CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Doppia centralina per aumento prestazioni

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 31
19
raimondo56
raimondo56
rating

15/02/2006 3366
Inserito il 11/10/2010 alle: 21:35:22
quote:Risposta al messaggio di Luca19 inserito in data 11/10/2010  09:29:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> per pura informazione sono possessore di una Dodge Caliber rimappata da 176 cavalli (erano 140), ma la rimappatura da sola sarebbe solo un pericolo quindi ho sostituito la frizione con una corazzata e appesantito l'avantreno con 25 kg di piastra. ho avuto diverse auto a benzina e a gasolio la maggior parte delle quali sono "morte" molto prima del previsto a causa delle rimappature e/o modifiche meccaniche. io sò che significa rimappare!
17
Tuonomotori
Tuonomotori
28/05/2008 1540
Inserito il 27/01/2011 alle: 17:00:08
a bhe'! allora il discorso cambia. luca
18
Luca19
Luca19
14/05/2007 4692
Inserito il 27/01/2011 alle: 18:52:21
quote:Risposta al messaggio di raimondo56 inserito in data 11/10/2010  21:35:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Dipende da come si usano[;)][;)] trattate con cura non ci sono problemi, altrimenti... I caliber li vendevo (ex venditore)...lascia perdere[xx(][V][:(!]
brunettosb678
brunettosb678
-
Inserito il 27/01/2011 alle: 23:39:43
sul mio rimor sb678 ford del 1995 2,5 TD comprato usato gia elaborato c'e' centralina aggiuntiva con interruttore sul cruscotto cosi' la attacco solo quando c'e' ne e' verante bisogno salite sorpassi ecc...e la differenza si sente eccome!spinge di brutto di piu'!!mentre in autostrada in piano non la inserisco per i consumi non so' perche' e' da pochi mesi che ho il camper!!
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
17
eredi
eredi
07/08/2008 258
Inserito il 28/01/2011 alle: 09:49:15
Ho acquistato per relativamente pochi soldi, una centralina aggiuntiva per il mio Ecovip 9.1 G a 32.000 km. e l'ho installata autonomamente con il solo utilizzo delle mani, senza attrezzi. Ho voluto provare questa apparecchiatura, non per aumentare la potenza secondo me più che sufficiente, ma per diminuire i consumi di questo meraviglioso camper equipaggiato con un Iveco daily 2,8 146 CV. Dopo diverse prove, alcune delle quali svolte anche presso il venditore che ha modificato più volte la programmazione di tale centralina aggiuntiva, ho preferito rimuoverla e non utilizzarla più. Il punto è che la frizione tendeva a slittare. Per evitare quindi il danneggiamento precoce, ho preferito desistere. Vero è che il camper l'ho comprato a 30.000 km. E non so come sia stato utilizzato prima. La frizione potrebbe essere già sulla via del tramonto ma non per colpa della potenza aggiuntiva. Siccome però senza “l'attrezzo”, il problema non si presenta, mi sono fermato qui. Non è detto che però non sia utile. Anzi se qualcuno vorrà togliersi lo sfizio, con metà dei soldi che l'ho pagato, glielo cederò volentieri. Esperienza positiva invece nell’auto nuova che alcuni anni addietro acquistai. Dopo il rodaggio feci rimappare la centralina esistente sempre per il medesimo motivo. In questo caso il risultato in risparmio fu tangibile. La spesa invece è stata considerevole, nell’ordine di 6 volte di più …ma all’epoca avevo più sghei [}:)].
17
il borino
il borino
27/10/2008 689
Inserito il 28/01/2011 alle: 14:11:40
Salve, mi pare che qua sotto ci sia un 3d identico a questo...[?] siccome sono precocemente rimbambito posto le mie impressioni anche qua....[:D][:D][:D] inoltre ho un poco di tempo prima del caffè...[:p] qualche anno fa avevo un semintegrale da 7metri e 30 (ADRIA SL) su FIAT Ducato 2800JTD 5^ lunghissima, che andava benino ma niente di più..nonostante fosse semintegrale i falsopiani in 5 erano un miraggio[:(] allora mi sono deciso ed ho installato personalmente una centralina aggiuntiva (non spendendo neanche cifre assurde) e devo dire che i risultati sono stati ottimi..niente più tachicardia per i falsopiani e i sorpassi..il mezzo ( con una deriva da sbalzo mostruosa) in 1^ marcia e 2^ alzava il muso come un jet[:D][:D][:D] per quanto riguarda i consumi non posso essere un testimone attendibile perchè porto un 44 di scarpe ed ho i piedi di piombo ( e piatti)..per cui consumo lo stesso a 130 come a 50 all'ora[V] Ribadisco che non ho speso cifre assurde, naturalmente quando si fanno certi acquisti un poca di accortenza ci vuole anche se a volte non basta.. io ho aperto personalmente la scatoletta della centralina e a parte qualche resistenza e chip affogato nella resina non è che c'è molto...in primis penso che il discorso sia legato alla bravura nella programmazione di certi oggetti elettronici...e secondo bisogna essere consapevoli che una volta montati questi aggeggi bisogna tenere sempre d'occhio il comportamento del mezzo e saper cogliere anche i minimi segnali di potenziale sofferenza della meccanica o elettronica...[;)]
trottalemme64
trottalemme64
-
Inserito il 29/01/2011 alle: 08:13:49
quote:Risposta al messaggio di raimondo56 inserito in data 11/10/2010  21:35:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> gazzarola,la "frizione corazzata"... mo' la voglio anch'io,non posso piu' vivere senza ! [8D][:D][:)][8)] ma e' tipo questa ? saluti Andrea

