quote:Risposta al messaggio di Luca19 inserito in data 11/10/2010 09:29:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> per pura informazione sono possessore di una Dodge Caliber rimappata da 176 cavalli (erano 140), ma la rimappatura da sola sarebbe solo un pericolo quindi ho sostituito la frizione con una corazzata e appesantito l'avantreno con 25 kg di piastra. ho avuto diverse auto a benzina e a gasolio la maggior parte delle quali sono "morte" molto prima del previsto a causa delle rimappature e/o modifiche meccaniche. io sò che significa rimappare!
quote:Risposta al messaggio di raimondo56 inserito in data 11/10/2010 21:35:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dipende da come si usano[;)][;)] trattate con cura non ci sono problemi, altrimenti... I caliber li vendevo (ex venditore)...lascia perdere[xx(][V][:(!]
quote:Risposta al messaggio di raimondo56 inserito in data 11/10/2010 21:35:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> gazzarola,la "frizione corazzata"... mo' la voglio anch'io,non posso piu' vivere senza ! [8D][:D][:)][8)] ma e' tipo questa ?
saluti
Andrea
quote:Risposta al messaggio di trottalemme64 inserito in data 29/01/2011 08:13:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D][:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di nebris inserito in data 10/10/2010 15:23:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Forse perchè fiat deve rispettare dei parametri Euro sull'inquinamento?
quote:Risposta al messaggio di dadovrc inserito in data 29/01/2011 13:51:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se non si eccede non ci sono problemi di emissione, anche coi moduli. Con le rimappature come sai si lavora di fino e si riesce ancor meglio a stare dentro ai parametri, sempre che non si voglia strafare chiaramente[;)] Sui diesel poi che lavorano per eccesso d'aria e non hanno problemi di smagrimento se si ha a disposizione una turbina[;)] si puo' ottenere tantissimo (molto piu' che a riempire il motore di gasolio) senza aumentare le emissioni. Ecco perche' di fronte ad un motore turbo preferisco lavorare sulla pressione turbo che sul gasolio. Va bene montare moduli di qualsiasi genere o rimappare, ma e' inutile dare gasolio se non si da aria! Non mi stanchero' mai di dirlo e ripeterlo! Di fronte a mezzi con gestione elettronica del turbo e' OBBLIGATORIO montare moduli digitali che lavorino anche sulla pressione turbo o in alternativa rimappare in modo da lavorare su entrambi i parametri.