CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Doppio chiave ducato in "fai da te"

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 25
8
ubistrada
ubistrada
16/10/2017 70
Rispondi Abuso
Inserito il 22/02/2018 alle: 10:38:35
In risposta al messaggio di hotrod del 21/02/2018 alle 23:34:42

portati la code card con il PIN sappici dire.
Buongiorno a tutti,
riporto la mia recente esperienza su Ducato x250.
Volevo un duplicato completo di telecomando e ho dovuto ordinarlo in Fiat con il code card; dopo è stato necessario ricodificarla con il pc dedicato (non il generico) attraverso la presa OBD. Attenzione, al momento della codifica bisogna avere TUTTE le chiavi da abilitare, in quanto la procedura cancella i dati precedenti.

Inoltre, per lasciarne una anche al gestore del rimessaggio, ne ho predisposta un'altra senza telecomando. Ecco quest'ultima è stata fatta da un normale negozio di duplicazioni, ma occorre qualche precisazione.
I duplicati fatti con lo strumento del negozio, che quindi NON entra nella programmazione del body, sono soltanto dei CLONI della chiave che abbiamo portato; viene infatti duplicato in tutto e per tutto il chip all'interno della chiave campione.
Ciò significa che, se per qualche motivo viene riprogrammato il body, quella chiave non servirà più alla messa in moto. In ultimo va precisato anche che le chiavi senza il telecomando non disinseriscono l'antifurto sonoro/volumetrico.

Ciao,
r.

10
Nippon K
Nippon K
04/10/2015 2012
Rispondi Abuso
Inserito il 22/02/2018 alle: 18:20:11
In risposta al messaggio di ubistrada del 22/02/2018 alle 10:38:35

Buongiorno a tutti, riporto la mia recente esperienza su Ducato x250. Volevo un duplicato completo di telecomando e ho dovuto ordinarlo in Fiat con il code card; dopo è stato necessario ricodificarla con il pc dedicato (non
il generico) attraverso la presa OBD. Attenzione, al momento della codifica bisogna avere TUTTE le chiavi da abilitare, in quanto la procedura cancella i dati precedenti. Inoltre, per lasciarne una anche al gestore del rimessaggio, ne ho predisposta un'altra senza telecomando. Ecco quest'ultima è stata fatta da un normale negozio di duplicazioni, ma occorre qualche precisazione. I duplicati fatti con lo strumento del negozio, che quindi NON entra nella programmazione del body, sono soltanto dei CLONI della chiave che abbiamo portato; viene infatti duplicato in tutto e per tutto il chip all'interno della chiave campione. Ciò significa che, se per qualche motivo viene riprogrammato il body, quella chiave non servirà più alla messa in moto. In ultimo va precisato anche che le chiavi senza il telecomando non disinseriscono l'antifurto sonoro/volumetrico. Ciao, r.  
...
Grazie per le ulteriori info sul discorso codifica e clone.
Io per l'antifurto nn ho problemi, volutamente quando l'ho comprato e montato ho fatto 2 linee ben distinte, questo xké se sono ad es. in campeggio di notte chiudo col telecomando fiat e nn inserisco l'antifurto, se per caso lo porto in conce a fare tagliandi o altro, lascio solo le chiavi senza antifurto... meglio prevenire che piangere dopo wink
Emiliano 
Visita il mio negozio OnLine www.compragem.store
16
manuel130cv
manuel130cv
29/05/2009 1131
Rispondi Abuso
Inserito il 25/02/2018 alle: 13:31:11
In risposta al messaggio di Nippon K del 20/02/2018 alle 15:47:11

Ciao a tutti, dovrei rifare la copia della chiave ducato, ma dato che a dire il vero me ne servirebbero 2, visto i prezzi volevo capire se si potevano fare in fai da te, ovviamente parlo della codifica. qlkuno sa se si può fare? Emiliano 
Fate molta attenzione a codificare le chiavi perche se sbagliate la procedura sono inutilizzabili e non piu recuperabili.

https://www.youtube.com/channel...

18
casaldo
casaldo
20/03/2007 616
Rispondi Abuso
Inserito il 25/02/2018 alle: 15:22:56
Nel 2012 ho acquistato un x250 consegnatomi con una sola chiave con telecomando ed una senza.
Volendo una seconda chiave con telecomando mi sono rivolto alla mia autofficina autorizzata, che ha ordinato la nuova chiave dopo aver portato loro anche il code.
Una volta arrivata, mi sono dovuto presentare con il camper e tutte e tre le chiavi per ricodificarle tutte, per la somma di € 250.
Aldo.

Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
14
gduca
gduca
29/11/2011 2093
Rispondi Abuso
Inserito il 23/02/2019 alle: 13:33:06
Finalmente oggi, al quarto tentativo, l'omino è riuscito a duplicarmi chiave e telecomando Fiat.  In realtà avevo richiesto solo la chiave ma c'è stato un malinteso con la ditta proprietaria del software che ha inviato pezzo sbagliato.  Ma questo non credo vi interessi.      
In pratica bisogna andare a leggere in centralina dei dati che vengono letti da remoto.  Quindi si PRE-codifica una chiave in ferramenta e si ritorna sul mezzo dove, sempre con la scatolina che da remoto legge ancora dati e rimanda indietro la codifica che deve essere eseguita in sequenza con tutte le chiavi di cui si dispone.   Nell'occasione mi è stato comunicato il pin-code fiat che io non avevo mai ricevuto in sede di immatricolazione del mezzo.
Per remoto intendo un'operatore della ditta proprietaria del software e non la ferramenta che, oltre a fare da tramite si occupa di creare lo "spadino" facendo la copia dalla chiave originale.
In conclusione, avendo presenziato durante le operazioni, ho maturato la conclusione che probabilmente il software di cui parla Emiliano, se si è in possesso del pin-code Fiat, probabilmente potrebbe essere in grado di riprogrammare le chiavi ma forse non il telecomando.

Da ultimo lancio un quesito.    Ma il Pin-Code o KEY CODE Fiat, che una volta serviva per attivare la procedura di avviamento di emergenza con colpi di acceleratore (se la chiave non fosse stata riconosciuta) è ancora valida o no?   Le istruzioni che girano su internet si riferiscono a mezzi antecedenti.  Ho provato a seguirle ma nessuna spia del cruscotto reagisce come viene spiegato.   Io credo che un modo ci sia ma Fiat non lo cita nei nuovi libretti istruzioni e neppure ho trovato nulla su internet.

perché questo mio interesse…. vi chiederete…..   Beh….  un conto è se un ladro riesce a trovare una chiave di scorta perfettamente funzionante, altra cosa è se trova una chiave che si inserisce ma non mette in moto se non con un codice che conosce solo il proprietario.     Inoltre potrebbe davvero accadere che la chiave perda la codifica o che ci siano problemi all'antenna del Code.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link