Modificato da trottalemme64 il 29/01/2011 alle 08:15:25
17
eredi
eredi
07/08/2008 258
Inserito il 29/01/2011 alle: 12:07:26
quote:Risposta al messaggio di trottalemme64 inserito in data 29/01/2011  08:13:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:D][:D][:D][:D]
18
dadovrc
dadovrc
30/05/2007 2467
Inserito il 29/01/2011 alle: 13:51:41
quote:Risposta al messaggio di nebris inserito in data 10/10/2010  15:23:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Forse perchè fiat deve rispettare dei parametri Euro sull'inquinamento?
18
dadovrc
dadovrc
30/05/2007 2467
Inserito il 29/01/2011 alle: 14:00:59
Io non posso rimappare, non ho mezzi con elettronica. Ma i parametri, seppur in modo più rustico, si possono regolare anche con chiavi, cacciaviti e strumenti di misura. La Punto TD da originale faceva 15km/l. Dopo la cura, oltre a sgommare di accelerazione in 2a (e bere gasolio/olio a secchi se si ha il piede troppo pesante), a pari andatura o un filo di più fa i 17/18. Il camper, aspirato 2.5IDI, faceva 8km/l a 90 all'ora, ora fa 8.4circa, ma sull'aspirato si guadagna meno...e lo sapevo. Poi se vado a vedere i gas di scarico troverò più NOx ad andatura costante e più PM in accelerazione sul TD, e meno HCi, CO e CO2.
18
Luca19
Luca19
14/05/2007 4692
Inserito il 30/01/2011 alle: 12:36:07
quote:Risposta al messaggio di dadovrc inserito in data 29/01/2011  13:51:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se non si eccede non ci sono problemi di emissione, anche coi moduli. Con le rimappature come sai si lavora di fino e si riesce ancor meglio a stare dentro ai parametri, sempre che non si voglia strafare chiaramente[;)] Sui diesel poi che lavorano per eccesso d'aria e non hanno problemi di smagrimento se si ha a disposizione una turbina[;)] si puo' ottenere tantissimo (molto piu' che a riempire il motore di gasolio) senza aumentare le emissioni. Ecco perche' di fronte ad un motore turbo preferisco lavorare sulla pressione turbo che sul gasolio. Va bene montare moduli di qualsiasi genere o rimappare, ma e' inutile dare gasolio se non si da aria! Non mi stanchero' mai di dirlo e ripeterlo! Di fronte a mezzi con gestione elettronica del turbo e' OBBLIGATORIO montare moduli digitali che lavorino anche sulla pressione turbo o in alternativa rimappare in modo da lavorare su entrambi i parametri.

Modificato da Luca19 il 30/01/2011 alle 12:44:16
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link