco ad andarci con qualche idea di dove sia nel cofano sarebbe meglio. Grazie al fotografo. Beppe
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link