quote:Risposta al messaggio di diniz inserito in data 16/02/2011 21:10:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> senz'alto ci potrebbe esssere il captatore temp. acqua , starato , cioe' secondo lui il motore e' caldo , e non necessita l'intervento delle candelette , o la centralinetta delle candelette (rele') ha qualche inconveniente, ma il motore si avvia?, aspetti una trentina di secondi prima di avviare? ciao elio.m Roma
quote:Risposta al messaggio di walter2 inserito in data 17/02/2011 18:34:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ho la stessa meccanica su mezzo del 1991 Confermo iniezione diretta e accensione del impianto di preriscaldamento (e relativa spia) molto sporadico, anche molto al di sotto della temperatura citata da Walter. In compenso avviamenti sempre regolari. Credo comunque che la spia in questione sia fra quelle che si accendonno per la verifica il primo mezzo giro di chiave (quindi se non si dovesse accendere li è segno che bisogna intervenire).
quote:Risposta al messaggio di pol75 inserito in data 20/02/2011 11:18:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quella spia non si accende nemmeno come verifica. Sul mio 2500TD del 92 la spia si accende solo quando la temp. ext. è prossima allo zero gradi. In pratica funziona così: A temp.prossime allo zero o inferiori, all'accensione del quadro si accende anche quella spia,(segno che la candeletta è in funzione) dopo alcuni secondi (anche 20) comincia a lampeggiare(segno che la candeletta è calda) e ad ogni lampeggio si sente lo TAC di un relè sotto al cruscotto lato destro. Bisogna mettere in moto a questo punto e non attendere che la spia si spenga del tutto. Se invece la temperatura è al di sopra di quella prevista, all'accensione del quadro quella spia NON si accende per niente.[;)]
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 20/02/2011 16:00:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>scusate ragazzi ma mi fate sapere di che spia parlate e che preriscaldatore , io ho il ducato td del 91 e non ho mai visto spie ne sentito rumori prima di accendere il motore e vado al freddo come tutti voi grazie Gian