quote:Risposta al messaggio di rataplan inserito in data 25/01/2011 18:15:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io li ho cambiati a 105.000 km quando ho preso il camper e ti assicuro che erano defunti già da un bel pò[:D]
quote:Risposta al messaggio di myky74 inserito in data 25/01/2011 20:36:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Credo proprio che lo farò a primavera! Saluti Aldo
quote:Risposta al messaggio di Luca19 inserito in data 26/01/2011 15:38:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie, mi hai dedicato una relazione veramente esauriente. Farò i controlli che dici, a me sembra che si comporti ancora discretamente. Avevo intenzione di fare un controllo alla ORAP, visto che abito a 20 km dalla loro sede Saluti Aldo
quote:Risposta al messaggio di rataplan inserito in data 26/01/2011 17:36:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se per te ancora si comporta bene lascia stare...se hai la orap vicina magari senti anche il loro parere, ma non fermarti a loro...senti anche qualche meccanico in modo da avere piu' pareri. Purtroppo per valutare l'assetto del veicolo (reparto sospensioni, ma anche angoli caratteristici del veicolo come convergenza, divergenza, ecc.ecc.) bisogna avere una buona sensibilita' ed analizzare ogni singola reazione come se si andasse per compartimenti stagni (compressione, estensione, rollio beccheggio ecc.ecc.) per poi capire come agire per risolvere determinati problemi o per capire se gli elementi sono ancora in buone condizioni. Pensa che spesso basta cambiare le gomme o anche solo la loro pressione per ottenere un comportamento totalmente differente...se ci pensi bene proprio le gomme sono il primo ammortizzatore tra scocca e strada[;)][;)][;)]